|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Impianto HT Klipsch, mi aiutate?
-
29-03-2006, 10:07 #1
Impianto HT Klipsch, mi aiutate?
Ciao ragazzi,
volevo impostare un'impianto HT in modo intelligente. Purtroppo non posso dar fondo a fondi illimitati quindi devo raggiungere il miglior risultato col minimo sforzo.
Vorrei iniziare acquistando i primi due canali che poi successivamente verranno spostati come canali posteriori, quali prendo?
Potrebbe essere questa la composizione:
RF-35 (o RF-25?) anteriori da comprare successivamente
RB-35 (o RB-25?) posteriori da comprare inizialmente ed usare come fronte stereo per un primo momento
RC-35 (o RC-25?) centrale da acquistare come ultimo, riutilizzerei un centrale che uso tutt'ora del'aiwa
Marantz 5600 da acuistare subito dopo il fronte stereo
Che ne pensate? Vorrei usare il sistema anche per ascoltare un po di musica, rock e pop-rock prevalentemente.
Audio: MARANTZ/INDIANA LINE 6008 / Diva 552 -
Video: EPSON TW5200 -
-
29-03-2006, 11:01 #2
Senior Member
Ottimo l'accoppiamento MARANTZ - Klipsch,
saggia la decisione di fare le cose a piccoli passsi.
Se ti posso dare due dritte:
occhio che Klipsch sta cambiando la linea RF, quindi se sposti l'acquisto toppo in la, rischi di non trovare più l'attuale linea e buona notte all'abbinamento ottimale.
Morale: informati bene con il tuo rivenditore sui tempi e sulla disponibilità dei componenti.
Se proprio non dovessi avere informazioni precise (cosa molto probabile) io comprerei le RB25 oggi, così da passarle dietro un domani, contenendo la spesa dei surround, mentre, frontali e centrale li comprerei della nuova linea RF in futuro.
-
29-03-2006, 13:14 #3
Senior Member
ciao,
io sto proprio facendo la stessa cosa...
ho preso una coppia di RB35 che attualmente sto usando come frontali (e vanno veramente benissimo)
successivamente ho intenzione di passarle come posteriori e di comprare una coppia di RF35
avendo saputo però dell' imminente uscita della nuova serie reference, mi sono bloccato perchè vorrei prima vedere (e sentire...) le nuove RF82, che dovrebbero essere le eredi delle RF35.
non sono molto preoccupato dell' omogeneità timbrica poichè non penso che delle RB35 usate come posteriori mi possano dare dei problemi se abbinate alle nuove RF82 come anteriori... quindi sono abbastanza tranquillo
... il tutto pilotato da un Arcam AVR300, che mi sembra un pelino superiore al Marantz (opinione personale)
Mario
-
29-03-2006, 14:40 #4
Visto che le vorresti spostare come surround in seguito, io opterei per due RB-25 per il momento, e per il centrale senza dubbio RC-35, il 25 è troppo piccolo, soprattutto in ottica di avere due RF 35 davanti.
Sono tornato bambino.
-
29-03-2006, 15:39 #5
Senior Member
Originariamente scritto da nemo30
Chiaro che ARCAM AVR300 è superiore al MARANTZ 5600.... ma costa quasi il triplo.
-
29-03-2006, 16:00 #6
Originariamente scritto da Lokutus.a
Audio: MARANTZ/INDIANA LINE 6008 / Diva 552 -
Video: EPSON TW5200 -
-
29-03-2006, 16:04 #7
Originariamente scritto da Lokutus.a
Sono tornato bambino.