Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Costruzione impianto 7.1

Ciao a tutti è il mio primo messaggio dopo averne letti tanti vostri e vi volevo chiedere consiglio sulla scelta che pensavo di fare riguardo ad un sistema 7.1.Premetto di non essere un esperto in materia quindi il mio lessico sarà quello di un "profano".
    Ecco come avevo pensato di farlo:

Ampli: Onkyo tx-sr803e Euro 1.000

Subwoofer: Yamaha yst-sw800 Euro 550

Casse frontali: Indiana line arbour 5.20 Euro 600 (coppia)

Cassa centrale: Indiana line arbour centrale Euro 190

Posteriori: Indiana line arbour 3.06 Euro 400 (per due coppie)

Vorrei specificare che il mio interesse principale è quello di videogiocare (xbox 360 e appena esce Play3) e guardare i film,per quello che concerne la musica nn mi piace quindi non cerco un impianto musicale per quel tipo di intrattenimento.

La sala in cui andrò a mettere questo impianto sarà di circa 40 mq anche se ovviamente la zona salotto è più piccola.

Visto che come spesa preventivata sono vicino ai 3000 Euro volevo chiedere a voi che siete degli esperti cosa ne pensate e sono apertissimo a qualsiasi consiglio non avendo ancora io prenotato niente ma vorrei farlo in tempi abbastanza brevi.

Grazie a tutti aspetto le vostre indicazioni.

Direi che per il fine che hai (giocare a vedere film) puoi ridimensionare la spesa.
    Esempio: lascia perdere il 7.1 e concentrati su 5.1, inoltre, opterei per un sintoampli meno impegnativo ma più generoso in erogazione di corrente, come qualche Harman Kardon, che con Indiana Line si abbina molto molto bene.
    Visto che ti stai orientando sul marchio italiano (tra l'altro ottimo) perchè non prendi il sub della stessa serie?
    E' un prodotto validissimo (vedi recensione su TNT-AUDIO) e anche quì risparmieresti qualcosina.

O forse per un prezzo appena superiore 3.500 circa è meglio questo?

Sintoamplificatore Onkyo TX-SR803E € 1.190,00

Subwoofer Klipsch RW12 € 792,00

Canale centrale Klipsch RC35 € 472,00

Diffusore surround Klipsch RS10 (coppia) € 368,00

Diffusori acustici Klipsch RB35 (coppia) € 720,00

I prezzi che hai indicato sono fuori dal mondo.

Tutto costa molto meno di quello da te menzionato.

Il pezzo più pregiato di tutta la serie arbour è il sub, non prenderlo è un vero scempio.

Infine, visto l'utilizzo che ne farai, anche se non riesco bene a pronunciarlo per reazione allergica, ti consiglio yam.. yamm.. yamaa.. Yamaha (uff) e Indiana Line Arbour (che fatica, ce l'ho fatta).

Purtroppo l'hk sebbene sia preferibile musicalmente, non ha tutto quello che ti serve di ingressi/uscite/dsp che a te serve per l'utilizzo prettamente ht.

Come spesa starai sotto i 2000 euro, che è sempre qualcosa di risparmiato.
    Advance Acoustic MAP 103 + Jm Lab Chorus 716s + NAD C542 .. Cavi di segnale DIY(rame OFC 24 poli); Cavi di potenza biwiring DIY(diametri differenziati in geometria twistata); Cavi di alimentazione DIY "TnT TTS"; Ciabatta DIY
    Non tradite la Vostra Musica: ascoltate bene prima di comprare.

per 3000€ puoi avere un signor impianto,più che decente,e poi con l'onkyo 803 mi abbini le indiana line......non farlo l'amplificatore ti si ritorcerebbe contro
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Dunque vi spiego cosa ci devo attaccare all'ampli così riuscite a indirizzarmi meglio:

Almeno 4 ottici:xbox 360,lettore dvd,play 3,nuovo decoder hd sky e potendo anche lettore dvx (anche se questo nn è indispensabile essendo i dvx in stereo e nn in dolby).

Scusate ma alla fine di tutto non ho ben capito: dandomi un budget fra i 2500 e i 3000 e dovendo giocare (tutti i giochi xbox supportano dolby 5.1) e guardare film e sport,escludendo la musica che non amo cosa mi consigliate?
    Klipsch nn sono validi?

Le klipsch sono validissime per quello che devi fare tu. Ovviamente ascoltale, ma credo ne rimarrai "stupito" in positivo.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da Mastersquiz

Scusate ma alla fine di tutto non ho ben capito: dandomi un budget fra i 2500 e i 3000 e dovendo giocare (tutti i giochi xbox supportano dolby 5.1) e guardare film e sport,escludendo la musica che non amo cosa mi consigliate?
    Klipsch nn sono validi?
    Il punto è che per i più (me per primo) 3000 euro per "giocare" con la Xbox sono un pò troppi!
    Comunque: Klipsch vanno bene e (per come la vedo io) si abbinano meglio con un Marantz.
    Onkyo fa buoni amplificatori (poi quello date indicato è validissimo) ma, ad ogni modo, se hai valutato bene la tua spesa con Onkyo e Indiana Line non ascoltare troppi consigni, tanto ognuno ti dirà la sua, valuta bene con le tue orecchie se il risultato ti piace vai tranquillo.

bellissima l'accoppiata klipsch marantz...

Quindi le casse che ho indicato andrebbero meglio col Marantz sr8500?
    Perchè il nuovo sr 9600 costa veramente troppo.
    Avete il nome di qualche sito per vedere se trovo queste cose a un prezzo leggermente inferiore (casse e ampli?)

scusa Mastersquiz
    dici che ti serve per gioco e visione film?
    Se vuoi sfruttare i nuovi formati dolby e dts ad alta definizione ti ci va un ampli con ingressi 7.1.

Ne approfitto per chidere un consiglio.
    Sono orientato su Indiana line Arbour e Onkyo 504. Vorrei sapere se è meglio:

Mettere tutte e 6 le casse con Arbour 5.04 - 3 vie, da scaffale (30÷120 Watt)

mettere 2 frontali Arbour 5.04 - 3 vie, da scaffale (30÷120 Watt)
    2 laterali Arbour 5.02 - 3 vie, da pavimento (30÷130 Watt)
    2 surround poasteriori Arbour 5.06 - 3 vie, da scaffale (30÷80 Watt) queste le ho proprio appiccicate all'orecchio

Per le frontali e le posteriori devo assolutamente usare quelle da scaffale, quelle laterali potrebbe essere da pavimento (sarebbe anche + bello da vedersi)

La stanza dove voglio metterle è abbastanza piccola percui non saprei se prendere il sub Arbour S.10 - subwoofer attivo o il Arbour S.8 - subwoofer attivo

Grazie
    Monitors: KDS55 FullHD & Samsung 226BW - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - DVD: Samsung HD945 - Foto: Nikon P5100 - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Ceative SB Xfi + T7900 - CPU: Intel QuadCore Q9300 RAM: 4 Gb - VGA: ATIx1950xtx512 - HD: WD 4,8 Tb - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,Wii,Nds,DC Elenco giochi finiti