Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Impianto HT Klipsch, mi aiutate?

Ciao ragazzi,
    volevo impostare un'impianto HT in modo intelligente. Purtroppo non posso dar fondo a fondi illimitati quindi devo raggiungere il miglior risultato col minimo sforzo.

Vorrei iniziare acquistando i primi due canali che poi successivamente verranno spostati come canali posteriori, quali prendo?

Potrebbe essere questa la composizione:

RF-35 (o RF-25?) anteriori da comprare successivamente
    RB-35 (o RB-25?) posteriori da comprare inizialmente ed usare come fronte stereo per un primo momento
    RC-35 (o RC-25?) centrale da acquistare come ultimo, riutilizzerei un centrale che uso tutt'ora del'aiwa

Marantz 5600 da acuistare subito dopo il fronte stereo

Che ne pensate? Vorrei usare il sistema anche per ascoltare un po di musica, rock e pop-rock prevalentemente.

Audio: MARANTZ/INDIANA LINE 6008 / Diva 552 -
    Video: EPSON TW5200 -

Ottimo l'accoppiamento MARANTZ - Klipsch,
    saggia la decisione di fare le cose a piccoli passsi.
    Se ti posso dare due dritte:
    occhio che Klipsch sta cambiando la linea RF, quindi se sposti l'acquisto toppo in la, rischi di non trovare più l'attuale linea e buona notte all'abbinamento ottimale.
    Morale: informati bene con il tuo rivenditore sui tempi e sulla disponibilità dei componenti.
    Se proprio non dovessi avere informazioni precise (cosa molto probabile) io comprerei le RB25 oggi, così da passarle dietro un domani, contenendo la spesa dei surround, mentre, frontali e centrale li comprerei della nuova linea RF in futuro.

ciao,
    io sto proprio facendo la stessa cosa...
    ho preso una coppia di RB35 che attualmente sto usando come frontali (e vanno veramente benissimo)
    successivamente ho intenzione di passarle come posteriori e di comprare una coppia di RF35
    avendo saputo però dell' imminente uscita della nuova serie reference, mi sono bloccato perchè vorrei prima vedere (e sentire... ) le nuove RF82, che dovrebbero essere le eredi delle RF35.
    non sono molto preoccupato dell' omogeneità timbrica poichè non penso che delle RB35 usate come posteriori mi possano dare dei problemi se abbinate alle nuove RF82 come anteriori... quindi sono abbastanza tranquillo
    ... il tutto pilotato da un Arcam AVR300, che mi sembra un pelino superiore al Marantz (opinione personale)

Mario

Visto che le vorresti spostare come surround in seguito, io opterei per due RB-25 per il momento, e per il centrale senza dubbio RC-35, il 25 è troppo piccolo, soprattutto in ottica di avere due RF 35 davanti.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Visto che le vorresti spostare come surround in seguito, io opterei per due RB-25 per il momento, e per il centrale senza dubbio RC-35, il 25 è troppo piccolo, soprattutto in ottica di avere due RF 35 davanti.
    Mi pare di aver capito che il centrale sarà l'ultima cosa che comprerà, quindi inevitabilmente legato alla coppia di frontali "vecchia" o "nuova" serie RF che sia.

Chiaro che ARCAM AVR300 è superiore al MARANTZ 5600.... ma costa quasi il triplo.

Citazione Originariamente scritto da Lokutus.a
    Mi pare di aver capito che il centrale sarà l'ultima cosa che comprerà, quindi inevitabilmente legato alla coppia di frontali "vecchia" o "nuova" serie RF che sia.

Chiaro che ARCAM AVR300 è superiore al MARANTZ 5600.... ma costa quasi il triplo.
    Grazie delle esaurienti risposte... però avevo bisogno di un'altro consiglio a questo post

Audio: MARANTZ/INDIANA LINE 6008 / Diva 552 -
    Video: EPSON TW5200 -

Citazione Originariamente scritto da Lokutus.a
    Senza dubbi!
    Sono tornato bambino.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •