Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Posizione corretta canale centrale

Ciao a tutti,
    stò passando da un sistema home t con diffusori piccoli a uno con diffusori medio grandi, ho già sostituito i frontali, e mi accingo al sostituire il canale centrale con un Mission M5C.
    Il problema è il posizionamento.
    Secondo voi ci sono problemi se lo posiziono come nella foto in allegato (rettanglolo rosso), ossia leggermente decentrato rispetto tv.

Grazie,
    Nicola

Scusate ecco l'immagine

Sarebbe meglio che il centrale fosse "centrale".. (non riesci a metterlo sotto la TV?)

Comunque un posizionamento come quello che proponi non dovrebbe creare molti problemi... la cosa migliore è provare...

Il problema è che non posso provare prima di comprare.
    Ho trovato il diffusore centrale di seconda mano e non vorrei farmelo sfuggire.
    Solo che è molto grande e posizionandolo sotto il televisore mi darebbe problemi sia estetici che funzionali, il mio plasma he il sensore del telecomando centrale.....

Dalla foto piccola non si capisce, ma perchè prendi il Mission?!

Le frontali sono Mission?(della stesssa serie?)

Ancora: scusa, allora sposta il plasma un pò più sopra, no?!?

Decentrato, oltre a non suonare in modo perfetto (l'emissione del canale centrale si sviulppa in altezza e se sta chiuso in un mobile, la parte di emissione che va in alto, rimbalza e va o sul paviment o si ferma lì!), avrsti un risultato estetico tutt'altro che appagante (io direi UN VERO E PROPRIO PUGNO NELL'OCCHIO!), e mi pare da come è arredato il tutto che ci tenga un occhio di riguardo per questo..

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Non vorrei spostare il plasma perchè adesso si trova ad una altezza ideale per la visione, anzi mi piacerebbe tenerlo ancora più basso.
    Volevo prendere la mission perchè e della stessa serie dei frontali.

Per ora sto usando la sony come centrale.
    L'altro giorno per prova ho inserito come centrale uno dei due frontali, e devo dire che il miglioramento è stato davvero notevole.

Ora mi è capitata l'occasione del centrale e volevo cogliere la palla al balzo.

Volevo migliorare l'impianto prendendo uno di quei centrali che si estendono in orizzontale, esteticamente molto belli, ma ho pensato che non avrei migliorato in maniera sostanziale rispetto alle sony.

Qualche consiglio??!!

Grazie,
    Nicola.

il link della foto non funziona...prova a mettere un paio di foto più in generali per capire se ci sono altre soluzioni. I frontali mi sembra troppo attaccati alle pareti ed al mobile.... per il centrale è un po' un problema..tu intanto compralo..poi troviamo una soluzionie
    Vpr: Pt-ae 500 schermo: Euroscreen Compact home cinema 250x140 16:9 sintoampli: HK AVR5550 Casse: Front: B&W 603S3, center: LCR60 S3,rear: B&W 309, sub: B&W ASW600 Cavi: GB&L, HTPC 3000+ raffreddato Zalman 7000 Cu, 9500PRO, 160gb sata,pannello enermax, Pioneer DVR-109 black, Monitor: Philps LCD 17, Digitale terrestre Telesystem,Dedoder Sky ...work in progress su tutto..

argonik ha scritto:
    il link della foto non funziona...prova a mettere un paio di foto più in generali per capire se ci sono altre soluzioni. I frontali mi sembra troppo attaccati alle pareti ed al mobile.... per il centrale è un po' un problema..tu intanto compralo..poi troviamo una soluzionie
    innanzitutto grazie per la disponibilità

ora non ho altre foto con me ..
    riguardo ai frontali distano almeno 25 cm dalla parete, il che penso che basti.

avevo pensato anch'io di comprarlo e poi trovare la soluzione,
    solo che non voglio dopo dovermi adattare ad una soluzione che non mi appaga dal punto di vista estetico

in verità non mi piace nemmeno la soluzione di metterlo sotto a prescindere dei problemi che mi avete esposto, per evidenti motivi estetici, concordo a pieno per il pugno nell'occhio, sinceramente cercavo qualcuno che mi mettesse in evidenza quello che già pensavo....
    solo che la tentazione di comprare il centrale della mission di seconda mano è forte essendo il prezzo abbordabile....

Purtroppo per me l'estetica è una forte componente di scelta.

PS
    come ti trovi con il tuo sub?
    Sai è in lista dei miei prossimi upgrade.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •