Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Diffusori da pavimento sul mobile....è possibile?

Spero di non scandalizzare nessuno....era solo una curiosità...visto che molti posano i sub sul mobile.
    Credete che sia una limitazione mettere dei diffusori da pavimento su un mobile alto 60cm dal suolo?
    Grazie.
    Paolo
    Mantex HT Atmos-Auro3D: Pre Krell HTS -Sintoampli Denon X7200WA Finali Rotel 3 RB993+1 RB991 +1 Rotel RMB1098-Centrale B&W CM CENTRE 2- Front/Wide 2 B&W 803 N + 2 B&W DM 604 S3 Back and Surround 4 B&W DM603S3 Surround Front+Surround+Back Height 2 DM602S3 + 2 B&W DS6S3 + 2 B&W DS7S3 Subwoofer NR.02 B&W ASW1000-NR.02 B&W AM1 VOICE OF GOD TV SAMSUNG 55Q8F-B-Ray Sacd SONY UHD UBP X800 - Console SONY PS4 + XBOX 360

Citazione Originariamente scritto da mantex
    Spero di non scandalizzare nessuno....era solo una curiosità...visto che molti posano i sub sul mobile.
    Credete che sia una limitazione mettere dei diffusori da pavimento su un mobile alto 60cm dal suolo?
    Grazie.
    Paolo
    Pessima soluzione
    leggo che hai 601s2 e cc6
    comprati una 602 s3 x le frontali... a 60 cm e' perfetta!!

Citazione Originariamente scritto da mantex
    ...visto che molti posano i sub sul mobile.
    Credete che sia una limitazione mettere dei diffusori da pavimento su un mobile alto 60cm dal suolo?...
    Posano i sub sul mobile? Chi? Scherzi?

Comunque non è affatto una buona idea: intanto (solo per dirne una) avresti i tweeter a 160-180 cm da terra, completamente fuori dal piano di ascolto di una persona seduta (è per questo che si fanno i diffusori da pavimento, che grosso modo hanno la stessa altezza).

iaiopasq Guest
    Tutto si può fare, anche chessò, mettere delle splendide Ti6K in una libreria ma questo non vuol dire che non sia una immonda vaccata!

A parte gli scherzi, se 6 obbligato da forze superiori ed oscure mettili dove più ti sollazza, ma oltre al problema altezza come diceva il buon ObiWan c'è anche una variazione della risposta del diffusore: la distanza dal pavimento influisce sulla risposta alle basse frequenze...non va bene, proprio no...

Grazie...avete posto fine ai miei dubbi...grazie a tutti...
    Era l'unico punto che ancora nonm avevo chiaro...anche se mi sembrava normale che fosse così.
    Ciao
    Paolo
    Mantex HT Atmos-Auro3D: Pre Krell HTS -Sintoampli Denon X7200WA Finali Rotel 3 RB993+1 RB991 +1 Rotel RMB1098-Centrale B&W CM CENTRE 2- Front/Wide 2 B&W 803 N + 2 B&W DM 604 S3 Back and Surround 4 B&W DM603S3 Surround Front+Surround+Back Height 2 DM602S3 + 2 B&W DS6S3 + 2 B&W DS7S3 Subwoofer NR.02 B&W ASW1000-NR.02 B&W AM1 VOICE OF GOD TV SAMSUNG 55Q8F-B-Ray Sacd SONY UHD UBP X800 - Console SONY PS4 + XBOX 360

certo che è possibile
    ma non consigliabile

oltre ad essere inconsueto vedere diffusori da pavimento su un mobile oltre che antiestetico ,prova ad immaginare delle B&W 801 su un mobile e vedi che effetto può fare

Io stavo programmando di utilizzare le mie Advent Legacy (2 vie da pavimento) come surround posizionandole su stand alti circa un metro ai lati del divano.
    E' sbagliato?

Renato

hai mai provato a camminare sulle zeppe?
    Se abbiamo comprato dei diffusori da pavimento facciamogli fare il loro lavoro senza fargli fare cose assurde

iaiopasq Guest
    Citazione Originariamente scritto da renato
    Io stavo programmando di utilizzare le mie Advent Legacy (2 vie da pavimento) come surround ...

...ma lasciale lì sul pavimento che ci stan tanto bene e suonano tanto meglio, e poi se si cade dall'alto ci si fa male

E posizionate a 20cm da terra?
    Io ho appena messo le b&w 602.5s3 a 20cm da terra e non mi sembra che suonino male, anzi....
    Dite che se riuscissi a metterle proprio a terra sarebbe meglio?

Ciao.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •