Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Conoscete le jamo gran concerto LE D590?

Ciao a tutti,

vi leggo con molto interesse, ed apprezzerei la vostra opinione su queste casse frontali Jamo Gran Concerto Limited Edition D590. Le ho sentite suonare e ne sono rimasto molto colpito, ma ho trovato poco o niente sui siti italiani, mentre sembrano essere molto apprezzate all'estero...un pò, credo, come le monitor audio.

Il negoziante, estremamente gentile, mi ha fatto anche ascoltare un paio di vecchie Genesis (a forma cilindrica) che ricordavo per aver ascoltato suonare un "gran" Mozart. Purtroppo non saprei il modello, ma suonavano molto bene. Diciamo che queste Genesis sono casse di "vecchia scuola e non più a listino.

Al momento il mio kit è composto da un Denon Av2310, PS3 e Mac.
    Ascolto molta musica, veramente di tutti i generi: classica, strumentale, flamenco, jazz, progressive, old classic rock...diciamo che sono abbastanza eclettico; film in BD e HD tramite Apple TV, collegato in hdmi al denon, ed ovviamente anche mp3 in streaming sempre tramite appletv. Per i cd utilizzo ancora il mio primo CD player (20 anni) un Pioneer PD-4550 a 20 Bit...comprato il 24 Dicembre 1990 con il cd The Miracle ei Queen...inizio a sentirmi "maturo" Gioco abbastanza di rado.

Direi che l'uso principale sarebbe quello musicale. Non ho ancora sentito altre casse (sono interessato anche a MA e B&W ma non ho pregiudizi).
    Il negoziante metterebbe entrambe le casse (che sono oramai una rimanenza di magazzino) a 600€ (il 50%), quindi valuterei al massimo quel budget; apprezzerei i vostri consigli da più esperti di me.
    Grazie e saluti,

Max
    Ultima modifica di MrMax; 08-05-2010 alle 13:25

ciao, proprio nessuno ha esperienza con queste casse?

Max

qui a quanto pare questo marchio non è molto ben visto e non capisco perchè tra l'altro.
    Io ti posso dire che ho un kit 5.1 HCS 406 che va molto bene, per 200€ non potrei chiedere di meglio.
    Quel modello che dici tu pero' non l'ho mai sentito, mi spiace.

grazie Jerry...in effetti leggendo i commenti anche su altre testate italiane, le jamo non sembrano godere di molta considerazione, mentre è diverso nei siti anglofoni...sarebbe interessante capire il perchè

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •