Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 106

Discussione: bose acoustimass

Citazione Originariamente scritto da fire1
    ciao c'e' qualcuno che possiede casse acustiche marchiate bose? preferibilmente nn collegate ai sintoampli prodotti dalla bose ma da marchi esterni (harman k.,denon,onkio)...;
    Ciao, io posseggo le bose acustimass 10 terza serie collegato ad un onkyo 601, e ti devo dire che suonano veramente bene, forse il centrale manca un po di corposità comunque quello che ne esce è un bel suono disponibile per dimostrazioni....

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Come si dice: ogni scarrafone è bella a mamma soia! confronto serio con qualche diffusore diverso (stessa fascia di prezzo e dimensioni simili) lo avete mai fatto?[/I]
    Ciao,
    mi puoi indicare cosa offre il mercato.
    Siccome a breve dovrò effettuare l'acquisto ero orientato verso le bose, ma se c'è un'alternativa vorrei prenderla in considerazione.
    Credevo che il miglior rapporto Prestazioni/Ingombro fosse per le acoustimass....

Grazie,
    Brunix

Se fai un giretto sul forum nella sezione Vendita diffusori forse puoi trovare qualcosa di tuo interesse....

visto che il pregio principale delle BOSE sono le dimensioni, qualcuno ha delle alternative (le CHARIO PICCOLO si sentono bene ma in un posto piccolo i surround dove si mettono visto che sono troppo profondi)???

Tanto per fare un esempio MIRAGE NANOSAT qualcuno le ha mai viste e sentite??

Ci sono le Kef serie 2000, che sono molto compatte e suonano bene.
    Sono tornato bambino.

Vorrei soltanto dire questo. Per un impianto Home Cinema senza troppe pretese il sistema bose acoustimass è forse una formula vincente dovuto al fatto che impiega poco ingombro in termini di spazio. Per chi non ha la fortuna di avere a disposizione di una sala molto ampia non vedrei altra soluzione, inoltre la tecnologia impiegata è idonea per tradurre i segnali di Surround, ottima dinamica per tradurre le galoppate di destrieri o le sparatorie dei gangstersdi turno. Quello che mi scandalizza e dover sentire pareri favorevoli circa l'utilizzo dell'acoustimass verso l'impiego audio musicale. Qui non posso accettarlo, per ascoltare la musica bastano solo una coppia di diffusori e anche in uno sgabuzzino di 4 metri e mezzo quadrati si possono piazzare degli ottimi diffusori da scaffale.
    Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
    Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200

Citazione Originariamente scritto da XENOMORFO
    Ciao, io posseggo le bose acustimass 10 terza serie collegato ad un onkyo 601, e ti devo dire che suonano veramente bene, forse il centrale manca un po di corposità comunque quello che ne esce è un bel suono disponibile per dimostrazioni....
    Io non lo chiamerei un bel suono. Piuttosto una fredda e artificiosa copia di cio' che è definibile scena musicale. Senza offesa ma credo che tu appartenga a quella schiera di persone che quando entrano dai vari mega stores come Mediaworld, Trony ect ect rimane stupito e affascinato di come suonano (io direi piu rimbombano) i vari sistemi di home teather messi in bella mostra. Sei mai stato invece in un sala "Seria" di un "Serio" negozio audiovideo.
    Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
    Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200

è il solito discorso che leggo ormai da tanto, chi ha le bose non è normale, scusate il tono polemico ma non tutti hanno l'orecchio da vero audiofilo , ci sono anche persone normali in giro, che si "accontentano" di impianti che strimpellano, tipo il mio acoustimass 15 2° serie, per un ht normale e non mega come pochi hanno e con le case di oggi c'è chi si accontenta. Io sono tra quelli che si accontentano
    Ciao alla prossima.

anche io ho le bose con un marantz 7400 e devo dire che il suono non è poi cosi male ,anzi rispetto a prima che avevo un sistema AR con due frontali a torre il suono mi sembra piu coinvolgente e le alte frequenze si sentono meglio.ciao ha dimenticavo vorrei cambiare l'ampli con un pioneer 1015 che ne dite ne vale la pena.ciao e grazie a tutti

Citazione Originariamente scritto da robyone
    Ciao,
    sono sicuro di andare incontro a critiche degli audiofili, ma devo dirti che io ho collegato il sistema acoustimass II al sinto yamaha 630 e "per il mio orecchio" tutto è ok.
    Prenota subito una visita dall'otorino !!!!!!!

Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

SCUSATE ..... ma avete mai visto cosa c'e' dentro un cubetto BOSE ??

Ma voi pensate che un altoparlantino di 2 euro infilato in una cassa inesistente possa riprodurre un dialogo accettabile, e che lo stesso possa riprodurre una colonna sonora degna di quela nome ????

Chi dice SI , non ha mai sentito niente di diverso dalle BOSE ...
    Peppe

Citazione Originariamente scritto da peppemar
    SCUSATE ..... ma avete mai visto cosa c'e' dentro un cubetto BOSE ??

Ma voi pensate che un altoparlantino di 2 euro infilato in una cassa inesistente possa riprodurre un dialogo accettabile, e che lo stesso possa riprodurre una colonna sonora degna di quela nome ????

Chi dice SI , non ha mai sentito niente di diverso dalle BOSE ...

Quoto.

Per rispondere a cirogi&giusi dico che è inutile cambiare l'ampli (che poi passare da un Marantz ad un Pioneer non lo capisco) con quei diffusori. Meglio cambiare diffusori!
    Sono tornato bambino.

peppemar:Prenota subito una visita dall'otorino !!!!!!!

Tanto dice il sopracitato peppemar, che oltre ad essere maleducato è anche presuntuoso, un conto è consigliare, un'altra cosa è prendere per cretini chi non la pensa come te, e non siamo pochi te lo assicuro, tu credi veramente che un cubetto che viene venduto a 250 euro abbia all'interno un altoparlantino da 2 euro? tu credi veramente che i dialoghi siano inaccettabili? e che non possa riprodurre una colonna sonora accettabile? è proprio vero che se si hanno componenti diversi dalla massa si viene trattati come lebbrosi, comunque un consiglio "da amico" prima di aprire bocca a sproposito, controlla che il cervellino sia collegato. Ciao genio dell'audio!!

robyone capisco il fatto che l'espressione di peppe non ti sia piaciuta ma i cubetti sono veramente penosi! Soprattutto in relazione al loro prezzo sono sicuramente sopravvalutati! Ci sono diffusori compatti e meno costosi che suonano meglio e che coprono maggiormente il range di frequenza del suono evitando i pesanti tagli sulle frequenze medie che fanno le Bose. Ahime sono solo fumo (che si vede all'inizio) e pochissimo arrosto tanto da...far venire fame subito dopo averli provati!
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da robyone
    peppemar:Prenota subito una visita dall'otorino !!!!!!!

Tanto dice il sopracitato peppemar, che oltre ad essere maleducato è anche presuntuoso, un conto è consigliare, un'altra cosa è prendere per cretini chi non la pensa come te, e non siamo pochi te lo assicuro, tu credi veramente che un cubetto che viene venduto a 250 euro abbia all'interno un altoparlantino da 2 euro? tu credi veramente che i dialoghi siano inaccettabili? e che non possa riprodurre una colonna sonora accettabile? è proprio vero che se si hanno componenti diversi dalla massa si viene trattati come lebbrosi, comunque un consiglio "da amico" prima di aprire bocca a sproposito, controlla che il cervellino sia collegato. Ciao genio dell'audio!!
    Per il maleducato e presuntuoso , segnalo semplicemente il tuo post al moderatore, per il resto ti rispondo assolutamente si !!!

Il cubetto che viene venduto 250 euro serve solo ad abbindolare gli allocchi, dentro c'e' un altoparlantino nero da 3 cm di diametro totale che forse non vale i 2 euro di cui parlavo , i dialoghi sono ASSOLUTAMENTE inaccettabili e quegli altoparlanti non sono in grado di riprodurre nessuna colonna sonora, li paragonerei al sistema 5.1 della creative che forse suona pure meglio !!!!!!

Il mio cervello e' sempre collegato, imparererai a tue spese che non parlo a vanvera, piuttosto ei invitato a casa mia per una prova di un sistema 5.1 merdoso, quale e' il mio, in maniera tale che puoi fare i dovuti paragoni.

Scusa ma tu sai cosa e' una battuta ????

Gia che vai dall'otorino, passa dall'oculista !!!! non hai visto neanche le faccine ( 4 ) , non ce ne stavano di piu' .

CIAOOOOOO
    Peppe

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •