|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Dove mettere il sub e altezza surround
-
12-02-2006, 13:40 #1
Member
Dove mettere il sub e altezza surround
Sto ristrutturando casa e ho dovuto smantellare il mio ''vecchio Ht'' , ora nella nuova sala di circa 30mt devo decidere il posizionamento del sub , nella vecchia configurazione era posto all'inizio su una parete laterale vicino al diffusore di destra , rendeva corretamente la scena riprodotta ma non aveva molto impatto fisico , successivamente è stato spostato posteriormente dietro il divano e le sensazioni fisiche sono aumentate di brutto anche se la sua localizzazione è diventata piu' marcata e la sensazione che qualcosa arrivasse da dietro c'era.
Per chi ha fatto un po' di prove quale è risultato il posizionamento migliore ?
Ho l'idea di predisporre praticamente in tutto il perimetro delle scatole per alimentazione e segnale del sub in modo da poterlo spostare dove voglio.
Altro dubbio i canli posteriori , tempo fa rispettai le altezze consigliate dai lab. Dolby sono sempre valide oppure è cambiato qualcosa ?
Ho il seguente sistema :
Sorgenti : Pioneer dv717- Philips Dvp 9000s - Primare d30.2
Ampli : Audio Analogue Maestro Integrato - Yamaha DspA2
Diffusori : Jmlab Electra 926 - Electra cc900 - Jbl control 1
Cavi : Yba Diamond - Mit z cord.
Tv crt Sony trinitron wega 32- 16/9
Grazie per le info.
-
12-02-2006, 13:42 #2
Member
Dimenticavo il sub Velodyne Ct120
-
12-02-2006, 14:25 #3
Se usi il tasto di ricerca, troverai una semi antologia in proposito
Sia nella "tecnica" per individuare il punto migliore dove posizionare il sub che sul posizionamento dei posteriori.
Scusami ... non la prendere come scortesia.... ma riscrivere o ripetere spesso le stesse cose .....
Una volta che hai letto il tutto, se ti rimangono ulteriori dubbi, formuli un quesito molto piu' mirato e specifico, magari propio su questo 3D che hai aperto !