Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: consiglio diffusori

consiglio diffusori

Ciao a tutti...
    sto decidendo l'impianto da fare e ho varato due ipotesi di fascia di prezzo differente.. giusto per avere due opzioni.. una più cara e l'altra più economica....

gli ampli su cui sarei orientato sono :

ONKYO TX SR702E o in alternativa PIONEER VSX-AX5Ai

So gà che qui c'è differenza.. ma appunto devo ripartire bene i soldini...e sto valutando le due ipotesi...

che diffusori ci abbinereste ??

sono indeciso tra :

Satelliti MISSION m51 sia rear che front

Centrale MISSION m5c

Sub MISSION m5as

oppure...

Satelliti CHARIO Premium 2000 o constellation Delphinus
    sia rear che front

Centrale CHARIO Constellation Phoenix

Sub CHARIO Premium SW2 o Constellation Hercules

calcolate.. o casse + belle e ampli + eco... o l'opposto

o magari semplicemente... il kit Tannoy Arena.... costa poco e ne ho sentito parlare bene ehhehh

ps... non è che devo perforza spendere tutti sti soldini... quindi...se avete proposte più economiche ma di pari livello, ve ne sarei grato....

ti rispondo come mi hanno risposto molti sapientoni qua dentro ovvero : la scelta dei diffusori è la più difficile e soggettiva e comunque mi hanno sconsigliato in molti i cosiddetti "pack" ovvero tutti i diffusori dello stesso tipo e della stessa marca.... Il consiglio migliore che comunque posso darti è quello di andare dal negoziante e provarne diverse.... Io ad esempio ho apprezzato molto le Mourdant-Short Premier (anche se è un pack anche questo in effetti perchè hanno un suono pulito e sono molto adatte ai film (costo circa 900 euri compreso subwoofer)
    Ho provato successivamente anche una composizione del genere:
    Casse anteriori: KEF C10
    Cassa centrale: KEF Cresta C20
    Posteriori: Wharfedale WH2 Surround
    Subwoofer: Mission MS8
    E devo dire che era ottimale anche questa forse però un po' peggiore come chiarezza di suono.... SALUTI

Il mio consiglio sta nel mio impianto (N e m o T h e a t r e).

Sarebbe una via di mezzo per scegliere l'Onkyo. Io 4 Delphinus le vedo sprecate a meno di avere un front con delle Pegasus, ma comunque potresti optare per le Delphinus front e diffusori della serie inferiore (Hyper o Silverette) per le rear. Per il sub considera che SW2 ed Hercules sono quasi identici come componenti, perciò anche qui potresti risparmiare qualcosa. Conosco bene i diffusori di cui parliamo e non ci sono grossi problemi di incoerenza timbrica nello scelgiere serie diversa. Il centrale senza dubbio Phoenix.
    Sono tornato bambino.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •