Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

klipsch:reference o synergy?

Ciao a tutti,sono in procinto di cambiare impianto che faro' tra un paio di mesi e visto il mio budget ero intenzionato ad un sistema klipsch con:
    Frontali: RF15
    Surround: RB10
    Centrale: RC25
    Sub: velodyne cht8r

Le RF le ho ascoltate al top audio e mi sono piaciute molto:fin qui benissimo.

Ora pero' ho notato l'uscita della serie Synergy e con gli stessi soldi potrei prendere:
    Frontali: F2
    Surround: B2
    Centrale: C3

Come sub preferisco restare sul Velodyne.

Ora mi piacerebbe sapere se qualcuno e' riuscito a sentire le Synergy pioche' sulla carta come qualita'/prezzo sembrano migliori delle RF anche se ho qualche dubbio al riguardo.Fatemi sapere,grazie

Anch'io sarei interessato alla serie synergy, per via del reflex

anteriore (che dovrebbe facilitare l'inserimento nel proprio

ambiente ).

Penso che le synergy siano leggermente inferiori rispetto

alla serie RF (vedi anche il prezzo!), ma sarebbe interessante

poter sentire l'opinione di qualcuno che ha potuto ascoltare

queste benedette casse...

dove le hai ascoltate al top audio?
    in quale saletta?

Be!! certo che il fatto che abbia il reflex anteriore mi aiuterebbe molto nel posizionamento dei frontali , posso capire che siano leggermente inferiori ma ad esempio le F2 costano circa uguale alla RF15 ma hanno le caratt. tecniche delle RF25 che non e' poco,lo stesso ragionamento per quanto riguarda surr. e centrale.Cmq non ci resta che aspettare per l'ascolto(domani provo a chiamare il rivenditore klipsch di bologna sperando le abbia)

Per KRELL le RF penso di averle ascoltate nellla sala della projectordesign ma non ne sono cosi' sicuro,cmq il piano era il -1

.. Al TAV le RF 25 le ho ascoltate al piano -1 nella sal della MPI.
    Ciao

Grifo ha scritto:
    .. Al TAV le RF 25 le ho ascoltate al piano -1 nella sal della MPI.
    Ciao
    E le synergy c'erano?

Purtroppo no.. Posso solo aggiungere che erano pilotate da un integrato Arcam, il 250.
    Non sono un' intenditore ma a me il suono sembrava molto bello nel senso di "cinematografico".

In attesa di nuove notizie sulle sinergy oggi mi e' sorto un bel problema il quale voglio esporvi.
    Nella sala in qui costruiro' l'impianto ho installato un camino ventilato,quindi chiuso dal vetro,il problema e' che una cassa frontale sara' a circa 80 cm dal vetro che,anche se protegge il fuoco emana molto calore.
    Per il plasma non dovrei avere problemi(1,5m)ma ho paura di rovinare la cassa.Volevo chiedervi se non mi devo preoccupare o invece sarebbe meglio cavarla tutte le volte che accendo il camino?
    Potrei metterci una lastra di polistirolo,ma sarebbe un po' antiestetico.
    Aspetto vostri consigli, grazie.

Fabio

Ma .. Senti.. Io avrò un camino aperto a circa 1,30 mt a partire dallo spigolo anteriore della cassa (la distanza potrebbe essere maggiore se prendessi un' altro tipo di cassa meno profonda)...
    Secondo me comunque dipende da quanto tieni acceso il caminetto.... Certo se lo utilizzi per riscaldare la casa..

P.L. ha scritto:
    ... ma sarebbe interessante

poter sentire l'opinione di qualcuno che ha potuto ascoltare

queste benedette casse...
    Eccomi. Sinergy: ottimo rapporto Q/P ma, in confronto alle Reference, la differenza è come dal giorno alla notte.
    Calcola che ho smontato il woofer di una Sinergy (non ricordo il modello, mi sembra proprio la torre entry-level) e il cestello era in simil-plastica.
    Insommma, poco pagare ...
    Ciao,

Locutus2k
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Locutus2k ha scritto:
    Eccomi. Sinergy: ottimo rapporto Q/P ma, in confronto alle Reference, la differenza è come dal giorno alla notte.
    Calcola che ho smontato il woofer di una Sinergy (non ricordo il modello, mi sembra proprio la torre entry-level) e il cestello era in simil-plastica.
    Insommma, poco pagare ...
    Ciao,

Locutus2k
    Grazie mille per l'informazione

In effetti visto l'elevato costo del camino speravo di poterlo usufruire il piu' possibile per il riscaldamento della casa cercando di risparmiare sulla bolletta del gas.
    In questo caso visto le opinioni di LOCOTUS la serie RF potrebbe daneggiarsi irreversibilmente per l'elevato calore??
    Non mi piacerebbe molto spostare la cassa tutte le volte,e non potrei godermi un bel film o la musica le fredde giornate invernali

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •