Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Quali Diffusori Per Il Mio Ht?

CIAO A TUTTI CHIEDO UMILMENTE UN CONSIGLIO DA PROFANO : IO HO (O MEGLIO AVRò) LE SEGUENTI MACCHINE:
    TV AL PLASMA: PANASONIC 42PV500
    LETTORE DVD: SAMSUNG HD950 CON PRESE HDMI E DVI
    MI SAPRESTE INDICARE DEI DIFFUSORI (DA NON SPENDERE CIFRE ASTRONOMICHE) CHE PREFERIBILMENTE SIANO A COLONNA? (IO PENSAVO AI KENWOOD KS-908 HT...)

GRAZIE ANTICIPATAMENTE PER I SUGGERIMENTI

Re: Quali Diffusori Per Il Mio Ht?

lennydee ha scritto:
    CIAO A TUTTI CHIEDO UMILMENTE UN CONSIGLIO DA PROFANO : IO HO (O MEGLIO AVRò) LE SEGUENTI MACCHINE:
    TV AL PLASMA: PANASONIC 42PV500
    LETTORE DVD: SAMSUNG HD950 CON PRESE HDMI E DVI
    MI SAPRESTE INDICARE DEI DIFFUSORI (DA NON SPENDERE CIFRE ASTRONOMICHE) CHE PREFERIBILMENTE SIANO A COLONNA? (IO PENSAVO AI KENWOOD KS-908 HT...)

GRAZIE ANTICIPATAMENTE PER I SUGGERIMENTI
    Non credere di aver fatto una domanda semplice, anzi la cosa più difficile da consigliare, proprio per la soggettività dei gusti, sono i diffusori. Poi i questi vanno sempre accoppiati ad un amplificatore per cui la scelta degli uni e dell'altro sono strettamente correlate.

Una cosa possiamo certamente farla cioè darti un range di scelta proponendoti una serie di diffusori che però toccherà alla fine a te scegliere dopo averle ascoltate personalmente ed in accoppiata con il possibile ampli.

Per poterti però suggerire qualcosa in concreto una cifra indicativa ce la devi fornire. Altrimenti io posso considerare una cifra "non astronomica" 200 euro come 2000 euro. Tu cosa intendi per "cifra astronomica"?

ps: sul lettore hai proprio deciso?
    Sono tornato bambino.

BEH DICIAMO CHE PER CIFRA NON ASTRONOMICA INTENDO AL MASSIMO TRA DIFFUSORI E AMPLI SUI 5-600 EURI
    POI PERCHè MI DICI SE SONO SICURO DEL LETTORE DVD?

cia Lennydee, benvenuto sul forum,
    ti dispiacerebbe dare un'occhiata al regolamento/netiquette che hai accettato?
    tornando al topic , quoto nemo30
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

lennydee ha scritto:
    BEH DICIAMO CHE PER CIFRA NON ASTRONOMICA INTENDO AL MASSIMO TRA DIFFUSORI E AMPLI SUI 5-600 EURI
    Ciao. Visto che sei nuovo mi permetto di darti un consiglio quando scrivi qui: usare il maiuscolo in un forum equivale un pò ad URLARE...se puoi evitalo.

Detto questo la cifra "non astronomica" è anche inferiore a quello che credevo. Soprattutto perché un ampli costa almeno 300 euro ma io non mi terrei mai sotto ai 500/600 euro per fare un acquisto anche in ottica futura.

Se questa è la tua possibilità comunque mi sento di darti il solito consiglio (se fa una ricerca sul forum su ciò che sto per dirti l'ho scritto decine di volte) potresti comprare un ampli entry level della Yamaha, Denon, Onkyo, HK che sono molto simili per caratteristiche e potrai scegliere quello che, ascoltatolo, ti è piaciuto di più, costo circa 300 euro.

Con la restante cifra potrai al massimo acquistare una coppia di diffusori tipo Wharfadale, Indiana Line oppure JBL. Potrai così appena le tue tasche te lo consentiranno, completare l'impianto acquistando dapprima un centrale, poi il sub e infine dei surround.

6 diffusori da 300 euro non me la sento di consigliarteli in quanto saremmo troppo scarsi a livello qualitativo.
    Sono tornato bambino.

lennydee ha scritto:
    Su questa domanda ti invito a fare una ricerca sul forum (cosa che avresti gia dovuto fare) e cercare dove si è parlato di questo lettore e dei suoi "fratellini minori" 935 e 945.
    Sono tornato bambino.

nemo30 ha scritto:
    Su questa domanda ti invito a fare una ricerca sul forum (cosa che avresti gia dovuto fare) e cercare dove si è parlato di questo lettore e dei suoi "fratellini minori" 935 e 945.
    Se guardi sul mercatino ne trovi uno in vendita

Un'altro consiglio è quello di diluire la spesa nel tempo, puoi acquistare l'ampli e i frontali e successivamente il resto dei componenti.
    Otterrai alla fine sicuramente un sistema più performante e non dovrai sostituire il tutto per insoddisfazione.

Ciao
    Antonio

mi scuso per aver usato il maiuscolo... come hai detto te sono un neofita ... ti volevo chiedere una cosa se permetti... ho visto che in questo sito ci sono molti esperti del settore audio video (compreso te ovviamente), volevo sapere dove vi documentate se esistono dei siti o dei libri o delle riviste su dove imparare dall' ABC questo settore dell'elettronica perchè
    è molto interessante.... A volte ho delle difficoltà ad apprendere alcuni termini che trovo su questo forum che mi sembra per gente che ne capisce già qualcosa...

vai su google e digita Used Sound.
    oppure Il blog dell'ingegneria del suono.
    saluti
    Enrico.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •