Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Velodyne CHT 12 -- VLF 1012

Ho visto che questi due modelli hanno un prezzo molto simile, il primo monta un woofer del 30, il secondo un woofer del 25 con un passivo da 30.
    Qualcuno ha mai avuto la possibilità di fare una prova d'ascolo
    comparativa tra questi due modelli velodyne ?
    Pregi e difetti dei due modelli ?

Grazie....

Ti posso solo dire che ...

... che quello dotato del passivo non dovrebbe avere problemi di turbolenze generate dal tubo di accordo, se mi ricordo su "Fedeltà del Suono" quando recensirono i Sub Velodyne (ormai sono passati più di 2 anni) dettero la loro preferenza a quello dotato del passivo perche più preciso, ma non sono sicuro, la memoria sai, non è più quella di una volta...

Di sicuro invece ti posso dire che avendo comprato il 1012 (woofer da 25+passivo da 30) io mi sono trovato benissimo...

Ciao
    Francesco

Eccomi.
    Ottimo il CHT12, e anche il 15, che ho provato una quindicina di giorni prima di restituire e prendere il VLF. Nel mio caso però più difficile da posizionare e soprattutto un po' lento (nettamente più lento il 15, date le dimensioni del cono) come risposta, in considerazione della rapidità e della alta sensibilità dei diffusori Klipsch a cui l'avevo affiancato.
    Il VLF è molto più rapido, nettamente più preciso direi. E meno sensibile, data anche l'assenza dell'accordi reflex, al posizionamento nell'ambiente. Più rifinito anche fisicamente.
    L'ho tenuto e ne sono soddisfattissimo.
    Ciao, Peter

A che prezzi si trovano queste bestie?

Listino MPI Electronics, trovi tutto il listino Velodyne:
    http://www.mpielectronic.com/hifiwor...odyne09_02.pdf
    VLF1012 Euro 1230,00.
    CHT12 Euro 1150,00.
    Ciao, Peter

Mi hanno offerto

il CHT 12 a 900€, per cui il VLF non dovrebbe superare i 1000€.

Comunque grazie per le risposte, spero di riuscire a fare una prova comparativa CHT 12 -- VLF 1012.

By...

Controproposta

Il negoziante mi ha sconsigliato il CHT 12 ed il VLF 1012 in quanto eccessivamente grossi (come dimensioni).
    Mi ha fatto una buona offerta sul l'SPL 800.
    Il sub in questione ha una amplificazione da paura (600w rms, 1200 di picco), il mio dubbio è relativo all'altoparlante, un 8" (20 cm con 600w !!!).
    Pareri sull'SPL 800 ??

By..

PS:Per Francesco 75 e Peter, sapete un posto in zona Milano - Como dove poter ascoltare il 1012 ed eventualmente anche il CHT 12 ?
    Ultima modifica di timer; 18-03-2003 alle 18:26

Ottimo sub ma ...

... io prenderei il 1012,a meno che SPL 800 te lo faccia pagare perlomeno come il 1012.

Ciao
    Francesco

Che rapidità...

In effetti anche io sono orientato sul 1012 (anche se ammetto che è abbastanza grosso). L'SPL 800 riesco ad averlo sui 1300€ mentre il 1012 sui 1000€, la differenza di prezzo non è proprio poca... (mi tentano un pò i 600w RMS).

Francesco dove hai preso il tuo 1012 ??

By...

A como...

... era un ex-demo, con il piede posteriore leggermente crepato, così l'ho avuto per circa 600 euro...

Ciao
    Francesco

Che fortuna......

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •