Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

ultima domanda promesso... connettori a banana

... davvero promesso questa e' l'ultima domanda...

I diffusori hanno i morsetti con una parte che si svista e un buco al centro... Ora la domanda e' come posso connettere i plug a banana dei cavi?

Grazie per la delucidazione
    Andrea

Re: ultima domanda promesso... connettori a banana

xandyonex ha scritto:

I diffusori hanno i morsetti con una parte che si svista e un buco al centro... Ora la domanda e' come posso connettere i plug a banana dei cavi?

Andrea
    Sul mio ampli i connettori avevano un cilindro di plastica che diminuiva il raggio del foro e per poter infilare le banane ho dovuto levarli(sono incastrati a pressione).
    Non so se anche questo è il tuo caso.
    CRT: ECP4100-HTPC: Case OnCinema AVF1-SW: Win XP pro,SP2,TheaterTek,PowerStrip -Pre-decoder/Ampli: Yamaha DSP AZ1- Equalizzatori: Behringer DSP8024/DSP1124-Ampli stereo: Rotel RB970bx - Sub attivo:powered by Andrea Aghemo
    Sala provvisoria

Re: ultima domanda promesso... connettori a banana

xandyonex ha scritto:

Andrea
    non tutti i morsetti accettano le banane.
    Se ho capito la tua descrizione, i tuoi morsetti, una volta svitati parzialmente, fanno vedere un buco passante: quello serve per bloccare bene il filo spellato e poi riavvitare il morsetto.
    Quelli che accettano le banane sono morsetti che hanno un buco assiale, disponibile anche a morsetto completamente avvitato:
    vedi la foto dei miei diffusori come esempio
    http://www.amaudio.it/Immagini/rossi...ovedsmall3.jpg

Re: Re: ultima domanda promesso... connettori a banana

Quelli che accettano le banane sono morsetti che hanno un buco assiale, disponibile anche a morsetto completamente avvitato:
    vedi la foto dei miei diffusori come esempio
    [/url] [/I]
    Esatto. I miei morsetti hanno sia la possibilita' di essere svitati completamente e hanno un buco per far passare il cavo spellato; sia un foro assiale (disponibile anche a morsetto completamente avvitato). Ma se inserisco il cavo di esempio che mi e' stato fornito con i plug a banana non va fino in fondo! E' questo che mi lascia perplesso...

Delucidazioni? Grazie mille.

Andrea

Re: Re: Re: ultima domanda promesso... connettori a banana

xandyonex ha scritto:
    Delucidazioni? Grazie mille.
    purtroppo qui posso dirti poco, visto che i miei morsetti non hanno questo problema.
    sei sicuro che non abbiano una sorta di tappino da togliere per l'utilizzo con banane???

vedro' di postare delle foto cosi almeno si capisce... Perdonate sempre se sono domande banali, ma sono fresco in questo campo e il miglior modo che ho trovato per avere delle risposte e' questo per il momento...

Cmq giusto a titolo informativo vi faccio vedere che diffusori ho scelto per il mio Home Theatre...

I vostri commenti sono graditi:

www.cav-audio.it

Frontali DP600
    Centrale DC60
    Surround DS60

Sub W250

Sentiti al TAV di Milano.

Ciao
    Andrea

Qualcuno di voi li conosce? Finora non ho trovato nessuno...

Andrea.

Mi piace essere pioniere...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •