|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Accoppiamento casse - diffusori
-
08-05-2006, 22:46 #1
Senior Member
Accoppiamento casse - diffusori
Buongiorno a tutti,
ho appena acquistato un ampli Denon 2105 ed ora sto pensando a quali casse affiancargli.
Ho ascoltato le B&W DM 309, secondo voi suoneranno bene con questo ampli?
Inoltre completerei il tutto con il centrale sempre B&W LCR3 e due posteriori decenti (se non sono B&W il negoziante mi ha detto che è lo stesso è vero?).
Grazie a tutti.
-
09-05-2006, 09:34 #2
secondo me un impianto composto da denon e b&w darà una gran fatica di ascolto e peccherà di eccessiva analicità e limpidezza, specie sulle medio-alte frequenze.
questo in linea teorica.
non mi sento di dire altro visto che ho potuto ascoltare i due componenti in maniera separata, ma mai in sinergia (neanche ci tengo molto a dir la verità..).
Non sono un fan degli amplificatori denon.
Apprezzo in maniera contenuta i diffusori Bowers & Wilkins, ma non li utilizzerei mai per fare dell'home cinema, collegati a un ampli multichannel.Advance Acoustic MAP 103 + Jm Lab Chorus 716s + NAD C542 ..Cavi di segnale DIY(rame OFC 24 poli); Cavi di potenza biwiring DIY(diametri differenziati in geometria twistata); Cavi di alimentazione DIY "TnT TTS"; Ciabatta DIY
Non tradite la Vostra Musica: ascoltate bene prima di comprare.
-
09-05-2006, 10:51 #3
Senior Member
Grazie,
Ovviamente mi sono accorto ora di avere ceffato il titolo del post che voleva essere : "Accoppiamento ampli-diffusori".