|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: consiglio su queste infinity
-
21-01-2006, 00:03 #1
Senior Member
consiglio su queste infinity
cosa ne dite di queste casse?qualcuno le ha o sa darmi qualche dritta?il case nero è legno o plastica?vorrei abbinarle o ad un denon 1906 o un pio 915 o yamaha 667...attendo consigli
http://www.mallteam.it/scheda.asp?id...koo&aff_nome=1
-
21-01-2006, 12:58 #2
Senior Member
c è nessuno?
-
21-01-2006, 14:51 #3
Io non le conosco purtroppo, ma se hai quel budget da investire mi sembrano un buon acquisto a prima occhiata.
-
22-01-2006, 08:31 #4
Senior Member
Le ho io, ovviamente sono in legno. Ci sono anche in due tonalità chiare.
Io le ho color ciliegio ed è abbinato ad un harman kardon 230.
CiaoUltima modifica di kilik; 22-01-2006 alle 08:38
-
22-01-2006, 12:57 #5
Senior Member
ultimamente sto valutando anche l hk 235...dimmi come si comporta?sia con musica che con film..i bassi sono belli corposi?ciao grazie
-
22-01-2006, 17:29 #6
Senior Member
Anche se non sono un super esperto ti dico il mio parere.
L'accoppiata restituisce un suono molto caldo e piacevole. Ho avuto modo di ascoltare lo stesso set di diffusori con ampli diversi (sony,yamaha, onkyio, denon, marantz) della stessa fascia, e ho trovato con questo si avesse il suono migliore. Altri modelli sparavano troppo sugli alti o sui bassi, ma sembrava mancasse qualcosa. Ovviamente sono prove relative, senza una corretta regolazione del sistema volta per volta, ma con le impostazioni di default in più passaggi, mi è sembrato decisamente il suono migliore. Non farti ingannare dal wattaggio apparentemente modesto, sono watt buoni (per la fascia di prezzo) ed erogati in maniera omogenea su tutti i canali in tutte le situazioni. Anche da recensioni su carta (non trovo il numero di af digitale dove veniva confrontato, e usciva vincitore, con altri 4 ampli) e online, è risultata evidente la qualità dell'apparecchio (anche se alcuni dicono che la vecchia serie suonasse meglio).
Anche per la musica risulta la scelta migliore (sempre rispetto alle case citate). Altri ampli (in primis yamaha ad es) non si comportano molto bene per l'ascolto musicale. L'hk va molto bene sia in stereo che col programma dsp 5 channel stereo.
Con lo stesso ampli ho provato anche altri set di diffusori, sempre della stessa fascia. Wharfedale, jbl e un altra marca...non ricordo quale. Per il mio orecchio sono usciti vincitori gli infinity.
Per quanto riguarda il sub è ovvio che non puoi aspettarti muri incrinati e crepe sul soffitto, ma se regolato correttamente, in un ambiente di modeste dimensioni (il mio è 4,40 x 3,80), può regalare qualche emozione.
Il limite è la fascia di prezzo, non puoi aspettarti i bassi di un velodyne. Puoi spendere qualche euro in più per un sub più potente, ma occhio che non sia sovradimesionato rispetto all'impianto.
Buone compere
-
22-01-2006, 17:48 #7
Senior Member
ho capito...in verita' dal rivenditore avevo visto anche queste casse dell hk che promette un sub superiore agli altri a parita' di prezzo logicamente..tutto il kit dovrebbe costare 500 euro,dammi il tuo parere...
p.s.poichè i watt dell hk sono inferiori il volume è inferiore rispetto agli altri concorrenti?o i watt degli altri sono gonfiati?e poi non da poco il fatto che non abbia il microfono per l autocalibrazione...che ne dici?
http://www.harmankardon.com/product_...11/230&sType=C
-
22-01-2006, 18:17 #8
Senior Member
Originariamente scritto da actarus79
In quella fascia di prezzo ti consiglio di ascoltare, se puoi, qualcosa come le B&W, indiana line, wharfedale...ecc hai solo l'imbarazzo della scelta, ma rientati su produttori di diffusori.
Cosa intendi con dimensioni ? Se intendi le dimensioni fisiche dell'ampli...no sono più o meno uguali agli altri, basta guardare le schede tecniche cmq.
Non è che i watt degli altri siano gonfiati, cambiano le modalità con cui vengono misurati. Un conto è il picco erogabile su un singolo canale amplificato, un altro è il comportamento dell'ampli che deve gestire tutti i canali.
Il sistema Ez per l'autoregolazione serve a ben poco...sono altri i parametri sui quali basare la tua scelta.
-
22-01-2006, 23:46 #9
Senior Member
capisco..e tu mi sapresti consigliare qualcosa su questa fascia di prezzo che pero' non siano color legno?mi piacerebbero silver o nere...
p.s. allora l hk 235 me lo consigli vivamente quindi smetto la ricerca della mpli e prendo questo?avevo visto anche il denon 1906 e l onkyo 603...
mamma mia che confusione mentale...
-
23-01-2006, 08:47 #10
Senior Member
Originariamente scritto da actarus79
Comunque considera prioritario l'ascolto, e non il colore, per la scelta definitiva. Diffusori con finitura nera ce ne sono parecchi...
p.s. allora l hk 235 me lo consigli vivamente quindi smetto la ricerca della mpli e prendo questo?avevo visto anche il denon 1906 e l onkyo 603...
mamma mia che confusione mentale...
Ad ogni modo sono giudizi personali, di massima, e acquisiti dopo sessioni di ascolto limitate (e piu di un anno fa). Se puoi cerca di farti guidare dal tuo orecchio, questo è il miglior consiglio che posso darti.
Di dove sei ? Non trovi un negozio di hi-fi nella tua zona, con una saletta per le prove di ascolto ?
bye
-
23-01-2006, 11:48 #11
Senior Member
sono della provincia di napoli e fino ad adesso non sono riuscito ad ascoltare nulla perchè non te li fanno provare
ho provato solo un hk 130 con delle casse jbl(se non sbaglio era un pacchetto)e sono rimasto deluso...non so proprio dove indirizzarmi ecco perchè chiedo consigli per andare sul sicuro e non sperperare 1000 euro che per raccimolarli devo fare sacrifici...
-
23-01-2006, 14:05 #12
Senior Member
Non li fanno provare...?
Credo che qualsiasi negozio serio di hi-fi, abbastanza grande, abbia una sala di ascolto... io sono di Catania e me ne vengono in mente almeno una 10 nella mia zona. Molto strano che tu non ne trovi a napoli, magari qualcuno del forum delle tue zone può aiutarti.
Ricordo che le jbl entry level (o quasi...insomma, sui 500 euro) mi lasciarono abbastanza indifferente, credo che ci siano altre case che in quella fascia propongano qualcosa di meglio...
ciao