|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Canton LE - Impressioni?
-
23-12-2005, 07:13 #1
Senior Member
Canton LE - Impressioni?
Amici,
qualcuno di voi ha acquistato prodotti della serie LE Canton?
Quali sono le vostre impressioni?
Le Canton sembrano essere poco "gettonate" dai venerabili frequentatori di questa bella comunità e me ne chiedo il motivo visto che questa ditta è sul mercato da una buona trentina d'anni.
Grazie dei vostri pareri
eMa
-
23-12-2005, 08:35 #2
Bannato
Come al solito dipende che genere si ascolta, in che luogo s'intende inserire le casse e via dicendo.
Per mia personale impressione, posto che io ascolto musica elettronica prevalentemente, le Canton su questa sono risultate le migliori in sede d'ascolto presso il punto vendita, in quanto danno la giusta aria a tale tipo di suono, che ad esempio le MS di pari categoria "chiudono" verso il basso.
Dinamiche, solo al limite con un timbro più spostato verso gli estremi (alto e basso).
Chiudo ripetendo: dipende da che musica ascolti... Per l'elettronica non ho trovato paragoni di pari categoria.
Ciao.
-
23-12-2005, 10:53 #3
Senior Member
Grazie del tuo parere che mi incoraggia ad andare ad ascoltarle di persona.
Come gusti musicali penso che siamo sulla stessa lunghezza d'onda quindi mi aspetterei che le LE190 possano fare al caso mio. Vedremo.
I miei ascolti diciamo sono in linea con le musiche di cui parla "The Wire" in Inghilterra e "Blow Up" in Italia. Se vuoi fare due chiacchiere a proposito mandami pure un messaggio.
Emanuele
-
23-12-2005, 11:49 #4
Senior Member
ciao io ho le canton serie ergo...sono molto contento ..la mia è la serie superiore alla LE ma ho ascoltato anche queste e ti dico che volgono piu di quello che costano ...la musica con chitarre elettriche e acustihe è gratificante..io ascolto anche jazz e sono molto fedeli..ciao buon ascolto
-
23-12-2005, 13:15 #5
Senior Member
Con cosa pilotereste le Canton LE?
Io pensavo (sulla carta) ad un ampli Denon AVR-2106...magari in bi-wiring sui canali centrali.
Vi sembra una scelta plausibile sulla carta (cmq varrà la prova dell'ascolto)?
-
23-12-2005, 19:08 #6
Senior Member
ciao scusate ma approfitto di questo spazio per chiedervi perche quando dovete decidere di comprare un sintoampli la prima scelta cade subito sui modelli denon?sicuramente non suonano male ma io li ho ascoltati e salvo che non si abbiano delle casse molto efficienti,questi denon non hanno corrente!!!per sentire ad un volume sostenuto ho sempre girato la manopola del volume quasi al massimo...credo che dei denon solo i modelli di vertice siano buoni ma per quel prezzo mi farei sicuramente un due telai...scusate ma a volte sembra che nelle vostre citta vendano solo denon...ciao buon natale!!!
-
23-12-2005, 19:23 #7
Senior Member
La risposta è "stupida" ma semplice allo stesso tempo.
Perchè uno "normale" senza eccessive pretese, una volta che compera un lettore Denon (notoriamente buoni) si imbatte poi nella moglie che gli impone un prodotto con la stessa linea estetica
Prendere o lasciare...e io prenderò
Per noi comuni mortali, topi d'appartamento, l'accoppiata tra i due Denon è tutto grasso che cola
Semplice, no???
-
23-12-2005, 23:49 #8
canton
sulle canton vai alla grande la serie le va benissimo sia per la musica sia per home theatre.
per i sinto denon (io non lo posseggo) ma non capisco perchè chi vuol comprare denon viene sempre demoralizzato e mandato su altri binari.
Sono dei prodotti ottimi per il mio semplice parere suonano alla grande e come ha detto qualcuno vale sempre la propria prova cioè quella dell'ascolto e basta. ( tutto il resto e noia).
quindi se hai ascoltato il 2106 e ti piace non ascoltare nessuno ma solo il tuo istinto (orecchio) e vai alla grande
saluti syrya.