Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: H/K + jbl Northridge

H/K + jbl Northridge

Ciao a tutti ritorno per chiedere nuovamente un consiglio a dei veri espwerti come voi....
    Ho acquistato un harman Kardon avr 235 vorrei accoppiarci le jbl Serie Northridge usando come frontali le E60, centrale EC25, sorround E20 ed infine come sub l'E150.

vorrei prendere tutto il sitema della jbl, secondo voi gli abbinamenti vanno bene? o è meglio cambiare il tipo di sub o il centrale?
    Ho fatto questa configurazione per risparmiare un pò sul costo finale ma ditemi se vale la pena sostiuire qualche componente?

un'altra domanda,

Ho notato che queste casse sono molto generose in termini di watt mentre l'ampli H/Kè un 7x50W potrei avere problemi di potenza??

grazie a tutti ciaoo

l'ampli è un pò inferiore al livello delle casse.

inoltre tra tutto metterei solo un ec35 al posto dell' ec25. il resto è ok.

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

Il sub non è eccezionale, anche se nell'ottica del risparmio ci può andare. Bene le 60 con le 20 dietro. Il centrale assolutamente da sostituire con il 35.

L'ampli andrà bene, soprattutto l'accoppiata mi piace.
    Sono tornato bambino.

Grazie per i consigli... ma ci sono due pareri contrastanti.... secondo voi l'ampli è sottodimensionato od è adeguato alle casse?
    Tenete conto che abitanto in un appartamento non ho bisogno di grosse potenze acustiche, ma più che altro sono interessato ad ottenere una buona qualità sonora, in tal senso chiedevo se le JBL con l'ampli in questione potesse in qualche modo "boicottare" la resa sonora oppure è solo una questione di pressione sonora e potenza.

Grazi di nuovo a tutti saluti..

Certo non è una gran potenza ma di solito gli HK sono generosi nella erogazione di corrente e i dati di potenza piuttosto veritieri. Quindi con quei diffusori e un ambiente non troppo grande dovrebbe bastare. IMHO
    Sono tornato bambino.

Grazie per le risposte,
    ho visto che esistono anche le casse sempre jbl serie balboa, le conoscete?? ho visto che costano un pò meno e non mi sembrano male qualcuno le ha ho a avuto modo di ascoltarle?

Nessuno ha mai sentito parlare di questi diffusori???
    Ho notato che sono presenti solo sul sito italiano... non è che sono un reciclo da qualche altro marchio associato a jbl? oppure è un prodotto solo per il mercato italiano?
    Se qualcuno sa qualcosa mi faccia sapere grazie di nuovo

viste e sentite di sfuggita in condizioni non ideali, in un MediaCenter... Mi sembra che le Northridge siano una bella spanna sopra le balboa... e secondo me la differenza di prezzo è giustificata... anch'io voglio farmi le E 50 con un EC35 centrale...

Ciao

fluid1977 ha scritto:
    Nessuno ha mai sentito parlare di questi diffusori???
    Ho notato che sono presenti solo sul sito italiano... non è che sono un reciclo da qualche altro marchio associato a jbl? oppure è un prodotto solo per il mercato italiano?
    Se qualcuno sa qualcosa mi faccia sapere grazie di nuovo

In realta le vendono anche in germania.... però ovviamente vengono "snobbate" a vantaggio delle northridge.

ciao

Salve a tutti,
    approfitto del 3d gia' aperto...

sono interessato anche io a questi diffusori jbl...
    pensavo ad una configurazione del genere:
    e60 + e35 + e20 + e250p + Denon AVR-2803

questo amplificatore puo' starci con questo sistema?
    essendo un 7x 125 Watt potrei anche aggiungere altri 2 diffusori,collegati in wifi,per uso esterno (pensavo alle jbl control one).che ne pensate?
    per 534€ è troppo questo amplificatore?

P.S. in alternativa al DENON...ho trovato un NAD T-753 per 250€ in piu'...conviene spendere questi soldi in piu', considerando il kit di casse sopra citato???
    Ultima modifica di Apollion; 17-09-2006 alle 10:00

ciao Apollion....
    direi buona la composizione dei diffusori...un pò meno l'ampli...più indicato il nad ma per spendere meno meglio anche il 5600 di marantz a 400€
    ciao.

il marantz è superiore al denon anche se costa 100€ in meno?? ^^ ottimo!!

ma tra il NAD T743 a 700€ e il Marantz 5600 a 400€ è giustificata tutta questa differenza di prezzo?
    in entrambi posso collegare un impianto 7.1?

comunque da domani posso andare in giro ad ascoltare un po di roba...
    questo fine settimana i negozi piu' seri erano chiusi per il "top audio"

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •