Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 54

Discussione: tweeter ammaccato

Quando successe a me un po di anni fa, l'esborso non fu poco e l'attesa tanta .......

Speriamo che da allora le cose siano migliorate.

Saluti
    Marco

su diffusori economici potrei dire che non noteresti nemmeno la differenza...
    io direi che un bel centone parte...
    Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim

Citazione Originariamente scritto da offlines
    su diffusori economici potrei dire che non noteresti nemmeno la differenza...
    io direi che un bel centone parte...
    Tu... invece di stare qui a dir niente, fila a far le foto all'ambilight dei poveri
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

carissimo... guarda che non l'ho fatto io!! è colpa di flame71!!

nulla vieta che provi qualcosa di simile pure io... :P
    Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim

tweeter nautilus, sono dolori!!
    Mio nipote ammaccò il tweeter delle mie cdm7 dua anni fà, il costo fu 120 euro

120 euroooooooooo

purtroppo si!

Citazione Originariamente scritto da mirco821
    in effetti le b&w le vendono anche i tabaccai per cui non ti sarà difficile reperire il numero di un rivenditore nella tua zona.
    ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooo
    Fino adesso non le ho viste dai tabaccai le B&W, ma ho visto diffusori molto blasonati da voi intenditori

Non te lo auguro, ma temo sia da sostituire l'intero tweeter, anche se l'unica parte danneggiata è la membrana: il solo dome non lo danno come ricambio.

Almeno, per la serie 600 è così; spero che per le nautilus sia diverso.

Prova a chiamare in audiogamma.

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

Non conosco bene il Nautilus, ma molti tweeter sono smontabili e riparabili.
    Se la cupola fosse solo ammaccata e non crepata o rotta, forse si può smontare e tentare di rimetterla a posto.
    Non sapendo come è costruito quel tweeter non so dirti se l'operazione sia fattibile facilmente, ma esistono aziende specializzate nella riparazione degli altoparlanti.
    Ad ogni modo dubito fortemente che un tweeter Nautilus costi solo € 120. Forse il triplo sarebbe più verosimile.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

In alcuni casi è possibile anche infilare un ago molto sottile nel tweeter e cercare di "tirlarlo fuori". Questo tipo di intervento mi fu suggerito da un dipendente di Opera, casa italiana di diffusori. Temo però che tale operzione mal si concilia con il materiale costruttivo del tuo tweeter.

comunità collinare Alto Astigiano, Italia
    Prima di spendere quattrini, prova il vecchio metodo per il ripristino che si è sempre usato per i tweeter a cupola....
    un pò di nastro adesivo di tipo in carta, quello da disegnatori, che si attacca e stacca con una certa facilità: disponilo delicatamente sulla cupola del tweeter, e creca di farlo aderire (per quanto possibile e senza aumentare il danno) anche alla parte di cupola schiacciata verso l'interno con l'aiuto di una punta arrotondata (la gomma che si ritrova all'estremità di alcune matite, ad esempio). Dopodichè, tira via il nastro con un colpetto secco: è facile che si riesca a far ritornare la cupola in posizione e forma corretta.
    Se la cosa non riuscisse, puoi sempre provvedere alla sostituzione!
    Ciao,

Andrea
    ...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...

sabato sono andato dal centro b&w...mi hanno detto di andare dal rcambista...cavoli mi sembra un automobile....oggi vi so dire cosa mi dicono....

Citazione Originariamente scritto da graffio
    sabato sono andato dal centro b&w...mi hanno detto di andare dal rcambista...cavoli mi sembra un automobile....oggi vi so dire cosa mi dicono....

Ciao,

prova a leggere questa discussione su questo link:

http://www.diyaudio.com/forums/showthread/t-12340.html

si parla di un kit di riparazione per il tweeter. "repair kit for the tweeters. It is called ZR8532, It only costs about 25$"

Spero possa esserti d'aiuto.

Saluti
    Alfredo

Soluzione seria!!!!

Quando c'erano i tweeter in tela, una soluzione era....
    ... di pomiciarli con un bel risucchio.....

Non è uno scherzo, funziona.

Ciao
    Sandro

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •