Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Scelta diffusori impianto stereo

Scusate ma sono prorpio novizio: ho acquistato (un po' a scatola chiusa) l'ampli, il lettore dvd e i diffusori che vedete nella signature. Credo che il problema sia prorpio in questi ultimi, dato che non sono diffusori per sistemi stereo ma possono essere utilizzati al meglio come diffusori in impianti 5.1. Secondo voi quali diffusori, per impianto stereo, con questi elementi senza spendere una fortuna? Indiana Line? Chario? Datemi qualche consiglio..
    Televisore Samsung LE32R51B; Lettore DVD Samsung HD 950; Dvd Recorder Pioneer 320S; Decoder sat Opentel 3000 CI; Decoder DTT Philips 4610; Ampli Onkyo A9211; Diffusori JBL E20BE Beech / Northridge E

mixersrl Guest
    Budget?Ambiente?

musica preferito?

siva

Musica preferita cantautori italiani, rock anni 70/80, no jazz no classica. Ambiente soggiorno di medio/piccolo..Budget, mah non saprei naturalmente cercherei il rapporto qualità / prezzo
    Televisore Samsung LE32R51B; Lettore DVD Samsung HD 950; Dvd Recorder Pioneer 320S; Decoder sat Opentel 3000 CI; Decoder DTT Philips 4610; Ampli Onkyo A9211; Diffusori JBL E20BE Beech / Northridge E

mixersrl Guest
    Troppo generico, specie sul budget, purtroppo questo è un ambito vastissimo e qualche indicazione serve

Credo che non vengano citati spesso perchè probilmente non sono "di moda ora" ma per me la musicalità delle celestion F15/F18 è ottima. Non badare solamente alle solite marche. Quelle ormai vanno da sole e magari costano solo di più.

Un'altra ottima è Mirage, superiore a tante schifezze pubblicizzate molto di più e molto più scarse (prova le OMNI 50) il problema è trovarle. Il budget necessario non è certo di quelli stellari....

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Luca1972
    Scusate ma sono prorpio novizio: ho acquistato (un po' a scatola chiusa) l'ampli, il lettore dvd /e i diffusori che vedete nella signature. Credo che il problema sia prorpio in questi/ ultimi, dato che non sono diffusori per sistemi stereo ma possono essere utilizzati al meglio come diffusori in impianti 5.1. Secondo voi quali diffusori, per impianto stereo, con questi elementi senza spendere una fortuna? Indiana Line? Chario? Datemi qualche consiglio..

che tipo di problema hai con le jbl?

Celestion e I.Line sono una buona soluzione x quanto anche le B&W e le Cervin Wega donano differenti, ma picevolissime soddisfazioni col rock.

siva

Citazione Originariamente scritto da siva72
    che tipo di problema hai con le jbl?

Celestion e I.Line sono una buona soluzione x quanto anche le B&W e le Cervin Wega donano differenti, ma picevolissime soddisfazioni col rock.

siva
    il problema risiede nei bassi (e in misura minore nei medi) in quanto quelle casse dovrebbero lavorare insieme ad un subwoofer. In realtà la mia richiesta è legata al fatto che queste casse andrebbero utilizzate in un sistema HT mentre io (erroneamente) le utilizzo per un sistema stereo semplice. Certo non sono male ma probabilmente avrei una sensazione diversa con delle casse (pur sempre da libreria, per motivi di spazio) preposte ad utilizzo stereo.
    Ultima modifica di Luca1972; 15-03-2006 alle 08:18

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •