Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Sostituzione frontali B&W 603 S3

Ciao a tutti.

Il mio home theather è così composto:
    Sorgente
    - lettore dvd Denon 3910
    - sintoampliflicatore Denon 3806 (di prossimo arrivo)
    Diffusori
    - frontali B&W 603 s3
    - centrale B&W lcr600
    - surround B&W 602 s3
    - subwoofer B&W asw300.

La mia domanda è questa: per migliorare l'ascolto della musica in modalità stereo, vorrei sostituire i diffusori frontali (B&W 603 s3) con i nuovi diffusori B&W 803d (o 803s) , ma ho paura, così facendo, di scompensare il sistema nell'utilizzo home theather.
    Sono fondate le mie preoccupazioni?
    Vi ringrazio per l'attenzione e saluto.
    Barbalbero

secondo me le tue preoccupazioni sono molto fondate... specie se passi addirittura due categorie dalle 6 alle 8... Per scompensare meno o cmq diminuire l'effetto dovresti almento prendere il centrale in modo da aver il fronte anteriore della stessa elevata qualità, .. e direi che anche il sub sarebbe una spesa da fare visto che diventerebbe ancora più lontano dal resto...

Ti pongo io una domanda....

Sicuro che il denon 3806 sia quello che ti serve? specie per pilotare delle 803... io andrei su qualcosa di più generoso come corrente erogata (rotel, HK)...oltre al fatto che è adatto ad una serie 6 qualitativamente ma non ci sta con la 8....sta già stretto con la 7 secondo me... cmq lascio agli esperti darti consigli più mirati

Tra parentesi... se vendi le 603... io le sto cercando
    Vpr: Pt-ae 500 schermo: Euroscreen Compact home cinema 250x140 16:9 sintoampli: HK AVR5550 Casse: Front: B&W 603S3, center: LCR60 S3,rear: B&W 309, sub: B&W ASW600 Cavi: GB&L, HTPC 3000+ raffreddato Zalman 7000 Cu, 9500PRO, 160gb sata,pannello enermax, Pioneer DVR-109 black, Monitor: Philps LCD 17, Digitale terrestre Telesystem,Dedoder Sky ...work in progress su tutto..

Io ho fatto una cosa analoga a quella che stai progettando tu: dalle 603s3 + lcr600s3, alle 805.

Per l'omogeneità front/rear, stai tranquillo, non c'è problema: per quello che fanno i surround, le 600 sono più che sufficienti (sempre per l'ht - per la musica multicanale è diverso); le 800 dietro sarebbero un grosso spreco.

Differente discorso per il centrale.

L'lcr non và per nulla male (suona anche meglio delle 603) ma le nautilus sono un'altra cosa.

E comunque, a parte l'aspetto qualitativo, avresti molto probabilmente problemi di omogeneità nei pannings.

Sarò un fissato, ma da quando ho messo davanti tre casse identiche, sento cose che prima non avevo idea esistessero.

Vai pure con le 803, ma metti in conto sin d'ora che prenderai anche un htm.

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

quoto aurel, come avevo già detto almeno un centrale ci vuole, almeno in previsione...

Allora quando mi vendi queste 603? così dietro ti piazzi delle 600/601 e sei a posto
    Vpr: Pt-ae 500 schermo: Euroscreen Compact home cinema 250x140 16:9 sintoampli: HK AVR5550 Casse: Front: B&W 603S3, center: LCR60 S3,rear: B&W 309, sub: B&W ASW600 Cavi: GB&L, HTPC 3000+ raffreddato Zalman 7000 Cu, 9500PRO, 160gb sata,pannello enermax, Pioneer DVR-109 black, Monitor: Philps LCD 17, Digitale terrestre Telesystem,Dedoder Sky ...work in progress su tutto..

Ciao a tutti.

Grazie Aurel per il conforto tecnico. In effetti la mia idea è quella di utilizzare le 803 per l'ascolto stereo e di riposizionare le 603 come side surrounds.

E del 3806 (prossimo acquisto) in abbinamento al mio 3910 potete dirmi qualcosa? E' davvero sottodimensionato per le 803?
    Barbalbero

allora secondo me le 603 sono troppo per sorrounds, e non te lo dico solo perchè le sto cercando , ma proprio perchè è rinomato che sono "cassaccie" come dicono qui nel forum che hanno bisogno di molta corrente perchè si esprimano al meglio, specie nella gamma bassa, se poi ci accoppi davanti le 803 e dietro le 603 con un 3806 e naturale che con fonti 5.1 farai tanta fatica. Come suggerisce aurel dietro bastano delle 600, magari 601 o 602 se vuoi far le cose fatte meglio. Oppure pensi a un'amplificazione più generosa... magari pre+finale....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •