Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

SintoAmpli Yamaha e Diffusori bose

Salve ragazzi, complimenti per le vostre competenze.
    Sto creando un piccolo impianto nella mia stanza, ho fatto tutto il lavoro di tracce e currugati), ora devo mettere il pesante:

Vorrei un sintoampli Yamaha, e per problemi di spazio ho visto i diffusori della bose ((5+1) con il sub sempre bose.
    Visto la mia ignoranza sono andato in qualche negozio e sbirvìciando ho visto che il sub bose ha un attacco particolare e che poi da li partono i cavi per i 5 diffusori...ora mi domando??
    ma posso collegarlo ad un sintoampli Yamaha??

Qualcuno mi aiuta? Tra tutte queste marche e materiale sto uscendo pazzo.

Grazie ciao.

perchè bose?

Ti dico subito che se compri Bose compri sicuramente un sistema gradevole alla vista e di ingombro limitato, e dal suono valido al massimo per coprire il rumore del traffico.
    Se vuoi stare su sistemi compatti in relazione al tuo bdgt valuta almeno qualche alternativa:
    chario piccolo
    tannoy arena
    ecc

ciao

per quanto riguarda i collegamenti che citavo sopra, ho dei problemi???

Guarda, BOSE + Yamaha danno come risultato una cosa favolosa: alla mancanza di medi delle BOSE si affianca infatti l'eccesso di alti della yamaha.
    Il risultato è, quindi, l'esempio perfetto di un sistema HT fatto male

Quindi...un suggerimento???
    Quale potrebbe essere???

provo ad aiutarti

se esprimi con chiarezza i tuoi vincoli (soldi spazio morosa/moglie) provo ad aiutarti

Le tannoy già dette da fabio, i sistemi kef (gli ovetti), le chario piccolo star (o piccolo normali che si trovano a poco).
    Come ampli, se vuoi stare nell'ambito entry-level, IMHO meglio onkyo, maranzt e Harman Kardon.
    Se sei disposto a spendere sui 1000 euro di sintoampli puoi pensare anche a yamaha (dal 1600 in su) o a denon (il 3806).

i vincoli sono:
    stanza da 30Mq(gia i corrugati sono stati preparati per 5 diffusori, 2 posterirori 2 laterali e 1 frontale alto più il sub).
    Morosa OK.
    soldi: calcolando una spesa di circa 500 euro per un sintoampli YAMAHA o DENON, diciamo non più di 1500 euro per i diffusori con il sub.

ora aspetto i tuoi suggerimenti.

Grazie.

Se vuoi casse piccole, prendi in considerazione le monitor audio serie radius http://www.monitoraudio.co.uk io ce l'ho con l'onkyo 603 e non sono male. io ho composto il sistema così: R90 come front, R180 centrale, R45 surround, R360 sub. Sei, solo per le casse intorno ai 1000-1200 euro

Allora: con 500 euro denon per me è da evitare, ha dei finali di potenza drammaticamente sottodimensionati. Tuttavia con 500 euro ti puoi permettere di meglio che yamaha: per quella cifra puoi avere un onkyo 603, un Harman Kardon 235 oppure il marantz 4600. Sono tutti ampli secondo me migliori di yamaha (yamaha comincia a essere competitivo dal 1600 in su).
    Ho tuttavia un dubbio: tu parli di 5 diffusori: 2 posteriori, due laterali e un front + sub....
    Le specifiche dolby invece ti obbligano a due frontali, un centrale e due laterali/posteriori. O ti sei sbagliato nello scrivere oppure, peggio, ti sei sbagliato nel preparare la stanza....

Hai ragione la sequenza giusta è quella che hai indicato tu.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •