|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Diffusori per HK AVR 130
-
13-04-2006, 19:18 #1
Junior Member
Diffusori per HK AVR 130
Un cordiale saluto a tutti,
potreste darmi un aiutino per la scelta di diffusori 5.1 + subwoofeer da abbinare al sinto-amplificatore, da installare in una stanza di 5x4 m, h 2.50 m?
Il dubbio, oltre a derivare dal fatto che sono un neofita, è stato determinato anche da consigli diametralmente opposti:
- il primo: utilizzare casse da 50w, 8 ohm, oltre 89 db;
- il secondo: ….tenuto conto dell’alta corrente in uscita, utilizzare casse min. 80 – max 120 w.
Inoltre, nonostante non abbia mai acquistato un impianto di questo tipo né, tantomeno, hi fi, ho provato anche a sentire alcuni diffusori quali hk – jbl SCS20 – bose acoustimas 15, 10, 6, ecc. ma mancando la capacità di individuare i parametri necessari, sinceramente alla fine tutti i diffusori mi sono sembrati validi, anche se dopo aver letto tutto il forum sui diffusori ho escluso le bose.
Infine potete indicarmi un negozio a Roma e un giusto prezzo d’acquisto?
Qualcuno di voi dirà: adesso te le portiamo pure a casa!!!!!!
Comunque, molte grazie a tutti per la pazienza e l’aiutino
-
14-04-2006, 09:41 #2
Per la mia piccola esperienza: se vuoi un suono d'impatto vai sulle klipsch che essendo molto efficienti puoi pilotare con qualsiasi amplificatore (a livello di corrente, non di suono), se vuoi un suono più raffinato ma anche poco emotivo puoi andare sulle b&w. Queste sono le due marche che ho sentito di più (ed io ho scelto b&w). Un'altra marca che mi è piacuta molto è stata Chario, ma anche le jmlab le ho trovate molto belle da sentire.
Personalmente e sottolineo personalmente, in ambito jazz et simili trovo le b&w imbattibili (bellissima la resa anche sulle voci maschili, forse un pelino troppo sottili quelle femminili), mentre in ambito rock e home-cinema trovo le klipsch altrettanto imbattibili. Ovviamente questo non vuol dire che con le b&w non puoi sentire il rock/home-cinema e con le klipsch il jazz!
Quanto vuoi spendere?
Ciao.