|
|
Risultati da 46 a 47 di 47
Discussione: B&W 602.5s3 con suono troppo asciutto.
-
15-05-2006, 11:54 #46
non posso darti "la Verità", semplicemente perchè non sto nella tua testa
devi decidere ciò che è meglio per te...
E questo lo puoi fare, solo ascoltando le varie soluzioni e decidere in coscienza...
Ascolta una e l'altra soluzione e vedi quello che ti fà godere....
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
15-05-2006, 12:42 #47
Un forum è fatto per discutere su un argomento comune, in questo caso il mondo della riproduzione sonora. Non è un posto dove trovare la verità ma un posto dove trovare "confusione".
Di soluzioni ovviamente ne ho ascoltate tante e per la poca esperienza che ho mi sono permesso di dire la mia.
Posso però dire per esperienza in tanti altri campi che le percezioni delle singole persone spesso sono filtrate in modo anomalo dal proprio cervello e quindi i giudizi tendono ad essere oggettivamente errati. Ti porto come esempio un mio amico "intenditore" di caffè (ha fatto corsi, viaggi, insomma è uno che è appassionato del caffè) a cui ho fatto bere Lavazza Qualità Rossa che avevo messo dentro il barattolo in alluminio di Illy Caffè. Lui, senza che io lo sollecitassi in merito, subito dopo aver bevuto il caffè mi disse: "Di Illy come buon caffè da tutti i giorni ci si può fidare". Per carità, a me piace il caffè e piace farlo bene (ho la mia tecnica per far rendere al meglio la moka) ma confondere un caffè entry level anche ben fatto con uno mid-level ce ne vuole!
Era solo per far capire perchè tendo a non fidarmi troppo del mio orecchio pur conoscendo i limiti delle semplici misure strumentali.
Ciao.