Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Delusione Wharfedale 9.5

Ciao a tutti,
    dopo lunga assenza dal forum mi rifaccio vivo per raccontarvi la mia profonda delusione per aver acquistato questi diffusori.
    In data 21/02 ho acquistato da un noto rivenditore online coppia di Wharfedale 9.5, coppia di 9.2 e centrale 9 cc...
    Monto il tutto, rodaggio di un paio di giorni, alla prima "alzata" di volume percepisco un tic tic tic netto da un woofer della 9.5... provo a spingere il woofer dolcemente e sento una certa resistenza a metà corsa... non sto a raccontarvi le lavate di mani di importatore e rivenditore per la sostituzione... mi rassegno e porto al più vicino centro assistenza (15€ di benzina) che me la fa riavere in 15 giorni lavorativi con un woofer nuovo in garanzia (altri 15€ di benzina al ritorno)...
    Passano i giorni...
    ...
    ...
    Oggi sento che anche l'altra 9.5 che era sana inizia a fare lo stesso tic tic tic............................ e proviene dal woofer.........
    Stessa prova spingendo dolcemente e sento la stessa resistenza del woofer guasto dell'altra 9.5...
    Vi assicuro che le tratto benissimo, guardo qualche film ogni tanto ad un volume medio, niente uso intenso, stress eccessivi o qualsiasi altra forma di tortura.
    Sono veramente deluso da questi diffusori, in primo luogo per la scarsa qualità costruttiva, un diffusore difettato ci può stare... DUE NO!! Anche perchè le 9.5 sono vendute in confezioni singole e con seriali diversi...
    In secondo luogo le prestazioni sono più che discrete, nulla più, capisco di non aver preso dei top di gamma da migliaia di €, ma ho speso in totale 700€ che mi sembra una bella cifra per un kit di diffusori 5.0, mi aspettavo una qualità costruttiva migliore di un all-in-one AIWA!
    Ora mi tocca la trafila assistenza con altri 30€ di benzina per il trasporto ecc...
    Ciao a tutti
    Bossah

Capita anche nelle migliori famiglie
    Io, per esempio, ho cambiato 2 coppie di Tannoy S8 per lo stesso problema, e, valutando che anche quelle in esposizione presentavano lo stesso difetto, son passato alle S10, previo ascolto.
    Fortunatamente l'ho prese in negozio e il venditore si è comportato più che onestamente. Perciò, prima di fare un'acquisto su Internet, è meglio guardarsi in giro se lo stesso prodotto si trova nei negozi ad un prezzo non esageratamente più alto.

Citazione Originariamente scritto da bossah
    Ciao a tutti,
    dopo lunga assenza dal forum mi rifaccio vivo per raccontarvi la mia profonda delusione per aver acquistato questi diffusori.
    In data 21/02 ho acquistato da un noto rivenditore online coppia di Wharfedale 9.5, coppia di 9.2 e centrale 9 cc...
    Monto il tutto, rodaggio di un paio di giorni, alla prima "alzata" di volume percepisco un tic tic tic netto da un woofer della 9.5... provo a spingere il woofer dolcemente e sento una certa resistenza a metà corsa... non sto a raccontarvi le lavate di mani di importatore e rivenditore per la sostituzione... mi rassegno e porto al più vicino centro assistenza (15€ di benzina) che me la fa riavere in 15 giorni lavorativi con un woofer nuovo in garanzia (altri 15€ di benzina al ritorno)...
    Passano i giorni...
    ...
    ...
    Oggi sento che anche l'altra 9.5 che era sana inizia a fare lo stesso tic tic tic............................ e proviene dal woofer.........
    Stessa prova spingendo dolcemente e sento la stessa resistenza del woofer guasto dell'altra 9.5...
    Vi assicuro che le tratto benissimo, guardo qualche film ogni tanto ad un volume medio, niente uso intenso, stress eccessivi o qualsiasi altra forma di tortura.
    Sono veramente deluso da questi diffusori, in primo luogo per la scarsa qualità costruttiva, un diffusore difettato ci può stare... DUE NO!! Anche perchè le 9.5 sono vendute in confezioni singole e con seriali diversi...
    In secondo luogo le prestazioni sono più che discrete, nulla più, capisco di non aver preso dei top di gamma da migliaia di €, ma ho speso in totale 700€ che mi sembra una bella cifra per un kit di diffusori 5.0, mi aspettavo una qualità costruttiva migliore di un all-in-one AIWA!
    Ora mi tocca la trafila assistenza con altri 30€ di benzina per il trasporto ecc...
    Ciao a tutti
    Bossah

Ciao,
    a parte i vari problemi x difetti/garanzia di cui possono essere afflitte qualsiasi tipo di cassa, credo di avere avuto (ed ho tuttora) un'esperienza con queste casse fantastica, ed a quanto ho capito, anche opposta alla tua... Come rapporto qualità prezzo, sempre per i miei orecchi, non ho mai sentito una cassa che suoni meglio...comprese le Indiana Line che sono delle buone casse..Le Wharfedale che sono arrivate a me (sia anteriori, centrale e posteriori) mi sembrano di buona fattura, abbastanza curate e dal suono so impressive....

ps. sono possessore da ormai 1 anno (cioè da quando sono uscite) di 2x 9.5 1x 9.CM e 2 9.DFS

Ciao!
    Audio: Sinto Yamaha RX-V650, Diffusori Wharfedale Diamond 9.5, Centrale 9.CM, Surround 9.DFS, Sub Velodyne CHT-8R - Video: LG 32LG3000 - Blu-Ray: Samsung BD-C5300 HTPC: Case Silverstone LC17S, Asus M3N78-EM, Athlon II X2 250, 2Gb DDR2, HD4670 Fanless, 2x Seagate 1Tb SATA. Remote: Logitech Harmony 525 DAC: SuperPro 707 USB

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •