• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Cosa abbinare alle anziane Chario Hiper 3 ?

  • Autore discussione Autore discussione Lucio
  • Data d'inizio Data d'inizio

Lucio

New member
Ho appena ordinato un sintoamplificatore Harman Kardon avr235 che intendo utilizzare con la mia gloriosa coppia di casse Chario Hiper 3.
Vorrei completare l'impianto aggiungendo, per il momento, un diffusore centrale ed un sub, per poi pensare ai surround.
Cosa mi consigliate? Io pensavo ad altre Chario. In questo caso quale serie si avvicina come qualità e timbrica alle mie "anziane" Hiper 3?
L'utilizzo sarà al 50% film e 50% musica. Vivo in un condominio e non posso (e non mi piace) usare livelli sonori alti.
Grazie dei consigli che vorrete darmi.
Lucio :)
 
Scusa ma come mai prima il centrale e poi i surround? Avendo già i frontali fossi in te prenderei prima i surround, poi il centrale ed infine il SW, in questa maniera godresti da subito dell'effetto surround........................e per dirla tutta quello delle chario è strabiliante :D :D :D
 
tino.k ha detto:
Scusa ma come mai prima il centrale e poi i surround? Avendo già i frontali fossi in te prenderei prima i surround, poi il centrale ed infine il SW, in questa maniera godresti da subito dell'effetto surround........................e per dirla tutta quello delle chario è strabiliante :D :D :D
Non sono d'accordo, meglio per me completare prima il fronte anteriore.
 
mixersrl ha detto:
Dipende anche dal tuo budget

Direi che non è un problema di budget, bensì di trovare delle casse che ben si abbinino alle chario hiper 3 che già possiedo e che non ho intenzione, almeno per ora, di cambiare.
La nuova serie Hiper a che livello si pone rispetto alla vecchia?:confused:
 
Ultima modifica:
La Hiper è in sostituzione (credo) con la Silverette. A livello di finiture sono inferiori ma come componentistica siamo sullo stesso livello. Ti ho consigliato il centrale della serie Constellation in quanto il centrale delle serie inferiori è un pò più ridimensionato e meno potente. Il Phoenix meglio si accoppierebbe con la serie in tuo possesso. ;)
 
Lucio ha detto:
Direi che non è un problema di badget, bensì di trovare delle casse che ben si abbinino alle chario hiper 3 che già possiedo e che non ho intenzione, almeno per ora, di cambiare.
La nuova serie Hiper a che livello si pone rispetto alla vecchia?:confused:

Ti do la risposta che mi diede un "call center" chario circa due mesi fa, quando gli chiesi di fare una comparazione tra le mie hiper 2000 e le hiper 2000 mkII; disse che le nuove hiper suonavano sì con un po' di naturalezza in più (diciamo un 5%) , ma soprattutto suonavano meglio in ambienti difficili (credo abbia detto qualcosa riguardo agli angoli dello chassis).
spero di esserti stato utile, ciao.
 
La Hiper è in sostituzione (credo) con la Silverette. A livello di finiture sono inferiori ma come componentistica siamo sullo stesso livello. Ti ho consigliato il centrale della serie Constellation in quanto il centrale delle serie inferiori è un pò più ridimensionato e meno potente. Il Phoenix meglio si accoppierebbe con la serie in tuo possesso.
humm...non credo...hiper dovrebbe essere un gradino più in alto, come silverette rispetto a silhouette (si scrive così?).
 
La timbrica delle vecchie Hiper 3 è più dolce e all'inglese di quelle attuali, ascoltati le Castle, se puoi, così vedi un pò
 
Top