|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Aiuto supporti parete Wharfedale Moviestar70+
-
23-01-2006, 19:11 #1
Aiuto supporti parete Wharfedale Moviestar70+
Qualcuno ha mai provato ad appendere a parete i diffusori del kit Wharfedale Moviestar70+ con i supporti in dotazione? Qualche esperienza? Non sembrano male ma neanche robustissimi... vorrei evitare di automazziarmi
Salutoni e grazie
Giovanni-->SP4800<--
-
23-01-2006, 20:46 #2
ho le stesse casse e le ho appese con i loro supporti, nessun problema.
Il supporto l'ho fissato al muro con 3 viti a espansione e poi la cassa al supporto con la sua vitona pomellata.
vai facile
ciao
Gianluca
-
24-01-2006, 08:35 #3
Ciao spidertex. Hai usato tasselli del 6 o dell'8? In che ambiente l'hai installato (quanti metri quadri) e come ti trovi?
Ciao
Giovanni-->SP4800<--
-
24-01-2006, 09:12 #4
mi sembra fossero tasselli da 6 non ricordo bene anche perchè le ho appese quasi 2 anni fa, al limite verifica se la vite di quelli da 8 riesce a passare attraverso le feritoie del supporto.
Sono installate in un ambiente 4,9*8,50. In realtà si tratta di un salone-pranzo, nella metà attrezzata con divani e libreria ho ricavato un piccolo HT. Le piloto con un Denon AVR 1603. In realtà oggi mi sembrano leggermente sottodimensionate, vista la grandezza della sala, comunque il loro lavoro lo svolgono egregiamente. A mio avviso hanno un buon raporto qualità prezzo. Oggi non so quanto costano, ma tre anni fa ho pagato il kit Wharfedale 500€. Forse oggi se dovessi ricominciare da capo, comprerei prima solo i frontali spendendo anche qualcosa in più e poi il resto. Probabilmente prenderei anche un altro ampli.
Ma comunque questo è un altro discorso.
Ciao
Gianluca
-
24-01-2006, 11:56 #5
Senior Member
Stesso discorso, ho fissato le casse al muro con i loro supporti con tasselli da 6, il kit, come da firma è pilotato da un Pio 515 e ne sono abbastanza soddisfatto.
Parliamo ovviamente del Kit 6.1, e l'unico mio rammarico è che ho dovuto posizionare il fronte postriore in linea, cioè SL + SR +SB in linea nella parete posteriore a circa due metri l'una dall'altra per un problema logistico....
Non potevo fissare SL + SR lateralmente al punto d'ascolto.
Comunque non male....TV: LG 77C1 OLED 4K HDR; SINTOAMPLI A/V: Pioneer SC-2024-K; FRONT: Klipsch RF-82 MK2; CENTER: Klipsch RC-62 MK2; SURROUND: Klipsch RS-52 MK2; SUBWOOFER: 2 x SVS PB1000; MEDIA PLAYER: HiMedia Q5 PRO 4K; SKYBOX: SkyQ Platinum
-
24-01-2006, 13:23 #6
Bene! Vi sapro' dire quando monto il tutto. Il post trasloco sta diventando un poco troppo lungo...
in più i bimbi
mettono mano ovunque, il che ha dettato la nuova configurazione TUTTA verso l'alto... (sub escluso
) L'unica preoccupazione è che dovro' "tassellare" una trave in cemento armato per i frontali! Per ora vado di 21pollici!!!!!
Ciao
Giovanni-->SP4800<--
-
24-01-2006, 14:17 #7
Senior Member
Armati di buon tassellatore, non trapano, e buone punte.
E' un consiglio!
Ciauuuuuu.TV: LG 77C1 OLED 4K HDR; SINTOAMPLI A/V: Pioneer SC-2024-K; FRONT: Klipsch RF-82 MK2; CENTER: Klipsch RC-62 MK2; SURROUND: Klipsch RS-52 MK2; SUBWOOFER: 2 x SVS PB1000; MEDIA PLAYER: HiMedia Q5 PRO 4K; SKYBOX: SkyQ Platinum
-
24-01-2006, 20:42 #8
Sub
A propo', con che cavo avete collegato il sub? Ditemi che deve essere acquistato!!
Ciao
Giovanni-->SP4800<--
-
24-01-2006, 20:54 #9
se non ricordo male con il kit usciva anche il cavo per i diffusori, però è un cavo veramente di basso livello. Invece per il sub mi sembra non iscisse alcun cavo.
Io ho preso all'epoca un cavo mono sdoppiato, anche detto cavo a Y perchè sulle istruzioni del sub ricordo ci fosse scritto che era preferibile usare un cavo di tal fatta invee del solito cavo mono.
poi se è vero o meno non lo so.
Ciao
Gianluca
-
27-01-2006, 10:45 #10
scusate se mi intrometto....ho preso le moviestar anch'io (le Super col Sub da 25 cm) e mi sto proprio chiedento con quali cavi collegarle...
La matassina di cavo uscita col Kit è davvero striminzita...secondo me non va proprio bene...e per il sub non ho idee...chi le ha può darmi qualche consiglio ? grazie!
-
27-01-2006, 10:48 #11
per il sub vedi il mio post precedente, per le altre cerca in un negozio di hi-fi dei cavi di potenza che abbiano un costo accessibile
Non prendere cavi esoterici anche perchè costano un botto e non so se ne vale la pena,
ciao
-
27-01-2006, 11:05 #12
scusate se mi intrometto anche io,ma sto acquistando propio le movistar.Come giudicate il sub moviestar da 150w rms??Secondo voi e' studiato per il kit moviestar o andrebbe bene anche con delle wharfedale serie 8??(Sono indeciso se prendere solo il sub 180 euri) prezzo buono??