|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: front a 2 o a 3 vie?
-
09-09-2005, 21:17 #1
Senior Member
front a 2 o a 3 vie?
oggi sono stato in un negozio ad ascoltare delle casse. ho potuto confrontare delle magnat quantum 505 con delle wharfedale 9.4. Primo capitolo del ritorno del re: con le magnat tutto a posto, suono avvolgente e sensazione di essere "dentro al film". Con le wharfedale, dopo 5 secondi di ascolto, mio padre, che mi accompagnava ha affermato, "ma qui ne manca un pezzo!", ed effettivamente era tutta un'altra cosa: la colonna sonora col violoncello era riprodotta a metà, senza le frequenze più basse. Data la differenza EVIDENTISSIMA, secondo voi era un problema di vie, o di qualità scarsa delle wharfedale?
-
09-09-2005, 21:30 #2
Probabilmente la seconda che hai detto.
Le Warf sono dei diffusori di poche pretese che comunque a dispetto di una qualità non eccessiva presentano un prezzo davvero interessante. Certo le sue applicazioni in campo musicale sono da ridurre il più possibile, è un diffusore, cioè, che puo andare bene in un impianto entry level, buono per l'HT, ma per altro non possiamo aspettarci niente di che.
Le magnat sono diffusori un pò più musicali anche se personalmente li conosco poco e non mi pronuncio oltre. DIco solo che il paragone mi sembra un pò improbabile vista la differenza dei due prodotti a livello costruttivo e anche di prezzo.Ultima modifica di nemo30; 09-09-2005 alle 21:38
Sono tornato bambino.
-
09-09-2005, 22:01 #3
Senior Member
ma non erano differenze da poco. non sfumature, ma un buco "abissale". Eppure il prezzo delle wharfedale era così bello...
-
09-09-2005, 22:02 #4
Senior Member
con le MS906 non dovrebbe riscontrarsi lo stesso problema, giusto?