Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Centrale&posteriori "INDIANA LINE"

Possiedo un misero yamaha HTR 5740. Avendo ancora come centrale&posteriori surr. i diffusori di "default" della yamaha,doverosamente sto cambiando il tutto,anche se il budget e' limitato .........
    Cmq,sempre in base al mio amply,per il centrale mi hanno consigliato l'Indiana Line serie "ARBOUR C.4".
    Volevo avere conferma se l'ARBOUR C.4 consigliato va bene con il tipo di amply che uso,e quali posteriori surround devo scegliere,sempre se questa serie dell'Indiana Line va bene.

PS.come anteriore uso le BOSE 401 (4ohm) al posto dei penosi "diffusori"yamaha abbinati all'amply...anche se ho il regolatore,con gli ohm come sto messo.........

TNX
    OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360

...qualcuno puo' confermare che questa configurazione(INDIANA LINE)che sto per ordinare vanno bene in base al mio modesto sinto-amplificatore...unitamente hai diffusori BOSE 401 che ho gia' x stereo&surround anteriore)?????????

PS. Sto prendendo: centrale:INDIANA LINE "HC 304" - diff.surround posteriori&stereo:INDIANA LINE "HC 206",che usero' per completare il 5.1 insieme alle BOSE 401 che uso per surr.anteriore & stereo.
    ambiente:20-25mq - amplificatore: YAMAHA HTR 5740

grazie
    Ultima modifica di fpnet; 01-05-2006 alle 02:19
    OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360

up

...nessuno potrebbe confermare se la scelta dell'INDIANA LINE&amplificatore 5740 puo' andare bene???

GrAzIe

Una buona accoppiata Yamaha e Indiana Line, ma avere diffusori diversi sul fronte anteriore potrebbe essere causa di una disomogenietà piuttosto evidente.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da fpnet
    ...nessuno potrebbe confermare se la scelta dell'INDIANA LINE&amplificatore 5740 puo' andare bene???

GrAzIe
    Secondo me vanno bene,le IL dovrebbero scaldare le gelide lande sonore dello Yamaha..Xò io andrei sulle Arbour,magari tutto Indiana dando dentro le Bose..
    Ascoltale in tutti i modi se puoi,comprare con le orecchie degli altri non è quasi mai una buona idea.
    [FONT="Verdana"][SIZE="1"]MiB Theater: >VIDEO :MySKY HD via HDMI>Microsfot XBOX 360 via HDMI>ASUS O!Play Plus via HDMI>Panasonic DMP-BDT500 via HDMI>NAS QNAP 112 via ethernet>Digitus 5-Port HDMI 1.3 >SAMSUNG LE37B530 AUDIO:Marantz SR5300>Chario Syntar100+Dialogue>Jamo Omega One> FOCAL Dome SW HIFI SET: SURFACE PRO3>MAGNAT MA 600>Mission MXS

@ nemo & mrkappa:

Sicuramente avete ragione,ma purtroppo ho appena preso l'LCD...quindi devo upgradare piano piano
    Cmq,per adesso prendo come centrale la nuova serie (del 2006),cioe' le INDIANA LINE "HC 304",davvero un bel centrale rapporto qualita'/prezzo,ottima ed "evidente" fattura!!!!!
    Per i diffusori,che usero principalmente x il surr.posteriore(ma sicuramente anche in stereo qualche volta )ho scelto le "HC 206" sempre rigorosamente INDIANA LINE!!!
    Il prossimo passo,SDV,sara' il sub e i diffusori anteriori,anche se credetemi le Bose 401 fanno il loro "caldo" gioco,rispetto al "freddo" yamaha!!!
    Come sub continuo ad usare quello del kit 5.1 yamaha,che forse e' l'unico pezzo che ha un po' di senso...ma molto poco senso,giusto per tamponare diciamo!
    Appena arriva il tutto Vi faccio sapere il risultato ed eventuali differenze tra Bose&indiana,ma credo dovrebbero andare benino,viste le caratteristiche delle Indiana HC

GRAZIE

ciao

Scusa, ma le hai ascoltate le Indiana Line, prima di parlarne così bene?

Cmq non ti credere di fare dei begli ascolti con delle frontali (i diffusori più importanti della catena ht) che non scendono in frequenza e non danno calore, in abbinamento a casse centrali e surround che invece ne danno anche troppo: avrai una disomogeneità evidente e localizzerai sempre lo spot di ascolto, a danno della trasparenza.

Non capisco perchè fare questi "polpettoni" quando dici che vuoi upgradare passo passo: al posto di comprare centrale e surround, dai via le bose anteriori ed aspetta a comprare i surround; comprati le anteriori invece, e il centrale con la stessa timbrica, e dopo qualche mese attacchi con i surround e il sub..

Un'altra cosa che non capisco è il tuo modo di parlare dell'ampli che hai quasi in tono spregiativo definendolo molto freddo. Ma allora se questo modo di riprodurre il segnale del tuo ampli è così "freddo" perchè hai comprato uno yamaha, che ora vuoi stemperare aggiungendogli diffusori oltremodo caldi, a svantaggio di una timbrica che non rispecchierà più la trasparenza sulle alte, che magari ti piaceva così tanto nel tuo ampli Yamaha.

Poi cmq parlare di fattura e di costruzione, per diffusori mai ascoltati, va anche bene, ma non credere di sapere come suonano certi diffusori se non li hai mai ascoltati.

ciao

mavry le Bose 401 non sono i cubetti bensì diffusori tipo questi:

Non sono eccezionali, poi hanno quel sistema a doppio tweeter un pò particolare che personalmente non mi piace per niente ma non sono cubetti, hanno un woofer da 6,5" oltre i due tweeter.

Comunque fpnet, non sarebbe male l'idea di spostare queste Bose come surround e comprare una coppia di diffusori da pavimento davanti da accoppiare al centrale tipo le HC-505. Perché non ci fai un pensierino?
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da mavry
    Scusa, ma le hai ascoltate le Indiana Line, prima di parlarne così bene?

Cmq non ti credere di fare dei begli ascolti con delle frontali (i diffusori più importanti della catena ht) che non scendono in frequenza e non danno calore, in abbinamento a casse centrali e surround che invece ne danno anche troppo: avrai una disomogeneità evidente e localizzerai sempre lo spot di ascolto, a danno della trasparenza.

Non capisco perchè fare questi "polpettoni" quando dici che vuoi upgradare passo passo: al posto di comprare centrale e surround, dai via le bose anteriori ed aspetta a comprare i surround; comprati le anteriori invece, e il centrale con la stessa timbrica, e dopo qualche mese attacchi con i surround e il sub..

Un'altra cosa che non capisco è il tuo modo di parlare dell'ampli che hai quasi in tono spregiativo definendolo molto freddo. Ma allora se questo modo di riprodurre il segnale del tuo ampli è così "freddo" perchè hai comprato uno yamaha, che ora vuoi stemperare aggiungendogli diffusori oltremodo caldi, a svantaggio di una timbrica che non rispecchierà più la trasparenza sulle alte, che magari ti piaceva così tanto nel tuo ampli Yamaha.

Poi cmq parlare di fattura e di costruzione, per diffusori mai ascoltati, va anche bene, ma non credere di sapere come suonano certi diffusori se non li hai mai ascoltati.

ciao
    ...non e' il mio impianto definitivo questo,ho intenzione di cambiare appena entrera' in gioco l'alta definizione,quindi il tutto sara' cmq provvisorio.Dopo,vendero' il tutto cosi' prendero' amplificazione&diffusori come Dio comanda!!!!!
    Il mio yamaha 5740 (nuovo) l'ho avuto ad un prezzo davvero molto buono,quindi sarebbe stato da scemi non prenderlo!!!Siamo d'accordo che prima di acquistare si deve SEMPRE testare,ma purtroppo dalle mie parti non ci sono centri dedicati per questo tipo di "approcci".
    Parlo bene delle Indiana Line solo per info del forum,recenzioni&consigli vari,dato che ripeto da centri tipo "euronics&similari" non trovi questo tipo di diffusori,almeno nella mia zona.Moltissime persone al di sopra delle parti me le hanno consigliate,anche perche' si abbinano benissimo alle caratteristiche
    del 5740,che non dico essere proprio spazzatura,anzi il suo dovere lo fa...
    Cmq alla fine ho preso le INDIANA LINE serie HC.Come centrale l'HC 304 + una coppia di diffusori "HC 206".Tra un mesetto +/- prendero' un sub con un altra coppia di diffusori,sempre della stessa linea,cosi' andro' avanti fino all'effettivo avvento dell'HD,quando cambiero' il tutto SDV.Ricapitolando, mi trovero' con le Bose 401 (surr.ant.) & sub yamaha come "pezzi disuguali", il centrale INDIANA "HC 304" unito alla coppia di HC 206 che usero' per il surr.posteriore.

@ nemo30:
    Io non ho quel modello di 401.Queste allegate sono le mie...
    Appena arrivano Vi faro' sapere se ho fatto il "polpettone" oppure le lasagne...anche se spesso si e' costretti,non essendo "mascarati"... cmq

ciao
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di fpnet; 04-05-2006 alle 01:26

Citazione Originariamente scritto da fpnet
    @ nemo30:
    Io non ho quel modello di 401.Queste allegate sono le mie...
    ...azz... LA foto che ho messo io sono le 301, infatti avevo scritto "tipo" queste, ma sinceramente ricordavo che fossero lo stesso tipo più potente e con woofer più grosso.

Qualche caratteristica di queste 401?
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    ...azz... LA foto che ho messo io sono le 301, infatti avevo scritto "tipo" queste, ma sinceramente ricordavo che fossero lo stesso tipo più potente e con woofer più grosso.

Qualche caratteristica di queste 401?
    Sono a doppio woofer-100w nominali su 4ohm..niente di particolare.Rendono bene.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •