Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Setting casse anteriore small o Large..?

In primis saluto tutti i componentidel foro e mi inchino davanti a tanto sapere, passati i convenevoli gradirei un'info o consiglio per voi magari banali ma a me oscuri, ho comperato per il mio impianto 5.1 composta da ...

Subwofer Jamo
    Sinto amplificatore sony str-de475 " il quale ho perso il manuale si puo' reperire in rete ...???

e neo acquisti

2 casse frontali Klipsch rsx5
    2 casse posteriori Klipsch rsx4
    1 centrale Klipsch rcx4

Si lo so' per Voi non sara' un granch'e' come impianto ma le mie finanze questo mi permettevano, il sinto ed il sub li avevo presi 3 anni fa' ottimo il subw l'amplificatore cosi' cosi'..., e grazie ad i tanti post letti ho dedotto che le Klipsch potessero andar bene ho sbagliato .......?? abbiate pieta' di me dir profano e' poco, qui' nasce la domanda, le casse in questione sia anteriori che posteriori e centrale come debbo settarle come "Large o Small", anticipatamente ringrazio per le eventuali risposte e commenti del mio post .............
    Ultima modifica di Phaso; 22-01-2006 alle 12:32

Ciao Phaso,
    benvenuto sul Forum.
    L'impostazione LARGE o SMALL determina rispettivamente il fatto di inviare, o meno, ai diffusori le frequenze al di sotto del taglio impostato sul sintoampli.
    Non c'e' una regola fissa, la teoria direbbe di impostare i diffusori su SMALL e lasciare le basse frequenze al sub ma qui intervengono i gusti personali e, non ultimo, l'ambiente dove e' installato l'impianto... quello che sicuramente devi fare e' provare le varie combinazioni cosi' puoi verificare, a orecchio, se preferisci un'impostazione piuttosto che l'altra, devi solo avere un po' di pazienza.
    Sul fatto che le Klipsch siano o meno sbagliate dipende, se le hai sentite prima di acquistarle e il loro suono ti soddisfa va bene cosi', se le hai prese a scatola chiusa puo' anche essere che non ti piacciano... dove possibile per i diffusori e' sempre buona regola cercare di ascoltarli prima di comprarli, meglio portandosi dietro uno o piu' dischi ben conosciuti in modo da cogliere eventuali differenze sull'ascolto.
    Qui ci sono diverse persone che hanno le Klipsch ma non so se qualcuno ha i tuoi stessi modelli, vediamo cosa salta fuori!
    Ciao

Angelo
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

io ho le klipsch le rf15 e in ambito ht mi trovo benissimo, personalmente lascio l'impostazione su small e faccio lavorare il sub poichè mi piacciono molto i bassi del mio sub
    per l'ascolto musicale ti rinvio qui:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=43416

ciao

Ciao, ti dico i miei settaggi:
    Anteriori (sx-dx) Klipsch RF-35 impostate su LARGE.
    Centrale anteriore RC-3 (è uguale all'RC-35) settato su SMALL.
    Sub Klipsch RW-13 (lo reputo spettacolare).

Ricordati di controllare anche le impostazioni nel sintoampli. Ciao

Grazie a tutti e tre per le preziose risposte faro' le prove da voi indicate, le casse le ho prese a scatola chiusa, e diciamo che ora con i dovuti setting sentiro' le dovute differenze, che Vi illustrero' a breve, grazie ancora ragazzi ........

Citazione Originariamente scritto da Phaso
    Sinto amplificatore sony str-de475 " il quale ho perso il manuale si puo' reperire in rete ...???
    ...et voilà!
    http://pdf.crse.com/manuals/4233503623.pdf

Kenson Mio d.io erano giorni che lo crecavo una cena pagata grazie all'infinito, anche perche' senza determinati setting non sapevo proprio che valore avessero poi un profano come me, ora me lo stampo tutto un grazie infinito non potevate fallire, ............

Le casse messe su small si sente un suono piu' pulito e la parte bassi e' passata al subw. ora con il manuale spero tutto mi sia piu' chiaro anche per altre cose ............

small large

fai delle comparazioni su + movie in small e large.La cosa resta sempre soggettiva.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Se ti dico non so cosa cosa sia +movie mi credi.........?
    Plasma Samsung Ps42"v4 - Sintoamplifer Sony str-de45; frontali Klipsch rsx5 - posteriori Klipsch rsx4 - centrale Klipsch rcx4 - Subwoofer Jamo .

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •