Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 42 di 42

Discussione: b&w o klipsch

Ciao Mixer PErchè non andresti oltre il 10 pollici?
    eppure la CDM 1 Nt erano le madri dell'attuale serie 700 ....

max996

Ma secondo te le b&w perdono molto nel confronto con le klipsch in ht?non mi sembravano così male quando le ho sentite...poi ho letto il messaggio di qualcuno che diceva che un 10pollici è più "veloce" di un 12.....ma non pensate che i costruttori b&w per un sub come l'asw650 abbiano costruito una struttura adeguata?

le b&w non perdono niente nei confronti delle klipsch sia in ht che musica, non per sentito dire(mio fratello ha rf5),anzi non c'è paragone secondo me,collegate con elettroniche di livello primare,copland,myriad,advance acoustic,arcam,rotel,mark levinson,naim,lynn,non ci sono ca....i che tengono.
    In merito il sub asw 650 è molto curato nella costruzione,io ho il 600 come posteriore ed è rifinito bene ed è in vero LEGNO ciliegio e non rivestito.
    Chi parla male di questo marchio perchè ha ascoltato in modo superficiale o aveva tuttaltra idea su altri marchi da principio i diffusori o perchè non se le può permettere, è per questo tanti sparano a zero per puro sentito dire da qualcuno.
    Se io non conosco il prodotto preferisco stare zitto e non esprimere nessun parere a riguardo
    Ultima modifica di sommersbi; 09-04-2006 alle 23:05

Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    le b&w non perdono niente nei confronti delle klipsch sia in ht che musica, non per sentito dire(mio fratello ha rf5),anzi non c'è paragone secondo me,collegate con elettroniche di livello primare,copland,myriad,advance acoustic,arcam,rotel,mark levinson,naim,lynn,non ci sono ca....i che tengono.
    In merito il sub asw 650 è molto curato nella costruzione,io ho il 600 come posteriore ed è rifinito bene ed è in vero LEGNO ciliegio e non rivestito.
    Chi parla male di questo marchio perchè ha ascoltato in modo superficiale o aveva tuttaltra idea su altri marchi da principio i diffusori o perchè non se le può permettere, è per questo tanti sparano a zero per puro sentito dire da qualcuno.
    Se io non conosco il prodotto preferisco stare zitto e non esprimere nessun parere a riguardo

Parole sante, le B&W sono ottime casse, possono piacere o meno, ma sulla qualità non si discute.

Riguardo l' asw 650, vai tranquillo sa fare il suo lavoro alla perfezione.
    TV: Panasonic TX-55ZF800E - VPR: Epson EH-TW6700 - Schermo: Screen Int. Ellipse microforato - Ampli: Denon AVR-X4200 - Ampli Stereo McIntosh MA7900G - Lettori: Marantz KI Pearl Light, Oppo UPD 203 - Sony PS4/3 - Diffusori: B&W 803S, HTM7, LM1, ASW650 - Giradischi: Techinics SL1200MKII, Techinics SL1015, Rega RP3 - Pre Phono Trichord Diablo - Decoder: Sky Q.

Però!
    questo post avrei potto scriverlo io, vista la mia stessa indecisione su questi due marchi.
    Non è che qualcuno mi può indicare una sala di ascolto (oltre a quella di milano già citata) deve si possano confrontare in zona ma-va-co?
    Grazie!

per l'ascolto potresti rivolgerti da bushemi hifi in corso magenta, hifi games in via ampère, da marcucci in corso XXII marzo, poi a monza in piazza duomo proprio di fronte, ma non ricordo il nome, questi sono ottimi negozi a milano, ma come hifi club non ce nè, resta inteso che questa è una mia opinione.
    poi è ovvio in base al budget è possibile scegliere tra la serie 600,700 e 800 nautilus

B&W o volodyne

Ciao sommersbi!ho letto in una tua risposta parlando dei sub velodyne,e leggevo che tuo fratello ha un cht-r10 che va come una bomba in un locale di 36mq.E io,che voglio mettere un asw650 che devo fare?come lo paragoneresti rispetto all'asw600 che hai tu?

Citazione Originariamente scritto da samu
    Ciao sommersbi!ho letto in una tua risposta parlando dei sub velodyne,e leggevo che tuo fratello ha un cht-r10 che va come una bomba in un locale di 36mq.E io,che voglio mettere un asw650 che devo fare?come lo paragoneresti rispetto all'asw600 che hai tu?
    il 650 lo reputo migliore rispetto al 600, oltre al diametro del woofer, è la risposta del basso più decisa del 650 in ambito ht più profonda,diciamo che senti il pugno allo stomaco, 200 watt si sentono.
    Però quando ho ascoltato il velodyne di mio fratello è un'altra cosa,l'ho sentito più potente nonostante i 185 watt rms, credo sia superiore come potenza e rispetto ai 2 sub b&w credo sia migliore a livello qualitativo di suono,un basso incredibile e più potente,non saprei descrivere forse perchè ha la sala super insonorizzata ,sarà la disposizione dei diffusori o quello che sia ma quel sub è davvero ottimo,non ho sentito alcune distorsione o suono fuori posto,vedendo matrix è stato davvero uno spettacolo, specialmente nella scena quando, neo in elicottero andò a salvare morpheus, si sentivano i colpi della mitragliatrice, dei bassi secchi e precisi.
    Comunque il cht 10r merita e per 450€ ancora di più, resta inteso che i 600 e 650 b&w sono ottimi sub
    Ultima modifica di sommersbi; 23-04-2006 alle 21:14

Ciao, io posseggo 603S3, 601S3 come posteriori, LCR60 centrale, ASW650 sub, ti dico subito che puoi acquistarle ad occhi chiusi, sia in ambito musicale che HT vanno benissimo, le B&W sono molto neutrali e si sposano bene un pò con tutti i generi di musica, ma forse proprio per questo mancano un pò di personalità, forse è questo il motivo che ad alcuni non piace il loro suono, preferiscono casse che hanno sempre una cadenza o comunque personalità che più si adatta ai propi gusti. Il sub è molto potente anche sè le 603 se la cavano bene anche senza, l'unico mio appunto è il centrale, personalmente all'epoca ho sbagliato ad acquistare LCR60, non è che sia molto large, ma avendo ascoltato LCR600 non è che sia tanto meglio, secondo mè il punto cardine di una catena HT è proprio il centrale, purtroppo non è facile trovare un diffusore centrale large (almeno a prezzi umani), tempo fà ho ascoltato un centrale della Tannoy, quello si che era large, peccato che costa €2000, credo che la Klipsh con i centrali se la cavi un pò meglio della B&W a livello qualità prezzo, ma ad ogni modo ti consiglio di ascoltare, ascoltare, ascoltare. Inoltre un buon consiglio sarebbe quello di provare le casse con il tuo amplificatore, non che il tuo Onkyo non sia buono, ma per un accoppiamento alle B&W io avrei scelto altro.

B&W o volodyne

cosa ne dici del asw650 che tu possiedi?Lo da il pugno allo stomaco?o pensi che magari,se eventualmente lo hai ascoltato,il velodyne cht-10r sia più performante come dinamica e "effetto cinema"?Tu hai una stanza grande?

samu, il 650 ed il 600 il pugno allo stomaco lo danno,sono ottimi sub ben rifiniti e danno una buona presenza in ambito ht, il cht 10r l'ho trovato più performante e deciso nei suoi interventi,un basso possente da sentire le vibrazioni sul divano
    Ultima modifica di sommersbi; 26-04-2006 alle 18:13
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

comunque sia l'acquisto per l'asw650 o asw600 o il cht 10r sono entrambi validi
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •