Suggerimento posizionamento diffusori Atmos - Soffitto o parete posteriore
Ciao,
sto per fare l'upgrade del mio sistema, portando da 2 a 4 i diffusori a soffitto Atmos. Per i frontali a soffitto non c'è problema, sposto in avanti quelli attuali seguendo le indicazioni da sito Dolby, quindi indicativamente creando una linea a 45 tra la mia zucca ed il diffusore (Monitor Audio FX RX).
Per i nuovi posteriori, considerando di posizionarli a 45° dietro alla mia zucca, mi troverei ad installarli sostanzialmente sul bordo tra soffitto e parete. A questo punto è meglio portarli più vicini alla testa, quindi l'angolo scende a 35° circa, lasciarli filo parete a soffito, oppure posizionarli sulla parete, magari leggermente angolati verso di me?
Allego un'immagine, che forse è più chiara...
Grazie
Amplificatore: Arcam AV40 + Pass Labs X150.5 + Krell Shocase 5 DAC: W4S Dac-2 DSDSE Lettore Multimediale: Raspeberry + Volumio + Sistema IanCanada reclock Frontali: Egglestonworks Rosa Centrale: Egglestonworks Andra Center Surround: Elac Carina FS247.4 Atmos Monitor Audio FX GX Subwoofer: SVS PB13-Ultra TV: Samsung OLED QE65S95B Lettore Blu-Ray: Panasonis DP-UB420 Meccanica CD: Cambridge Audio CXC Cavi: Van Den Hul / Autocostruiti