grazie per i complimenti

....allora..premetto che le ho da pochi giorni ed in questi giorni non ho avuto molto tempo per sperimentare. ti dico le conclusioni cui sono pervenuto e il punto in cui mi trovo.ora le casse sono di fronte al telo nero, 15 cmm di distanza, il telo è a 25 dal muro circa...cosi mi sembra suonino bene, evidentemente il telo evita rifrazioni o altro ma essendo leggero non assorbe nulla. nei prossimi giorni provero ad allontanarle sia dal muro che tra loro in modo che non abbiano il telo nero dietro. le ho provate con le punte...risultato pessimo. sono tornato ai gommini che danno in dotazione. ora uso cavi cat5 a 6 mandate in biwiring..voglio provare i 4 mandate in bi wiring perche chi aveva il 6 consiglia di passare al 5.
con yamaha non le ho mai ascoltate, ma per come ho sentito i yamaha sono un pochino nervosi..sparano molto sugli alti il che non si addice alle klipsch che sono casse molto sensibili ed efficenti. enfatizzano molto le caratteristiche delle elettroniche. io ho un ampli denon serie 3802 e dvd cambridge audio di cui sono sempre e sono contento ma le casse vorrebbero qualcosina di piu sostanzioso...non so ancora cosa per conservaree il suono che piace a me. io guardo molti film ma la musica...nasce tutto da li! per me è importante che si senta bene la musica, altrimenti nei film ci sara sempre quel qualcosa che non ti soddisfa.
io accoppierei le casse con elettroniche dolci, che smorzino la precisione e il dinamismo delle klip in modo da creare un mix armonico tendente però al brillante (se avessi b&W prenderei yamaha per il discorso opposto ottenendo un risultato tendente al dolce) non so se mi sono spiegato.
le casse sono molto coinvolgenti ma il mio consiglio è di ascoltarle il piu alungo possibile, trova un negoziante disponibile...e non avere fretta. io mi sono accorto che le 35 non mi piacevano dopo un'ora...di musica e film..mi sono accorto che mi piacevano le 7 dopo 5 minuti, me ne sono convinto dopo un'ora. sono casse che hanno un suono particolare e secondo me mettono in crisi le elettroniche dal punto di vista qualitativo (ti parlo delle mie). a me piace un suono che sia si dolce ma preciso e dinamico...questo secondo me si ottiene con le rf7 e un ampli con la timbrica denon e un finalino come ciliegina... secondo me con un yamaha e le 25 soprattutto potresti avere un suono un po troppo presente sugli alti ottendo un effetto che ti porterebbe ad abbassare sempre il volume (almeno io reagirei cosi).
ti dico, il salto è dalle 5 alle 7, per le altre non c'e molta differenza timbrica. (è pur sempre una valutazione del mio orecchio e di quello che mi hanno detto).
comunque anche le 25 come le 35 sono gran casse, soprattutto per il cinema, sono le piu coinvolgenti e divertenti che io abbia mai ascoltato (in rapporto al prezzo).
provale piu che puoi, magari porta il tuo ampli in negozio...
poi io le ascolterei con della musica che conosci, ascoltare delle casse in un negozio in 5.1 .....i fattori da valutare diventano tanti... co la musica capisci meglio la timbrica della cassa... se ti piace come suona.. io almeno ho fatto cosi.
Ciao! Se non sono stato chiaro o hai altri dubbi chiedi pure!