Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 61 a 67 di 67

e se alla fine ti dicessimo che non potremo mai darti risposta?

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

... Beh! Intanto comincerei a cambiare l' unità di misura nel "pesare" certe affermazioni assolutiste che si dimostrerebbero così per una loro parte almeno delle sofisticazioni più che di reali osservazioni....

Poi.. ma del resto lo farò comunque sia se non altro per buon senso... procederei comunque con le mie verifiche fino a convincermi io direttamente... E una componente sarebbe quella arredamentale:
    se cioè dovessi concludere per un pareggio, sceglierei la soluzione che meglio starebbe nel mio ambiente...

Ma - e qui caro il mio Sasà sta il vero punto di ogni mio post - sarei per niente sconvolto ma solo contento, molto contento di essermi confrontato con persone che hanno molta più esperienza di me imparando sempre qualcosa di più..

Poi... Oh! Non nego affatto, perchè dovrei del resto, che a me piace discutere di tutto ciò che riguarda questo mondo..
    Poi ancora ho tanto tempo per aver casa pronta e posso solo chiaccherare
    Ciao!
    Luca.

sai Luca il fatto è che io credo che nessuno ti possa consigliare quale sia il sistema giusto per vari motivi: non ci conosciamo, non sappiamo i gusti musicali, i nostri approcci ai film, non siamo mai stati fisicamente nella tua mansarda...per cui solo tu puoi sapere quello che fa meglio per te. gli altri, almeno io, ti consigliano in base a quello che farebbero al tuo posto. per questo motivo io ti consiglio le rf7 ma probabilmente anzi sicuramente il thx CON 2 SUB o con un dd18 sarebbe la scelta giusta per te. sia per i problemi di posizionamento che di estetica che hai esposto. Mettendolo infatti in confronto con un pari sistema tipo rf5 o 35, il thx ha (cetirs paribus) il vantaggio del collocamento che per te è fondamentale. quindi... forse è il sistema giusto per te. io comprerei le 7 ma...per te è piu indicato il thx. l'unico dubbio che dovresti avere per essere sicuro secondo me sul thx è solo quello di essere sicuro del fattore musica in stereo. se sei sicuro che non vuoi un impianto che sia versatile dal punto di vista hi fi sei tranquillo.
    cosa ne pensi?
    se hai tempo prima di arrivare alla fine della mansarda prendi una decisione provvisoria e lascia passare il tempo, altrimenti rischi di andare in confusione mentale e alla fine fare l'aquisto sbagliato. continua ad ascoltare casse ed impianti che è la vera cosa fondamentale
    ciao!

Pomo, innanzitutto non sai quanto io apprezzi la pacatezza di ogni tuo intervento
    .... Guarda che io sono perfettamente in sintonia con quello che hai scritto...
    Tanto è vero che se ho ripetuto diverse volte gli stessi concetti nei vari posts di questo stesso thread (vedi il ribadire l' uso filmico e non musicale per es) è solo perchè ogni volta che qualcuno interviene, è intervenuto, è come se in quel momento rispondessi e ragionassi con lui; non dò per scontato che costui si sia letto attentamente tutto il thread.... Non è che quindi voglio forzare le risposte... Che senso avrebbe del resto?!?
    Tanto è vero che se non fosse intervenuto Ettore (mi pare) io sarei rimasto soddisfatto già con quello a cui eravamo arrivati in questi giorni con i vari botta e risposta...
    Lo so bene che non è opportuno pretendere risposte definitive.
    Ma siamo tutti qui per chiaccherare di queste cose e a me questo piace tantissimo... Poi ci penso io a trarre dall' insieme delle risposte le info che mi potrebbero essere utili... E quante ne ho avute in questi mesi!
    Pensa, a volte ho anche ricevuto inviti veri e propri e ho stretto amicizie...
    Poi avrò modo di riascoltare e allora magari ne riparleremo.. ognuno intanto ha fatto le proprie esperienze, saranno usciti nuovi prodotti ecc ecc ecc.

Dovrò riascoltare tre impianti: RF7 RF5 e l' ultra2... fuori quindi le RF35.. e a meno che mi innamori definitivamente di uno di questi tre, la scelta la detteranno le esigenze arredamentali: logico quindi che se vedessi un domani che grandi differenze non me le comporta piazzare nella mansarda le RF7 o 5, deciderò per le 7...
    Per le ultra dovrò valutare innanzitutto l' amplificazione e proverò a farci anche un ascolto musicale ma la differenza la proverò sui rispettivi centrali, l' RC7 da una parte e quello dell' ultra 2 dall' altra.. Già lì potrei abbattere un 80 % dei dubbi... Vorrei infatti voci profonde, armoniche e aperte...
    Ci si becca tanto da qualche parte sul forum caro Pomo.....
    Notte!

guarda che il mio non era un invito a non proseguire nella discussione, anzi. era solo un modo per tirare un aparziale somma.( io purtroppo sono molto pragmatico, troppo..a costo di fare scelte avventate).
    secondo me comunque gia con le rf5 e l'rc7 sei stra contento. la differenza pero sara come hai detto tu nel centrale e dubito che il centrale thx regga il confronto con l rc7 (se non sbaglio nel thx sono tutte uguali le casse frontali?)... per cui... nuovi dubbi!
    io ti dico che appena prenderò l'arcam e il dd18, sai che puoi venire;spero solo sia prima di quando finirai la mansarda!
    ciao
    Giovanni

Citazione Originariamente scritto da pomo
    guarda che il mio non era un invito a non proseguire nella discussione, anzi. era solo un modo per tirare un aparziale somma.( io purtroppo sono molto pragmatico, troppo..a costo di fare scelte avventate).
    secondo me comunque gia con le rf5 e l'rc7 sei stra contento. la differenza pero sara come hai detto tu nel centrale e dubito che il centrale thx regga il confronto con l rc7 (se non sbaglio nel thx sono tutte uguali le casse frontali?)... per cui... nuovi dubbi!
    io ti dico che appena prenderò l'arcam e il dd18, sai che puoi venire;spero solo sia prima di quando finirai la mansarda!
    ciao
    Giovanni
    Pomo ma infatti non l' avevo interpretato come un invito allo stop... quello l' ho detto per chiarire meglio il concetto che non avrei proseguito all' infinito la discussione nell' attesa di un verdetto plebiscitario..

Guarda.. me lo sentivo.. mi hai capito.. infatti se dovessi, mettiamo il caso, acquistare oggi l' impianto con ancora quindi molt incognite non ultime quelle dell' arredamento prenderei:
    RC7, RF5, RS...7, RB 75(ma qui prima di andare al negozio vi farei una domanda: se guardi la piantina infatti i surround back li ho messi abbastanza centrali e uno mi andrebbe davanti alla finestra; prenderei le RB75 infatti solo se mi diceste che andrebbero bene anche più distanziati tra loro dimodoché potrei piazzare il dx al lato della finestra, infatti in caso contrario lo dovrei mettere sopra la finestra e lì allora mi c' entrerebbe solo un RB25 al massimo 35...)
    Per finire prenderei un DD15... e un Arcam avr 300 perchè pur amando i dsp yamaha e necessitando - data l' inesperienza - dell' autosetup yamaha... non vorrei rischiare di avere un suono troppo squillante con compromissione di quella profondità delle voci che cerco..

Condivido i tuoi timori sul centrale dell' ultra.

se verrò a casa tua?....magariiiiiiiiiiiiiiiiiiii! sarebbe vitale!
    .... E ti porterei il vino di mia produzione come riconoscimento ma da bere.. dopo!
    Grazie Pomo, grazie davvero, mi stai aiutando molto!

KL - 7800 - THX ...
    La Klipsch avrebbe realizzato la versione inwall dell' ultra2, tra l' altro, dicono, perfettamente integrabile con i componenti della serie normale..
    Dovrò andare a fare una prova comparativa fra la serie RF e l' ultra2 con l' Arcam AVR300...
    Certo che eventualmente in futuro la serie inwall di cui sopra potrebbe far comodo per es per i surround se la scelta dovesse cadere sull' ultra2...

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •