Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 44

klipsch con reflex anteriore

ciao a tutti ,
    sto ormai accingendomi a comprare le rf35

http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=29565

pero mi è sorto un dubbio sul posizionamento di queste,
    nell ultimo mio ascolto in negozio ho notato un impastamento nelle basse frequenze con i diffusori posti vicino al muro.
    siccome io dovro posizionarle a circa 20cm. dal muro,
    cosa posso fare?

e poi guardate qui

http://www.klipsch.com/product/product.aspx?cid=836

come mai non si parla di questa serie da nessuna parte sarebbe una bella soluzione
    Ultima modifica di roby74ka; 06-09-2005 alle 15:32

Non so quante differenze sostanziali esistano con le RF-7 che ho da qualche mese (e non le cambierei davvero più), ma posso confermarti quel che è già noto: per un paio di settimane, appena prese, e ora da due settimane (con i lavori in corso per la nuova sala HT) le ho utilizzate nella sala vecchia più piccola a soli 30-40 cm dalle pareti: diventano altre casse, ti pare di aver buttato soldi. Sono state il motivo (insieme alla voglia del vpr) che mi hanno fatto "riconquistare" uno spazio molto più ampio (provato alla meno peggio nel frattempo: tutta un'altra musica, con le RF-7 a 70 cm dalle pareti laterali e un metro e mezzo dalla posteriore).
    E quale soluzione puoi trovare, se manca lo spazio?
    Con gli stessi soldi, credo ti convengano altre casse meno "esigenti".
    Certo, mi dispiace per te... mi pare che sai quello che perdi...
    Ciao
    Display LG Oled 83C34 - Lettori Blu ray Magnetar UDP-800 - Pannde pd-670eu - Reavon UBR-X100 - Sony UBPX1100es - 2xSony UBPX800
    Decoder ecc. Sky Q Black - AppleTV 4k - Blackmagic Design Atem Mini Pro - Matrix 4x2 KuWFi - Splitter Feintech 1x4 - Sintoamplificatore Denon AVC-A110 - Diffusori Klipsch 2xRF7 - RC7 - 2xRP600M - 2xRP500SA - 2x41SA - 4xRS7 - 2xRW12 - Imac 27" i9 - Poltrone Caloi Tila

e questa serie synergy con il reflex anteriore?
    http://www.klipsch.com/product/product.aspx?cid=836

Del prezzo si sa qualcosa?

sarei proprio curioso di sentire questa serie synergy
    francamente non le avevo mai notate!!!
    interessante per chi non avesse tanto spazio per il pozionamento.....ma bisognerebbe ascoltarle e poi giustamente il prezzo ???

Appena letto un pdf...

"si consiglia una distanza dalle pareti laterale e posteriore di circa

60-80 cm..."

Mi chiedo: che senso ha fare il reflex anteriore, se poi non si

possono mettere vicino al muro?

Peccato, pensavo di aver trovato i diffusori che facevano al mio

caso, dato che ho problemi di collocazione dei diffusori...

P.L. ha scritto:
    Appena letto un pdf...

"si consiglia una distanza dalle pareti laterale e posteriore di circa

60-80 cm..."

Mi chiedo: che senso ha fare il reflex anteriore, se poi non si

possono mettere vicino al muro?

Peccato, pensavo di aver trovato i diffusori che facevano al mio

caso, dato che ho problemi di collocazione dei diffusori...
    mi sembra strano
    allora a che serve il reflex anteriore?
    non è che hanno semplicemente copiato le spec. della serie RF??

henrys ha scritto:
    mi sembra strano
    allora a che serve il reflex anteriore?
    non è che hanno semplicemente copiato le spec. della serie RF??
    Speriamo sia così...

Comunque, ecco il link

http://www.klipsch.com/media/Product...gy%2004%20.pdf

Scusate ma il discorso della distanza dalla parete posteriore vale anche per il centrale rf7 ?Grazie.

confermo anche io

che non possono proprio esser messe vicino al muro, il suono diventa "chiusissimo".
    Se posso darti un consiglio nella fascia di prezzo, le JM Lab hanno l'accordo anteriore (quindi, anche a 10 cm. dal muro), e si sentono ottimamente.
    vpr Infocus X1 / DVD Panasonic S 75 e Pioneer 535 / sintoampli Denon AVR 2801 / diffusori Chario Hyper MK1 (ant.) + Syntar 100T (post.) + Syntar Dialogue (centr.) + Yamaha SW 800 (sub) / decoder Humax 5400x

Re: confermo anche io

guderian ha scritto:
    che non possono proprio esser messe vicino al muro, il suono diventa "chiusissimo".
    Se posso darti un consiglio nella fascia di prezzo, le JM Lab hanno l'accordo anteriore (quindi, anche a 10 cm. dal muro), e si sentono ottimamente.
    Ma ti riferisci alle RF7 oppure alle Synergy?

Quest'ultime, con reflex anteriore, non dovrebbero avre tale

problema, oppure mi sfugge qualcosa?

Re: Re: confermo anche io

P.L. ha scritto:
    Ma ti riferisci alle RF7 oppure alle Synergy?

Quest'ultime, con reflex anteriore, non dovrebbero avre tale

problema, oppure mi sfugge qualcosa?
    A dire il vero mi riferivo alle rf35, che hanno l'accordo posteriore, e necessità - purtroppo, perchè mi piacciono un sacco !! - di allontanarsi del muro.
    vpr Infocus X1 / DVD Panasonic S 75 e Pioneer 535 / sintoampli Denon AVR 2801 / diffusori Chario Hyper MK1 (ant.) + Syntar 100T (post.) + Syntar Dialogue (centr.) + Yamaha SW 800 (sub) / decoder Humax 5400x

secondo me la synergy che ha il reflex anteriore nn ha questi problemi di posizionamento..altrimenti nn credo le farebbero cosi', nn avrebbe senso
    piu' che altro mi piacerebbe sentirle suonare per valutare le differenze rispetto alla serie RF , io sinceramente in negozio non le ho mai viste in esposizione

henrys ha scritto:
    secondo me la synergy che ha il reflex anteriore nn ha questi problemi di posizionamento..altrimenti nn credo le farebbero cosi', nn avrebbe senso
    piu' che altro mi piacerebbe sentirle suonare per valutare le differenze rispetto alla serie RF , io sinceramente in negozio non le ho mai viste in esposizione
    Concordo con te

Aspettiamo l'ascolto da parte di qualcuno...
    Ultima modifica di P.L.; 15-09-2005 alle 14:53

Sono d'accordo che avrebbe poco senso fare il reflex anteriore se poi necessita la stessa distanza posteriore (laterale già non dovrebbe cambiare nulla), ma che senso avrebbe però indicare poi sulle specifiche tecniche una distanza sbagliata?
    Come dire che in Klipsch (che non è proprio la prima venuta in fatto di casse) "inventano" una nuova struttura per poi "venderla" male... Ovvero fornire informazioni sbagliate su un sito che difficilmente ha eguali per precisione e capillarità.
    Francamente non è da Klipsch
    E comunque: non dimenticate davvero anche lo spazio laterale, le Klipsch lo pretendono, pena uscirne mortificate nelle loro qualità peculiari.
    Ciao
    Display LG Oled 83C34 - Lettori Blu ray Magnetar UDP-800 - Pannde pd-670eu - Reavon UBR-X100 - Sony UBPX1100es - 2xSony UBPX800
    Decoder ecc. Sky Q Black - AppleTV 4k - Blackmagic Design Atem Mini Pro - Matrix 4x2 KuWFi - Splitter Feintech 1x4 - Sintoamplificatore Denon AVC-A110 - Diffusori Klipsch 2xRF7 - RC7 - 2xRP600M - 2xRP500SA - 2x41SA - 4xRS7 - 2xRW12 - Imac 27" i9 - Poltrone Caloi Tila

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •