Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2.472

    Problema con Klipsch RC-7: consiglio su come muovermi..


    Ciao a tutti, finalmente, ho provato il centrale RC-7 acquistato mesi or sono con un ampli stereo Technics o Kenwood (ho un dubbio!) e lettore cd della stessa marca.

    M'ero organizzato per fare un confronto con delle bookshelf JBL, ma purtroppo la prova non è stata molto soddisfacente. In pratica ho sentito un pezzo di un brano con le due bookshelf, poi ne ho staccata una, al suo posto ho collegato l'RC-7 e mi aspettavo di sentire una certa differenza sia tra quelll'ascolto e quello precedente che tra le due casse che stavano sounando in quel momento (bookshelf JBL ed RC-7).

    Invece, sfortunatemente, i woofer dell'RC-7 non si muovevano! In pratica andava solo il Tweeter. Ho provato a collegare i cavi sia ai morsetti dei woofer che il positivo al morsetto dei woofer ed il negativo a quelli del tweeter, ma non è cambiato niente: funziona solo il tweeter; in pratica non arriva corrente ai woofers, quindi dovrebbe esserci un mancato collegamento/collegamento non funzionante tra i morsetti ed i woofers (potrebbe essersi staccato qualcosa?) oppure potrebbe essersi anche rotto il crossover interno?

    Veniamo alla domanda principale: poiché il prodotto è stato acquistato dagli USA e scarterei l'ipotesi di rimandarlo indietro per avvalemri della garanzia, cosa mi consigliate di fare?

    Sapete se i centri di assistenza italiani mi ci darebbero un'occhiata a pagamento o no?

    Altra alternativa: visto che non posso comunque avvalermi della garanzia potrei aprirlo io e, nel caso (spero probabile) in cui fosse veramente una banalità (cavi staccati) potrei rimediare io stesso, mentre nel caso in cui fosse qualcosa di diverso potrei procedere come spora..

    Voi che mi consigliate?
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Rende - Cosenza
    Messaggi
    17.241

    Beh, un pò strano.

    Prima farei la prova attaccando l'ampli ad una sola coppia di connettori del bi-wiring alla volta, togliendo, naturalmente, il ponticello. Così facendo una volta collegato al solo tweeter questo continuerà a funzionare così come lo hai sentito, e quando lo attaccherai ai soli woofer, se questi non dovessero veramente funzionare, non sentiresti niente.

    Dopo di questo passerei a smontare dapprima la placchetta dove sono posizionati i contatti e dove si troveranno probabilmente anche i crossover per verificare se tutti i contatti sono a posto (eventuali saldature, etc) e poi sviterei ad uno ad uno i due woofers per verificare che i contatti siano ok.

    PS: è ovvio che essendo un diffusore centrale questo ha peculiarità diverse rispetto ad un diffusore bookshelf.
    Sono tornato bambino.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •