Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Diffusori per Onkyo 703

Ho acquistato un sintoampli Onkyo 703 ( chiaramente non lo ho fino a fine mese) e adesso cercavo i diffusori da accoppiare al suddetto...

Voi che siete del settore o possedete gia un ampli Onkyo potete indicarmi quelli piu' adatti?

Per me e' il primo ampli di questo marchio e fino ad adesso ne ho usato uno della tompson che ormai e' un po troppo datato a livello di codifiche.

Che mi consigliate?

I marchi che ho visto sono:

Jamo
    PolkAudio
    AudioPro

Ciao e benvenuto.

Io ho il predecessore del 703 (il 701). Fra i diffusori che hai citato l'ho ascoltato con Jamo e sono una buona accoppiata.

L'ampli comunque è piuttosto neutrale e suona bene anche con diffusori come le B&W e le Mission. Per qualcosa di più economico Wharfadale ed anche JBL.

Naturalmente ottimo con Chario!
    Sono tornato bambino.

Intanto grazie per il benvenuto e grazie per la risposta solerte!

Secondo voi conviene gia' predisporre l'impianto come 7.1 o aspettare e al max mettere su un 6.1?

L'ampli viene dichiarato a, mi sembra, 135x7....le casse da quanti watt mi servono...Non me ne capisco molto

krypto ha scritto:
    Intanto grazie per il benvenuto e grazie per la risposta solerte!

Secondo voi conviene gia' predisporre l'impianto come 7.1 o aspettare e al max mettere su un 6.1?

L'ampli viene dichiarato a, mi sembra, 135x7....le casse da quanti watt mi servono...Non me ne capisco molto
    Devi scegliere diffusori che sopportino detta amplificazione. E' ovvio che prima di sparare 135 W (che sono moltissimi) su un diffusore devi girare parecchio la manopola del volume. Perciò diffusori che dichiarano da 100/120 W in su andranno bene. Comincia pure con un 5.1 poi valuta.
    Sono tornato bambino.

ok grazie mille!!!!!

Purtroppo l'affare con il 703 non si e' concluso in quanto me lo avrebbero consegnato a fine ottobre....e io non avevo voglia di aspettare. Ho cmq tirato giu un affarone con il sr702e a 700 euro. Visto il prezzo di listino direi che e' buono!!!!!

Adesso per quanto riguarda le casse, vorrei un aiuto. Il campo di ricerca si e' ridotto a due marchi: Chario e Jamo.

Un buon kit, senza esagerare, coi frontali a colnna?

Mi date qualche sigla e link per cercare di farmi un'idea?

Il mio negoziante mi ha proposto casse da cifre improponibili...NON vorrei intenzionato a spendere 5000 euro... Che so, 1000, 1200 euro al max!

Allora per Chario io farei così:

Silhouette o Silverette (meglio) 200 T
    Centrale Silverette Dialogue
    Surround Silhouette 100
    SW1

Siamo sui 1700/1800 euro.

Se trovi i componenti della serie Hyper a buoni prezzi io li preferisco ad entrambi. Dalle mie parti ci sono prezzi stracciati, la coppia Hyper 2000 T MKII (una bomba) 599,00 euro. Costano di listino 1000/1100 euro!
    Sono tornato bambino.

Che mi dite di delle WHARFEDALE, modello DIAMOND 8.4come frontali al costo di 299€?????????? Nuove.

Questi i dati:
    150 W RMS
    ALTE 90 CM
    IMPEDENZA 6OHM
    RISPOSTA IN FREQ.35-20000HZ
    SENSIBILIATA' 87 DB/W/M
    MONTA 2 WOOFERS DA 165 mm IN KEVLAR
    CESTELLO IN ALLUMINIO
    BOBINA A DOPPIO STRATO A LUNGA ESCURSIONE
    TWEETERS IN SETA (25MM) RAFFREDDATI AL FERROFLUIDO

Non me ne capisco nulla! un consiglio?

Le Wharf sono buoni diffusori ma niente di trascendentale, inferiori alle Chario, sono anche in fascia di prezzo leggermente diversa.
    Ultima modifica di nemo30; 17-09-2005 alle 12:27
    Sono tornato bambino.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •