Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Ordinate JBL STUDIO L

Ordinate JBL STUDIO L, posizionamento ?

foto tav.jpg Finalmente mi sono deciso, ed ho ordinato il nuovo fronte del mio impianto HT, precisamente n°2 L820 + LC2, cosi se non fossi soddisfatto dalle 820 (col tempo) le potrei spostare sul fronte rear e le sostuirei con due 880 .
    Avrei bisogno di suggerimenti per la collocazione ottimale, avevo pensato ai lati del plasma, sopra (specifico non in appoggio) a delle mensole poste a 85 cm da terra ed il centrale preciso (un paio cm sotto e sopra) tra mobile e il tv, puo andare? per le 820 quanto dovrei lasciare dall'angolo laterale quale sarebbe la giusta posizione del woofer (interna od esterna).
    Vedi foto e ringrazio anticipatamente.
    Ciao Roby
    Ultima modifica di ronika; 13-03-2006 alle 16:03

Il centrale ok dove dici.
    Le L820 farei una prova anche in funzione della posizione che tieni di solito quando guardi la tv partendo dal lato esterno per poi provare a metà strada tra la tv e l'angolo.
    Scusa ma io partirei subito con le L880 (anzi le L890) alzi di poco le due mensole "et voila" il gioco è fatto, oppure seghi le mensole in mezzo (esagero ? io lo farei)
    Studio™ L Series

Ti posso solo confermare di aver fatto un ottimo acquisto, LC2 è ottimo, e dopo un po' di giorni che uso le 820 posso dirlo anche per loro, le ho testate con un cd per audiofili e devo dire che il risultato è ottimo, una pulizia e precisione del suono cristallina, unico neo al momento dovuto alla mia amplificazione è la carenza di bassi, che a quanto dicono gli altri sasadf in primis è dovuta alla scarsa amplificazione, pensa che provando a pompare un po' con qualche film, l'ampli è andato in protezione e mi si è spento, eppure ero solo in 3.1!!! Richiedono la giusta corrente, tu con cosa le amplificherai?
    firma cancellata in quanto non conforme al regolamento punto 5i

le 820L come suonano?!

interessatissimo sonoooo
    Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim

Come amplificazione penso di non essere molto distante dallla tua:
    yamaha 5640 75w per canale, comunque con 90db di efficienza non dovrebbero servire moltissimi watt x farle "cantare" come si deve, considerando il fatto che con i satelliti che sto usando con un' efficenza
    di soli 84 db raramente con il volume scendo sotto -30db.
    Toglimi una curiosità, ma salendo di volume il woofer comincia a "sbattere"?
    se cosi fosse, comincio a preoccuparmi dell'acquisto, a meno che ci sia
    qualche guru che ne sappia dare una spiegazione plausibile.
    Ciao a presto

IL Woofer non va a sbattere!!!

Quando si sente quel fastidioso rumore, ciò è dato dal fatto che l'amplificazione non riesce a spostarlo come si deve, e quindi andando in clipping i woofer si spostano secondo le code di eenrgia elettrica e fanno quel rumore strano tipo di sbattimento contro le pareti!!

In linea teorica, il woofer sino al suo limite fisico non tocca nessuna parete: è studiato proprio per arrivare a quel limite.

Anche tu Ronika, spiace dirtelo, stai molto molto limitato come amplficazione soprattutto se vorrai prendere le torri, dovrai SERIAMENTE considerare l'ascquisto di qualcosa più sostanzioso!!

a meno che no vorrai fare molte rinuncie sulla qualità dell'ascolto....

walk on
    sasadf

p.s.:ti aspetto al JBL CLUB....
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Anche io sono sul punto di ordinare le 820 come frontali perche' appassinato del marchio JBL (e per problemi di spazio...)
    Pero' la parte razionale della mia testa mi dice che e'`assurdo acquistare dei diffusori senza ascoltarli !
    Purtroppo non sembra esistere un posto a Roma dove ascoltarli

Sasa', pensi che le tue conoscenze possano aiutare ?

grazie
    /fabio
    VIDEO Pio PDP-427XD, Pio DV-696, Fastweb TV, PS3
    AUDIO STEREO Diffusori: Sonus Faber Liuto, Pre/Finale: Yamaha C6/M2, CD Player: Denon DCD 1100, Piastra Tascam 122, Piatto: Thorens TD160B, Braccio: SME, Testina: Stanton

arrivare a Fondi non è poi così metafisico!!

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

allora.. le 820 come vanno dopo sti giorni di rodaggio?
    Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim

Citazione Originariamente scritto da offlines
    allora.. le 820 come vanno dopo sti giorni di rodaggio?
    Vanno alla grande, sono davvero cristalline, le sto testando anche con un cd per audiofili e devo dire che riesco davvero a sentire le varie differenze che vengono spiegate nel cd, tipo profondità, fuoco etc. etc.
    L'unico neo per me sono i bassi, ma come detto dagli altri dovrebbe dipendere dall'ampli, per il momento ho aumentato i bassi come equalizzazione e non sono malaccio, per i film si integrano perfettamente con il piccolo sub yamaha che ho quindi in ambito HT vanno alla grande e non ho di cui lamentarmi.
    Ovviamente queste sono considerazioni di un novello
    Aspetto curioso altre recensioni.

Citazione Originariamente scritto da ronika
    Toglimi una curiosità, ma salendo di volume il woofer comincia a "sbattere"?
    se cosi fosse, comincio a preoccuparmi dell'acquisto, a meno che ci sia
    qualche guru che ne sappia dare una spiegazione plausibile.
    Ciao a presto
    Allora ti sono arrivate le JBL???
    Comunque a me non sbatte o comunque non sento alcun suono strano, è solo un po' fiacco il basso.
    Facci sapere ciao

Citazione Originariamente scritto da monster900special
    Allora ti sono arrivate le JBL??
    Facci sapere ciao

Purtroppo non sono ancora arrivate, credo che ormai dovro aspettare la prossima settimana, mi consolano le tue parole in conferma del suono cristallino.
    Ciao Roby

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •