|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Diff. centrale su mobile tv...vibrazioni??
-
24-03-2006, 07:44 #1
Member
Diff. centrale su mobile tv...vibrazioni??
Ragazzi ho bisogno di un consiglio.
Sto ordinando un diffusore centrale (chario hiper dialogue) per le mie chario hiper 3 MKII e la collocazione esteticamente e funzionalmente accettabile sarebbe nello stesso mobile porta tv (LCD 37" toshiba) accanto all'amplificatore (HK AVR235).
La mia preoccupazioni sono le vibrazioni che probabilmente si ripercuoteranno sullo schermo, sul DVD e sull'ampli.
Il mobile è una panca in legno, molto robusta, lunga 2,00 mt, alta 40 cm e profonda 50 cm, con un ripiano inferiore altrettanto lungo destinato a contenere gli apparecchi AV.
Suggerimenti?
Grazie
Lucio
-
24-03-2006, 07:47 #2
per
il tuo centrale esistono complementi d'arredo appositi per apparecchiature home theater. Comunque tu inizia a provare con il mobiletto che hai, poi vedi.
-
24-03-2006, 12:52 #3
Member
Originariamente scritto da predator
Non vorrei, per ragioni estetiche, supporti .. mensole ...piedistalli o complementi di arredo.
Chiedevo, a chi ne ha esperienza, se le vibrazioni generate dal centrale possano interferire negativamente sulla qualità o peggio danneggiare le apparecchiature e, nel caso, quali accorgimenti prendere (piedini, antivibranti, feltrini....)
Lucio
-
24-03-2006, 12:59 #4
Member
Allego la foto da catalogo della panca per far capire meglio.
Aspen%20foto[1].jpg
-
24-03-2006, 23:38 #5
Senior Member
i centrali di solito hanno i piedini nella scatola, oppure già attaccati al diffusore.
nel caso quello che hai scelto non li avesse, puoi risolvere andando in cartoleria o da buffetti oppure in negozi di hi-fi e comperare il blue-tack.
con un po ne fai 4 palline e le metti sotto al diffusore.
ciao
siva