Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

DIFFUSORI DA "MANDARE IN PENSIONE"??

ciao amici,
    dopo qualche settimana di "osservazione" del forum ...mi sono iscritto....
    Aiutatemi!!. Da qualche anno ho un sistema HT realizzato nel soggiorno di casa : TVC 32" - AMPLI SONY STR DE 635 - CENTRALE INDIANA LINE TH-CC - FRONTALI INDIANA LINE TH 210 - SUB SONY SA W305 - e come surround diffusori TRINITY SONOBULL BY MAGNAT (20 anni)(come frontali erano troppo voluminosi...)...(leggendo il forum mi rendo conto di essere praticamente al nulla... )...e non ho mai potuto appassionarmi ..soprattutto con l'audio ..perchè la moglie...la figlia ..: ABBASSA...ABBASSA!!!!(anche se il volume era alla prima tacca..... ). Adesso però si cambia musica!!!! Ho una spaziosa taverna ed ho deciso di allestire la sala HT in uno spazio di 3mt X 5 (controsoffitto....tende pannello scorrevoli......- videoproiettore..etc). Per quanto riguarda i diffusori....i MAGNAT mi sembra che suonino bene e vorrei metterli come frontali ...ma per capire se sono meglio o peggio...dovrei sentirli paragonati ad altri......QUALCUNO LI CONOSCE?? per quanto riguarda il centrale TH-CC ho capito che è sicuramente scarsino ....cosa mi consigliate abbinato al mio ampli Sony??
    ..ed i TH 210 come surround???...comunque cosa consigliate come sourround visto che questi diffusori probabilmente li metto abbinati ad un impianto stereo con sub passivo??...
    grazie per i vostri consigli..
    P.S. per il budget/spesa ...una cosa media....

Ma ti piace il suono delle indiana line? Se sì perchè non comprarsi la serie arbour (due torri davanti, due surround, il centrale e il sub) abbinando il tutto a un buon ampli marantz entry level (tipo il 4500).
    Con 1500 euro circa te la cavi ed avrai un ottimo impianto sia per la musica che per l'HT!

..grazie doc per il consiglio....
    per questioni di spazi ho pero' dei problemi a mettere delle "torri", preferirei dei diffusori da posizionare magari con delle staffe ad una altezza medio alta e magari orientati leggermente verso il basso....(soffitto . pareti e pavimento saranno insonorizzati...)...
    ho poi il dubbio DI DOVE POSIZIONARE IL CENTRALE....perchè il telo scenderà dal soffitto a metà del locale...e quindi il centrale dovrei spostarlo di volta in volta sotto /dietro lo schermo....oppure...SAREBBE "fuori di testa" METTERLO SOPRA LO SCHERMO praticamente a livello del soffitto (che sarà insonorizzato) orientandolo verso il basso con una distanza di 3 metri circa dal punto di visione???
    grazie

Mhmhhm... le casse devono stare col tweeter all'altezza dell'orecchio di chi ascolta. Quindi tutta l'idea di mettere le casse in posizione medio alta è da buttare
    Se non ti entrano le torri la indiana line fa comunque ottimi diffusori bookshelf, controlla sul sito www.alcorspa.it!

....ok doc....
    in tutti i miei ragionamenti faccio tesoro dei tuoi consigli. grazie ancora
    lambrettax/giancarlo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •