Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 89

Mi piace il sub tagliato a 140Hz sono pazzo?

Come da oggetto!
    Sinto: Yamaha RX-V2600 (Black) | Plasma: Panasonic TX-P65ST60 e TH-42PX70 | Finale stereo: Rotel RB-1080 | Bluray: Panasonic DMP-BDT330 | Mediaplayer: WD Live Hub e Apple TV | Switcher: Octava 3x2 Cross Switch | Telecomando: Logitech Harmony Smart Control | Sub: 2 DIY con Peerless XLS 12" | Diffusori: DIY Teach by Vifa! | Consolle: PS4

Mi sa che siamo in 2 allora, io ce l'ho a 120hz............
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

140 Hz:

Il taglio e' stato impostato cosi' dall'autocalibrazione dell'RX-V2600?

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

in teoria il canale lfe dovrebbe avere il taglio a 140/150hz... così te lo godi tutto.

io personalmente non riuscirei.. già a 100inizio a localizzarlo
    Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim

Io invece ho il problema opposto, se non lo setto così mi tocca girare per casa per riuscire a trovarlo.....

Mi sa che al + presto dovrò passare a qualcosa di + decente, appena mi capita un'offerta non me la faccio scappare......
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

@ eragon
    L'YPAO me lo imposta a 200Hz
    Che è davvero troppo visto che i sub son due (vedi firma).
    Però se lo metto a 80Hz (THX) per carità va bene ma io voglio che mi facciano tremare il divano...... e a 140Hz non riesco a localizzarli....
    Ultima modifica di slippo; 10-04-2006 alle 17:07
    Sinto: Yamaha RX-V2600 (Black) | Plasma: Panasonic TX-P65ST60 e TH-42PX70 | Finale stereo: Rotel RB-1080 | Bluray: Panasonic DMP-BDT330 | Mediaplayer: WD Live Hub e Apple TV | Switcher: Octava 3x2 Cross Switch | Telecomando: Logitech Harmony Smart Control | Sub: 2 DIY con Peerless XLS 12" | Diffusori: DIY Teach by Vifa! | Consolle: PS4

Per farti tremare il divano non è necessario arrivare a 140Hz... anzi...

Vi metto na foto.... l'altro sub è tutto a sx della foto giusto nell'angolo della stanza

e tra l'altro.... ascoltando musica (sto facendo prove con Bob Marley) a 140Hz la sento più calda e piena!

P.S.: audiofili non mi sparate se non uso il pure direct ma il DSP a 7ch

Citazione Originariamente scritto da slippo
    P.S.: audiofili non mi sparate se non uso il pure direct ma il DSP a 7ch
    Bang Bang!!

Non ti preoccupare... non sono un audiofilo...

Citazione Originariamente scritto da slippo
    L'YPAO me lo imposta a 200Hz
    Che è davvero troppo visto che i sub son due
    Se prendiamo per buona l'autocalibrazione, il taglio a 200 Hz ti verrebbe impostato anche se avessi 10 sub , perche' secondo l'YPAO i tuoi diffusori principali non scendono abbastanza!

Questo sempre che crediamo nell'efficenza dell'autocalibrazione...

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

bei coi test THX scendono e come........... quindi mi sa che l'autocalibrazione sballa un pò. Magari diepende anche dalla configurazione della stanza... mah

A me l'YPAO tagliava il sub a 160HZ e metteva l'uscita in BOTH (quindi metteva le frontali come LARGE e a queste aggiungeva il sub).
    A me non piaceva come impostazione sia perchè il sub era localizzabile e spostava verso di esso il fronte sonoro sia perchè era troppo presente, al primo impatto sembrava ok ma poi finiva per impastare la musica.
    Proprio ieri mi sono armato di un analizzatore di spettro e di un microfono tarato e dopo 4-5 ore di lavoro ho settato per bene l'impianto. Ho messo il sub a fare il sub (tagliando a 40Hz, come LFE ovviamente la banda è piena) e ho alzato di 6 db rispetto a prima il suo volume (e contemporaneamente ho abbassato LFE di 5 db). Ho ritoccato un pelino gli acuti mettendo il controllo di tono a +2db (con le jamo la gamma altissima è un po' indietro e infatti a breve passerò alle b&w). Tutta un'altra musica. Ora l'impianto è decisamente più equilibrato, meno emozionante come impatto ma decisamente piacevole da ascoltare (la musica non è più impastata ma ogni strumento ha il suo spazio).
    Ciao.

slippo i sub sono i 2 peerless da 12" con radiatore passivo?

cmq... è normale che + alzi il taglio e + sembra emozionante: a 140hz c'è parecchia botta... niente a che vedere però con i bassi che quei sub dovrebbero riprodurre...
    Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim

per i film io ho il taglio a 120 hz sul crossover del pre
    per la musica multicanale lo tengo a 80 hz

non so se è giusto o meno, ma mi piace così

p.s. comunque la musica con il taglio a 120hz non si può proprio ascoltare....

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •