Originariamente scritto da
bossah
Ciao a tutti,
dopo lunga assenza dal forum mi rifaccio vivo per raccontarvi la mia profonda delusione per aver acquistato questi diffusori.
In data 21/02 ho acquistato da un noto rivenditore online coppia di Wharfedale 9.5, coppia di 9.2 e centrale 9 cc...
Monto il tutto, rodaggio di un paio di giorni, alla prima "alzata" di volume percepisco un tic tic tic netto da un woofer della 9.5... provo a spingere il woofer dolcemente e sento una certa resistenza a metà corsa... non sto a raccontarvi le lavate di mani di importatore e rivenditore per la sostituzione... mi rassegno e porto al più vicino centro assistenza (15€ di benzina) che me la fa riavere in 15 giorni lavorativi con un woofer nuovo in garanzia (altri 15€ di benzina al ritorno)...
Passano i giorni...
...
...
Oggi sento che anche l'altra 9.5 che era sana inizia a fare lo stesso tic tic tic............................ e proviene dal woofer.........
Stessa prova spingendo dolcemente e sento la stessa resistenza del woofer guasto dell'altra 9.5...
Vi assicuro che le tratto benissimo, guardo qualche film ogni tanto ad un volume medio, niente uso intenso, stress eccessivi o qualsiasi altra forma di tortura.
Sono veramente deluso da questi diffusori, in primo luogo per la scarsa qualità costruttiva, un diffusore difettato ci può stare... DUE NO!! Anche perchè le 9.5 sono vendute in confezioni singole e con seriali diversi...
In secondo luogo le prestazioni sono più che discrete, nulla più, capisco di non aver preso dei top di gamma da migliaia di €, ma ho speso in totale 700€ che mi sembra una bella cifra per un kit di diffusori 5.0, mi aspettavo una qualità costruttiva migliore di un all-in-one AIWA!
Ora mi tocca la trafila assistenza con altri 30€ di benzina per il trasporto ecc...
Ciao a tutti
Bossah