|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Il mio HT cresce: tocca alle casse... help!
-
08-03-2006, 11:09 #1
Junior Member
Il mio HT cresce: tocca alle casse... help!
Salve a tutti! Come da oggetto sto pian piano costruendo il mio sistema HT.
Già sistemata la parte video ho appena deciso per l'acquisto di un sintoamplificatore Yamaha RX-V457. A questo riguardo ho qualche quesito:
Innanzi tutto quali casse abbinare? (Per un uso quasi esclusivamente dvd)
Lurkando ho percepito che un buon accoppiamento sarebbero le casse Wharfedale Diamond 9. Ma qui nasce il secondo quesito: quanto mi vengono a costare le 6+1 casse in questione?
Come budget non vorrei superare i 400-500 euro (solo per le casse) per cui se con le Diamond 9 sforassi mi suggerite qualcos'altro? (ho sentito parlare bene delle Indiana Line...)
Da niubbo del 6+1 (avevo un 5+1) l'ultima e più stupida domanda: la cassa in più cos'è? un retro sw o che altro?
Grazie mille per le eventuali risposte!
-
08-03-2006, 11:16 #2
Originariamente scritto da Buatt
-
11-03-2006, 22:17 #3
Member
Mmm.. si con le diamond 9 sfori. contanto solo centrale, 2 sorround e 2 frontali (da pavimento) vengono sulle 590 e manca ancora il sub (da 250 a 600 circa, della stessa serie).
Nella cifra che hai preventivato ci potresti stare se rinunci ai frontali da pavimento. Il totale con quelli da scaffale viene intorno ai 460, però ti manca ancora il sub e il centrale posteriore. Quest'ultimo potresti anche prenderlo in seguito in effetti..
Marco
-
13-03-2006, 15:33 #4
Junior Member
uhm... grazie Marco, in effetti temevo di sforare...
La tua risposta mi da il là per un'altra domanda sciocca: se utilizzo un sistema 6+1 senza la cassa centrale posteriore cosa mi perdo? o anche: cosa succede se ascolto con un sistema 6+1 (o 7+1) una dvd che nasce 5+1?
Mi par di capire che le risposte a queste due domande siano: niente e niente.
Ma allora se è così... perchè comprare un 6+1 o un 7+1 quando quasi tutto quello che c'è in commercio (parlo di film in dvd) è al massimo 5+1?
Tornando ai miei quesiti iniziali... quanto si risparmia in percentuale con le Indiana Line rispetto alle Diamond 9 (ovviamente a prestazioni paragonabili)?
Ciao!
-
13-03-2006, 21:08 #5
A maggior ragione, se hai problemi di budget rinuncia tranquillamente al surround centrale. Purtroppo però anche così con 500 Euro stai veramente stretto. Prova a vedere questo sito, ha un buon assortimento di Wharfedale ed anche un pò di Indiana Line, con i prezzi alla mano ti puoi fare meglio un pò di conti. Considera che per avere un buon coinvolgimento non puoi fare a meno del sub, a meno che non hai dei frontali da pavimento con una buona estensione.
Bisogna poi anche vedere le dimensioni dell'ambiente dove installerai quest'impianto.
Ciao, Marcello.
-
14-03-2006, 11:14 #6mixersrl Guest
Prova ad ascoltarti anche le Indiana Line