|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Cambiare satelliti da collegare al subwoofer
-
05-01-2006, 13:51 #1
Junior Member
Cambiare satelliti da collegare al subwoofer
Ciao a tutti,
Volevo un consiglio e qualche delucidazione a riguardo visto che non sono granché esperto del settore. Mi spiego:
Volevo creare un piccolo impianto surround molto economico che fosse accettabile sia per la musica che per cinema e tutto il resto... Attualmente possiedo un sistema 5.1 per Pc della Nortek, ma la qualità dei satelliti è davvero orrenda.La musica è assolutamente insentibile. Ho provato collegando due vecchie casse per Pc JBL al posto di due satelliti e la differenza è davvero notevole!
Mi domandavo: posso tranquillamente sostituire i satelliti con qualunque tipo di cassa? Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo per ogni consiglio!
Vi posto di seguito le caretteristiche del sistema sorround che possiedo.
Caratteristiche tecniche:
Potenza di uscita (RMS) : 41W RMS
Distorsione : 0,01
Alimentazione : AC 220-240 V /50-60 Hz
Subwoofer:
Potenza di uscita continua (RMS) : 16W
Tipo di altoparlante (speaker) : 5,25” Antimagnetico
Risposta in frequenza : 40Hz- 120Hz
Impedenza altoparlanti : 4 Ohm
Struttura esterna : Legno
Dimensioni : 165 x 270 x 285 mm (LxAxP)
Satelliti:
Potenza di uscita continua (RMS) : 5W x 5
Tipo di altoparlante (speaker) : 3” Full Range x 5
Risposta in frequenza : 120Hz – 20Khz
Impedenza altoparlanti : 4 Ohm
Dimensioni : 90 x 115 x 95 mm (LxAxP)
Composto da : 1 subwoofer, 5 satelliti
Certificazioni : CE
-
05-01-2006, 15:44 #2
Junior Member
Diciamo che il mio problema principale è scegliere da quanti Watt prendere i satelliti, non capisco dalle caratteristiche se non posso andare oltre i 5W per satellite, restando entro i 41 totali, oppure posso sforare senza problemi e con una buona resa...
Altra cosa: ho letto dai vari post che è consigliabile prendere diffusori con impedenze tipo 8 ohm per non sovraccaricare l'ampli... Qui vedo che i diffusori originali sono a 4, ne deduco che posso tranquillamente prenderli a 4 anch'io... Dico bene?
Grazie! Ciao Ciao