|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Acoustical Rs9= Aliante CNM ?
-
19-12-2005, 09:22 #1
Senior Member
Acoustical Rs9= Aliante CNM ?
Ciao a tutti!
Qualche tempo fa ho cominciato a porre le basi per un impianto "misto" stereo/HT, acquistando un Marantz sr4500 ed una coppia di diffusori Acoustical RS9. Sia il rivenditore che la stessa Aliante mi hanno assicurato che si tratta di una versione "di lusso" (cito testualmente) delle Aliante CNM compact.
Ora il problema è questo: vorrei espandere il sistema acquistando il centrale, e, successivamente, i diffusori posteriori e il sub.
Ho scritto alla Aliante e mi hanno consigliato di acquistare il CNM Voice come centrale, che dovrebbe accoppiarsi bene ai diffusori in mio possesso.
Sono tuttavia un po' incerto perchè ho notato che i miei Acoustical sono costruiti in maniera diversa rispetto ai CNM Compact (ecco una foto degli acoustical http://img397.imageshack.us/my.php?i...scn21827vg.jpg per quella dei CNM, ovviamente, c'è il sito aliante)...non è che poi mi trovo ad avere problemi di "uniformità"?
Voi cosa ne pensate? In alternativa avevo pensato di passare gli acoustical sul fronte posteriore ed acquistare ex novo frontali e centrale, restando più o meno sullo stesso livello di prezzo.
Grazie dei "lumi"
-
19-12-2005, 09:53 #2
Senior Member
La differenza non fa il modo con cui sono costruiti ma i componenti.
Io ho avuto il sistema Aliante CNM Compact e Voice sino a qualche mese fa, ti posso assicurare che il Voice è un centrale fantastico (voci profonde e naturali).
Poi se lo stesso l'Ing. Prato (è lui la mente di Aliante) ti ha suggerito il Voice vai tranquillo.
-
19-12-2005, 09:59 #3
Senior Member
Grazie! Allora vado senza dubbio sul CNM Voice!