Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: audio per HT

audio per HT

salve, volevo qualche informazione sui diffusori e ampli da prendere per l'HT
    premetto che ne so molto poco di marche e affini, magari se mi consigliaste dei modelli precisi (e dove comprarli, premesso che vivo a torino.. chiedo troppo? )
    comunque ecco quello che ho
    - una stanza di 3x3 metri (per posizionare le casse posso far fare i buchi nei muri, anzi per me sarebbe una soluzione preferibile)
    - un televisore 16:9 con dvd (il dvd ha uscite dirette per il dd 5.1 e 2 uscite digitali, una coassiale e una ottica, per pcm/dts/mpeg/dd)
    preferirei qualcosa abbastanza di qualità (quindi credo che usare le uscite dirette del dvd non sia molto furbo, meglio le uscite digitali immagino)
    il mio budget è di circa 2500-3000 euro in tutto per le casse, sub, ampli, cavi
    sono indeciso tra DD e DTS, il DTS mi sembrava una bella cosa, cosa consigliate? (ovviamente se prendo dts ci deve essere la compatibilità con dd)

edit: dimenticavo, mi interessa anche ascoltarci musica...

Iniziamo dalla cosa più semplice e forse più confusa per te: DD e DTS, praticamente tutti gli attuali ampli A/V sono in grado di effettuare tali decodifiche.

Per le casse, date le dimensioni "piccole" della stanza di ascolto, starei su un sistema Chario "piccolo" che è completo di sub e satelliti, e come ampli, visto che vuoi ascoltare musica, starei su Marantz, 6300 o 7300, puoi guardare anche a Denon 2803 o 3803.

Per i negozi puoi guardare da Immagine e Suono, Audio Video, Audio-digital, Dp-trade, quest'ultimo non tratta molto l'A/V, ma ha buoni prezzi e può ordinarti il materiale.

Ciao

ho visto che il denon 3803 che mi hai consigliato ha una funzione di modalità puro audio stereo per la musica
    nelle specifiche dice che spegne tutti i circuiti non inerenti all'audio stereo, persino i led per non avere interferenze e dà qualità elevata anche per la musica
    ti sembra una funzione valida?
    cmq tra i negozi nella lista ce n'è uno quasi sotto casa mia, grazie

Non ho ancora sentito il 3803, è appena uscito, ma ho il 3802 ed è un ottimo amplificatore, il consiglio è sempre il solito, bisogna ascoltarli, per capire la timbrica che ci piace.
    Ma in linea generale un ampli A/V, non è propriamente il max come audio "puro", ma se rimani su un sistema tipo Chario piccolo o simili, è più che sufficiente, bisogna vedere che tipo di musica ascolti, a che livello sonoro e se preferisci enfatizzare alcune porzioni dello spettro sono, ecc.

Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •