Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Cosa abbino all ampli jvc

Ho un amplifcatore jvc rx5060b e volevo abbinarci due buoni diffusori come frontali..visto che quelli che ho ora lasciano decisamente a desiderare.
    Mi servirebbero entro un budget di 300 max 400 euro, non da pavimento e magari con una sensibilità abbastanza alta dai 90dB in su...dato che oltre che bene mi piace sentire forte a volte.
    Lo uso sia per la musica che per i film.

Ciao come puoi vedere anche io ho il suddetto ampli se cerchi ottimi diffusori a quel prezzo ti consiglio le 601 della B&W io ho le 600 e vanno moooolto bene sono molto musicali...fra un po acquisterè anche io le 601 per il canale frontale e sposterò le 600 al retro...
    TV: Sony 55x8505B 4k
    Hi-Fi:
    Diffusori : B&W CM5 S2 Amplificatore: ROTEL RA-1570 Sorgente: PS4
    Cavi: OFC 2x2,5 mm

mixersrl Guest
    Buona scelta le B&W serie 600 ma io ti consglierei comunque di farti qualche ascolto così avrai un resoconto più diretto delle prestazioni e del gusto.

88 dB non sono un po pochi?

Quella di blackknife potrebbe essere una giusta affermazione, con un amplificatore che presumibilmente non è un portento in quanto ad erogazione di corrente,un diffusore a bassa efficienza potrebbe avere dei problemi.

Girovagando per la rete lo sguardo mi è caduto su una coppia di klipsch rb-51 o rb-61 che rientrebbero (comprandole in america) nel budget di 300 euro.
    Qualcuno le ha provate ?

In questo caso la nota efficienza delle klipsch potrebbe dare una grossa mano al jvc.

Citazione Originariamente scritto da blackknife
    comprandole in america
    Dall'America bruceresti tutto il risparmio con i costi di spedizione IVA e dogana, che ti inciderebbero per quasi 180 euro. Più semplice ed economico acquistarle in Germania dove si possono trovare ad ottimi prezzi sopratutto le serie precedenti. Con meno di 480 euro puoi prendere (spedizione compresa) dei diffusori da pavimento con altre prestazioni ad esempio le klipsch F2 (doppio woof 165 mm) o a 540 euro le F3 (doppio woof da 200 con 97 dB di efficienza) .Se invece vuoi restare sulle bookshelf con 550 euro prendi due coppie di RB-25 o con 600 euro un sistema completo composto da frontali RB-25 + surround RB-15 + centrale RC-25, al quale in un secondo tempo aggiungerai soltanto un bel sub.

Oppure una sola coppia di RB-25 @275 euro spedizione compresa
    Ultima modifica di amrvf; 26-02-2007 alle 14:00

Ho io il suddetto jvc con attaccate le 600 e devo dire che suonano veramente forte anche attaccandole allo stereo vecchio della sony che si e no ormai darà in uscita 70W...quindi 88dB non sono pochi!!
    Hi-Fi:

mixersrl Guest
    Citazione Originariamente scritto da blackknife
    88 dB non sono un po pochi?
    No assolutamente soprattutto se non hai ampli da 2/3 watts

il jvc DOVREBBE averne dichiarati 100 rms per canale sono reali secondo voi?
    (io a dire la verità sono un pò scettico..)

mixersrl Guest
    più che il numero in assoluto è la qualità di quei pochi che possono bastare

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    più che il numero in assoluto è la qualità di quei pochi che possono bastare
    In effetti quoto pienamente, personalmente non mi lamento di questo ampli che secondo mè 100 rms c'è li ha ma poi bisogna vere la qualità degli stessi quasi quasi un giorno lo porto a scuola visto che faccio elettronica, e testo di persona con oscilloscopio generatori d funzioni ecc. il THD effettivo e i Watt effettivi sul carico....
    Hi-Fi:

se puoi farlo te ne sarei grato.
    Cosi ho dati più attendibili sull'ampli

mixersrl Guest

per puro sfizio sì ma non risaliresti al come suona

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati