|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Consiglio diffusori
-
18-10-2005, 18:51 #1
Senior Member
Consiglio diffusori
Con gli ampli Marantz 5600 e Yamaha rv-x 750/1500 quali diffusori si accoppiano meglio tra:
JBL Northridge E90-E30
Mordaunt Short Avant 906-902
Monitor Audio serie radius
-
19-10-2005, 10:39 #2
Member
ciao... è un po difficile darti una risp. *** dovresti prima specificarne l uso se più cinema o musica!!!!
sicuramente per il cinema e meglio yamaha e jbl se invece la cosa è al 50% con la musica allora marantz e Mordaunt S. avant.
la serie e90 di jbl ha una buona sensibilità 91db quindi facile da pilotare cn poca energia sono casse brillanti dal suono colorato!!!! sicuramente per il fattore estetico Monitor audio radius (quali tra i vari modelli?)
mio consiglio è quello di ascoltare i diffusori in questione con gli ampli da te citati!!!*** i pareri in tal caso sono soggetivi.
-
19-10-2005, 11:02 #3
Sono tutti componenti "commerciali" e quindi abbastanza facili da trovare nei negozi.
Il consiglio è sentirli e giudicare con le tue orecchie.
Già il fatto di avere selezionato due modelli precisi di sintoampli e solo tre possibili tipologie di diffusori, ti rende la vita abbastanza facile.
Non conosco nessuna delle componenti da te selezionate, quindi non posso lanciarmi in consigli fuori luogo.
Buon divertimento (ricorda che la fase più bella è quella della scelta... dopo quel che è fatto è fatto)
Mauro Cippitelli
-
19-10-2005, 11:14 #4
Senior Member
l'uso e' 50% ht e 50% musica.
Purtroppo non ho incontrato grande disponibilita' dei negozianti per la prova di ascolto, quindi non avendo pretese impossibili come orecchio mi affido all'esperienza dei forumisti.
Le monitor audio prese in esame sono le radius 90-180-250/225
-
19-10-2005, 11:22 #5
in attesa di conferma
io ho un'accoppiata YAMAHA Mordaunt Short e ne sono pienamente felice.......poi tutto dipende dal tuo orecchio !
-
19-10-2005, 11:26 #6
cambia negozianti....
La fretta è una pessima consigliera ed affidarsi agli altri significa fare un impianto che piaccia appunto agli altri.
Tra l'altro marantz e yamaha suonano in modo abbastanza diverso...
dammi retta, gira, ascolta e decidi da solo.Mauro Cippitelli
-
19-10-2005, 11:29 #7
in attesa di conferma
concordo in pieno....
non ho avuto l'occasione di ascoltare un marantz e magari mi sarebbe piaciuto di più !
il fatto poi che il mio impianto mi soddisfi è una cosa del tutto soggettiva.....ti ho dato solamente la mia testimonianza.
-
19-10-2005, 17:35 #8
Junior Member
Direi che.... DIPENDE!! ...anche da dove vuoi fare l'acquisto...
Yamaha si trova veramente a prezzi contenuti in rete... su marantz invece si risparmia meno...
se punti ad ascolto musica dal 50% in su dell'uso, punta su marantz... altrimenti ottimo lo Yamaha 1500 ... (altra storia rispetto al 750 che secondo me viene venduto mei mediacenter a prezzi folli rispetto alla reale consistenza del prodotto... )
... se acquisti in rete valuterei anche H/K che online si trova a prezzi interessanti.
Per le casse mi associo ai commenti già fatti...
Se proprio non puoi andare ad ascoltarli per farti un'idea tua io direi che gli ampli citati sono buoni, io lascierei perdere il 750.Yammy
...quanto alle casse io ho ascoltato bene solo le JBL e se la tua sala è diciamo 4,5 x 6, secondo me ne avresti abbastanza con due torri E90, un centrale EC35, per il surround io ho i Control one e li trovo adeguati all'uso...
Ciao
Giorgio
-
19-10-2005, 21:13 #9
Senior Member
ok. escluso il 750 il 1500 andrebbe bene anche per ascolto di musica o rimane sempre freddo rispetto a marantz. oltretutto tra un mese esce il 1600 quindi potrei anche aspettare se il prezzo fosse decente.
grazie
-
20-10-2005, 11:42 #10petratz ha scritto:
ok. escluso il 750 il 1500 andrebbe bene anche per ascolto di musica o rimane sempre freddo rispetto a marantz. oltretutto tra un mese esce il 1600 quindi potrei anche aspettare se il prezzo fosse decente.
grazie
Personalmente preferirei il marantz visto che il suono yamaha lo trovo poco piacevole, ma se parli con sasadf lui ama il suono yamaha...
La cosa più logica da fare è la seguente (anche se è un po' impegnativa).
Trovi un posto dove abbiano entrambe le macchine le ascolti con le stesse casse e te ne fai un'idea.
poi cominci i confronti con le casse...
Alla fine magari non compri nulla di quello che hai in mente perchè hai trovato qualcosa che ti piace di più, con buona pace dei consigli avuti sul forum!!!!!Mauro Cippitelli
-
20-10-2005, 15:26 #11
Senior Member
ok. allora cominciate a darmi i vostri indirizzi che vi vengo a trovare
io porto i pasticcini e voi mettete il the'
-
20-10-2005, 16:26 #12petratz ha scritto:
ok. allora cominciate a darmi i vostri indirizzi che vi vengo a trovare
io porto i pasticcini e voi mettete il the'
e la mia stanzetta è sempre pronta ad ospitare chi mi viene a trovare...
Purtroppo per te non ho nulla di quello che tu vorresti comprare...Mauro Cippitelli