|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: consiglio diffusori
-
13-09-2005, 17:08 #1
Junior Member
consiglio diffusori
Ciao a tutti...
sto decidendo l'impianto da fare e ho varato due ipotesi di fascia di prezzo differente.. giusto per avere due opzioni.. una più cara e l'altra più economica....
gli ampli su cui sarei orientato sono :
ONKYO TX SR702E o in alternativa PIONEER VSX-AX5Ai
So gà che qui c'è differenza.. ma appunto devo ripartire bene i soldini...e sto valutando le due ipotesi...
che diffusori ci abbinereste ??
sono indeciso tra :
Satelliti MISSION m51 sia rear che front
Centrale MISSION m5c
Sub MISSION m5as
oppure...
Satelliti CHARIO Premium 2000 o constellation Delphinus
sia rear che front
Centrale CHARIO Constellation Phoenix
Sub CHARIO Premium SW2 o Constellation Hercules
calcolate.. o casse + belle e ampli + eco... o l'opposto
o magari semplicemente... il kit Tannoy Arena.... costa poco e ne ho sentito parlare bene ehhehh
ps... non è che devo perforza spendere tutti sti soldini... quindi...se avete proposte più economiche ma di pari livello, ve ne sarei grato....
-
15-09-2005, 23:11 #2
ti rispondo come mi hanno risposto molti sapientoni qua dentro ovvero : la scelta dei diffusori è la più difficile e soggettiva e comunque mi hanno sconsigliato in molti i cosiddetti "pack" ovvero tutti i diffusori dello stesso tipo e della stessa marca.... Il consiglio migliore che comunque posso darti è quello di andare dal negoziante e provarne diverse.... Io ad esempio ho apprezzato molto le Mourdant-Short Premier (anche se è un pack anche questo in effetti
perchè hanno un suono pulito e sono molto adatte ai film (costo circa 900 euri compreso subwoofer)
Ho provato successivamente anche una composizione del genere:
Casse anteriori: KEF C10
Cassa centrale: KEF Cresta C20
Posteriori: Wharfedale WH2 Surround
Subwoofer: Mission MS8
E devo dire che era ottimale anche questa forse però un po' peggiore come chiarezza di suono.... SALUTI
-
18-09-2005, 15:40 #3
Il mio consiglio sta nel mio impianto (N e m o T h e a t r e).
Sarebbe una via di mezzo per scegliere l'Onkyo. Io 4 Delphinus le vedo sprecate a meno di avere un front con delle Pegasus, ma comunque potresti optare per le Delphinus front e diffusori della serie inferiore (Hyper o Silverette) per le rear. Per il sub considera che SW2 ed Hercules sono quasi identici come componenti, perciò anche qui potresti risparmiare qualcosa. Conosco bene i diffusori di cui parliamo e non ci sono grossi problemi di incoerenza timbrica nello scelgiere serie diversa. Il centrale senza dubbio Phoenix.Sono tornato bambino.