|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: Watrfall Vs Tannoy.....
-
22-09-2005, 17:19 #1
Watrfall Vs Tannoy.....
Giorno a tutti,
al recente tav ho potuto sentire le due casse sopracitate, c'è un però....
Le Waterfall mi è stato possibile ascoltarle x benino e NON mi sono dispiaciute. Ho potuto testarle con dvd musicali, film e solo cd. Mi hanno ben impressionato.
Le Tannoy arena invece erano rilegate in una saletta con il film di 007 e NON cera il tipo adibito alla presentazione!!! quindi NON ho potuto confrontarle!!!
Qualcuno mi sà indirizzare? vorrei pareri su entrambi se possibile.....
Grazie.
-
26-09-2005, 11:37 #2
In 36 lo avete letto e nessuno le ha ascoltate o ha un opinione sua? dai ragazzi che mi mancano solo le casse per completare l'impiantino!!!
-
26-09-2005, 18:05 #3
Junior Member
Ho sentito anche io al TAV le Waterfall e la mia impressione è stata ottima. Peraltro ho anche ascoltato le Tannoy, io l'omino l'ho trovato e sinceramente mi hanno dato un qualcosa in più, certo che non avendole udite con le stesse proiezioni non si può avere un confronto mirato.
In conclusione però se dovessi scegliere tra le due opterei per Tannoy. Ciao"La vita non ci chiede di essere il migliore o il più forte, ci chiede solo di provarci"
-
28-09-2005, 16:59 #4
Bannato
sono d accordo con te
le tannoy hanno un suono migliore
-
28-09-2005, 22:42 #5
Re: Watrfall Vs Tannoy.....
dvdluca ha scritto:
.....Le Tannoy arena invece erano rilegate in una saletta .....
-
28-09-2005, 22:47 #6famolostrano ha scritto:
.......
le tannoy hanno un suono migliore
-
30-09-2005, 11:11 #7
Echeeeèèèèèèèèè.........
relegate scusaste!!!!
cosa vuol dire NON hai sentito quelle vere?, dai dai che mi confondi ancora d+ e vado in crisi mistica!!!
-
30-09-2005, 14:46 #8dvdluca ha scritto:
Echeeeèèèèèèèèè.........
relegate scusaste!!!!
cosa vuol dire NON hai sentito quelle vere?, dai dai che mi confondi ancora d+ e vado in crisi mistica!!!
Quelle Vere ??? Cerca info sui Monitor Tannoy da 12" o da 15" nelle serie Black (Introvabili ), Silver, Red o Gold !
L'ultimo vero monitor della storia Tannoy è proprio l'HPD385A, montato fino agli anni 77-78 poi dal 79 all'82 hanno messo magneti ceramici al posto di quelli in Alnico, ma andavano ancora bene !!
Dopo ....via via.... il Vuoto
Ciao
-
30-09-2005, 15:11 #9
Ma quindi me le consigli istess QUESTE tannoy arena di adesso? mica l'ho capito sai.....
-
30-09-2005, 16:02 #10
Re: Re: Watrfall Vs Tannoy.....
Highlander ha scritto:
Quindi se erano rilegate.... le hai viste solo su un libro in sala lettura..Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
30-09-2005, 16:08 #11
Eiieieieieieiieieeeeiii
non andato O.T please!!!!!:o
allora, in finale ste cassaccie sò bone o no? ripeto, la in libreria NON sono riuscito ad ascoltarle per bene in qunato rilegate!!!, mentre le altre le ho testate affondo!!!!, qundi chiedo a voi esperti un consiglio per chiudere il mio impiantone!!!
-
30-09-2005, 16:12 #12dvdluca ha scritto:
Ma quindi me le consigli istess QUESTE tannoy arena di adesso? mica l'ho capito sai.....
Quelle che ti ho citato.. sono la Bibbia storica del marchio Tannoy
Oramai.... con tanti soldi e tanta passione e pazienza ... si possono reperire poco alla volta solo nel "mercato" del collezionismo e qualche volta su Ebay... ma il discorso da fare sarebbe lungo... perchè ad es. è difficile trovare 2 Silver da 15" ! Poi... trovare 2 Silver da 15" nello stesso stato, che suonino uguali e abbiano il centratore in carta nelle stesse condizioni d'uso.... è quasi un utopia ! ...
Quindi vai tranquillo !
La mia dissertazione, serviva semplicemente ad incitare chi ne ha voglia, a conoscere questi Monitor degli anni passati che resero storico un marchio che tuttora vive di rendita su quanto seminato.
-
30-09-2005, 16:18 #13dvdluca ha scritto:
Come ti sta dicendo, fra le righe, Highlander, Tannoy è uno dei marchi storici dell'Hi Fi. I suoi prodotti sono ancora oggi un punto di riferimento per molti estimatori.
Come molti produttori ha seguito l'evolversi del mercato, ed oggi propone soluzioni decisamente più abbordabili ma che cercano sempre di mantere il livello qualitativo tipico della marca.
Detto questo però il confronto fra diffusori è una faccenda troppo pesonale.
Lo devi fare tu cercando un punto vendita nella tua città che abbia entrambe le marche.
Per quanto sia blasonata una casa non è detto che il loro suono ti possare soddisfare più di quello di un'altra casa. Al limite posta il tuo budget per i diffusori, prendi nota dei suggerimenti di tutti e vai ad ascoltare le 3 o 4 che raccolgno più consensi.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
30-09-2005, 16:22 #14
Ottima idea!!!
allora , io direi non più di 2.000 tutto compreso, ma secondo te devo fare un nuovo topic?
-
30-09-2005, 16:22 #15Girmi ha scritto:
.....Detto questo però il confronto fra diffusori è una faccenda troppo pesonale.
Lo devi fare tu cercando un punto vendita nella tua città che abbia entrambe le marche.
Per quanto sia blasonata una casa non è detto che il loro suono ti possare soddisfare più di quello di un'altra casa. Al limite posta il tuo budget per i diffusori, prendi nota dei suggerimenti di tutti e vai ad ascoltare le 3 o 4 che raccolgno più consensi.
Ciao.
E' senz'altro il miglior approccio procedurale teso alla verifica e alla successiva scelta