Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Onkyo sr600 con Wharfedale diamond 8

Ciao,

Vorrei un opinione dai più esperti di voi sull'accoppiata Onkyo-Wharfedale,che andrò a visionare tra qualche giorno.E non avendo una grossa esperienza in questo settore(attualmente uso un kit Creative Inspire 5700),vi sarei grato se mi indicaste altre possibili combinazioni,ovviamente nella stessa fascia di prezzo.
    Tra l'altro penso che noterò un notevole miglioramento rispetto al Creative,anche se abitando in un condominio non potrò esagerare con il volume.Tra l'altro la stanza è un rettangolo di 4,5mx3,con il tv posto lungo l'asse inferiore,e per ora non mi è possibile fare spostamenti

Grazie in anticipo per i graditi consigli.
    Ultima modifica di franco64; 29-01-2003 alle 06:54

Re: Onkyo sr600 con Wharfedale diamond 8

Originariamente inviato da franco64
    Ciao,

Vorrei un opinione dai più esperti di voi sull'accoppiata Onkyo-Wharfedale,che andrò a visionare tra qualche giorno.E non avendo una grossa esperienza in questo settore(attualmente uso un kit Creative Inspire 5700),vi sarei grato se mi indicaste altre possibili combinazioni,ovviamente nella stessa fascia di prezzo.
    Tra l'altro penso che noterò un notevole miglioramento rispetto al Creative,anche se abitando in un condominio non potrò esagerare con il volume.Tra l'altro la stanza è un rettangolo di 4,5mx3,con il tv posto lungo l'asse inferiore,e per ora non mi è possibile fare spostamenti

Grazie in anticipo per i graditi consigli.
    Ovviamente rispetto al Creative c'e' un abisso, non ti pentirai, hanno una discreta resa anche in stereofonia, vedrai
    BYEZ ALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD

Il dubbio mi è venuto pochi giorni fa acoltando delle Kef kht 2005 con un ampli Yamaha 1300,sarà che la sala prove era grande,ma i satelliti,nonostante il sub non avevano impatto in gamma bassa.Questo ,ovviamente alle mie orecchie non allenate,per cui ho pensato che era impossibile che un sistema da 2000 euro mi sembrasse meno valido delle Creative,eppure l'ho ascoltato per 30 minuti.Alla fine mi sono convinto di evitare i sistemi mini,per questo motivo.

Il dubbio mi è venuto pochi giorni fa acoltando delle Kef kht 2005 con un ampli Yamaha 1300,sarà che la sala prove era grande,ma i satelliti,nonostante il sub non avevano impatto in gamma bassa.Questo ,ovviamente alle mie orecchie non allenate,per cui ho pensato che era impossibile che un sistema da 2000 euro mi sembrasse meno valido delle Creative,eppure l'ho ascoltato per 30 minuti.Alla fine mi sono convinto di evitare i sistemi mini,per questo motivo.
    Prima di tutto c'e' gia' un abisso tra il sistema kef e i creative, sono due cose assolutamente imparagonabili.
    E' ovvio che un sistema mini non possa riprodurre dai satelliti altre frequenze se non le medie alte e le alte, ma quello che conta e' come le riproducono, e' una questione di scelta dei componenti, che sulle Creative sono nettamente inferiori a quelli montati sulle Kef, l'unica maniera per rendersene conto e' operare una prova a sub spento e con materiale sorgente ben registrato e soprattutto conosciuto.
    Detto questo, la scelta di un diffusore dal litraggio superiore ovviamente sgrava il sub dal dover sostenere frequenze piu' alte, e quindi ne consegue un miglioramento complessivo della resa sonora, un buon passo e' partire dalle diamond. Ma occhio a considerarle di alto lignaggio... sono casse dall'ottimo rapporto qualita' prezzo, forse piu' che ottimo, ma pur sempre dei BOOKSHELF entry level per l'hi-fi
    BYEZ ALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD

Ti ringrazio per la risposta,eventualmente quali altre opzioni potrei prendere in considerazione?Potrei anche rinunciare al sub inizialmente per contenere la spesa.Tra l'altro avevo scelto le Wharfedale in quanto hanno l'accordo reflex anteriore e questo non mi crea problemi nel posizionamento

Ti ringrazio per la risposta,eventualmente quali altre opzioni potrei prendere in considerazione?Potrei anche rinunciare al sub inizialmente per contenere la spesa.Tra l'altro avevo scelto le Wharfedale in quanto hanno l'accordo reflex anteriore e questo non mi crea problemi nel posizionamento
    Dovresti indicare un budget, il tipo di stanza (metraggio).
    Ovviamente rinunciando al sub potresti prendere delle torri per il fronte anteriore, ma senza budget non saprei come aiutarti

IL budget oscilla tra 1200 e 1500 euro,quest'ultimo aspettando qualche mese in più(compreso l'ampli naturalmente).La stanza non è delle migliori,è un rettangolo di 4,5mx3,con il tv posto lungo l'asse più corto;purtroppo è impossibile fare cambiamenti per ora.Tieni conto che vivo in una zona dove il centro hi-fi più fornito si trova a 150 km(Catania),per cui non tutto potrei ascoltarlo direttamente.

Grazie per la tua disponibilità.

IL budget oscilla tra 1200 e 1500 euro,quest'ultimo aspettando qualche mese in più(compreso l'ampli naturalmente).La stanza non è delle migliori,è un rettangolo di 4,5mx3,con il tv posto lungo l'asse più corto;purtroppo è impossibile fare cambiamenti per ora.Tieni conto che vivo in una zona dove il centro hi-fi più fornito si trova a 150 km(Catania),per cui non tutto potrei ascoltarlo direttamente.

Grazie per la tua disponibilità.
    Allora l'ampli prendilo qui, hanno i migliori prezzi in assoluto sull'sr600:
    www.lyrics.it

Il prezzo che vedi e' compreso di spese di sped.
    Per i diffusori 549 euro, te ne rimangono 950 circa, per le casse, un po' pochino

Dovresti aumentare leggermente il budget, cosi' com'e' l'unica soluzione sono delle Polkaudio (vado a vedere i modelli) e delle indiana line, due arbour torre davanti un centrale e due bookshelf dietro, in attesa di un futuro sub e di un futuro centrale posteriore

Per le Indiana Line dovrei farmi 150 km solo per andare ad ascoltarle,dalle mie parti si trovano solo Wharfedale ,Mission,qualche Chario,Jbl,Kef kht 2005,Audio Pro,B&W solo su ordinazione.Ed io non me la sento di prendere a scatola chiusa.Comunque potrei optare per due coppie di bookshelf,e poi più avanti andare sulle Torri e riciclare una delle due frontali come canale back surround.Avevo pensato alle B&W 303,come sono?Posso utilizzarle senza sub nel mio ambiente?Ti ripeto dovrei girare parecchio per trovarle ed ascoltare.

Per le Indiana Line dovrei farmi 150 km solo per andare ad ascoltarle,dalle mie parti si trovano solo Wharfedale ,Mission,qualche Chario,Jbl,Kef kht 2005,Audio Pro,B&W solo su ordinazione.Ed io non me la sento di prendere a scatola chiusa.Comunque potrei optare per due coppie di bookshelf,e poi più avanti andare sulle Torri e riciclare una delle due frontali come canale back surround.Avevo pensato alle B&W 303,come sono?Posso utilizzarle senza sub nel mio ambiente?Ti ripeto dovrei girare parecchio per trovarle ed ascoltare.
    Per carita', personalmente preferisco wharfedale alle B&W
    E con delle bookshelf hai comunque bisogno del sub, allora rimani sulle diamond ed integrerai in seguito con delle torri sempre wharfedale, meglio cosi'

Ti ringrazio molto per la disponibilità,comunque sento parlare bene da tutti delle Indiana Line,ed ho trovato da expert on-line le 4.40 a 159€ a coppia,il center 139€ ed il sub 385€,un domani le potrei completare con le torri.

Ti ringrazio molto per la disponibilità,comunque sento parlare bene da tutti delle Indiana Line,ed ho trovato da expert on-line le 4.40 a 159€ a coppia,il center 139€ ed il sub 385€,un domani le potrei completare con le torri.
    la serie arbour e' ottima, le altre sono sul livello delle warfedale, se non peggio, occhio

Ho visto il tuo impianto sul sito,è stupendo vediamo se riesco a trovare due coppie di Chario syntar 100 più il centrale,in questo caso dovrei usare lo stesso il sub ,oppure potrei dilazionarne l'acquisto?L'ampli dovrebbe essere un Denon avr 1803,Yamaha rx 730 o un onkyo sr600.In alternativa potrei optare per le Chario Piccolo.Scusami se ti sto bombardando di domande,ma sai dove si possono trovare le casse on-line?Per l'ampli ce li ho vicino casa a prezzi accessibili.Possibilmente vorrei un impianto definitivo anche se all'inizio rinuincerei aqualcosa,piuttosto che spendere poi molto di più per cambiarlo completamente.

Grazie per la tua disponibilità

...L'ampli dovrebbe essere un Denon avr 1803,Yamaha rx 730 o un onkyo sr600....
    Io ho lo Yamaha 730 e sono soddisfatto. Però se lo dovessi ricomprare sceglierei li 630 perchè il 730 costa di + e per l'OSD non vale la pena. In S-Video non l'ho mai usato. Il Denon di fascia medio-bassa lo lascerei perdere.
    Se ti puo essere utile uso come fronte anteriore due Yamaha NS200 e un centrale NSC300. Buona la risposta sui bassi, almeno per un po' posso evitare il sub.
    Per i posteriori ho due Energy Take2 che butterò presto e un centrale posteriore Yamaha NSC55.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Ho visto il tuo impianto sul sito,è stupendo vediamo se riesco a trovare due coppie di Chario syntar 100 più il centrale,in questo caso dovrei usare lo stesso il sub ,oppure potrei dilazionarne l'acquisto?L'ampli dovrebbe essere un Denon avr 1803,Yamaha rx 730 o un onkyo sr600.In alternativa potrei optare per le Chario Piccolo.Scusami se ti sto bombardando di domande,ma sai dove si possono trovare le casse on-line?Per l'ampli ce li ho vicino casa a prezzi accessibili.Possibilmente vorrei un impianto definitivo anche se all'inizio rinuincerei aqualcosa,piuttosto che spendere poi molto di più per cambiarlo completamente.

Grazie per la tua disponibilità
    Se prendi le syntar avrai sicuramente qualcosa di piu' rispetto alle cherio piccolo come bassi, ti consiglio pero' calorosamente l'SR-600 che ha tutte le decodifiche come il Denon, ma rispetto a quest'ultimo ha una sezione di amplificazione (e soprattutto una capacita' di erogare corrente) NETTAMENTE superiore all'1803 Denon. Yamaha lo lascerei perdere perche' gli manca il DTS ES 6.1 DISCRETO, lo ha solo matriciale, e a confronto l'Onkyo suona meglio IMHO.
    Per quanto riguarda Chario Piccolo e Syntar (meglio delle torri, potresti prendere per ora 2 coppie, e poi aspettare tempi migliori per i centrali ed il sub, ed avresti una resa eccezionale anche senza il sub oppure due torri 100T davanti delle 100 dietro e con quello che risparmi rispetto alle torri dietro ti ci scappa il dialogue)
    Trovi tutto qui: www.lyrics.it
    Ciauzz
    P.S. Io ho le torri REFERENCE e non Syntar

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •