Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    8

    consiglio kit 2 vie auto


    salve ho dovuto cambiare gli ap originali panda, ma ho preso 2 coassiali jvc, i bassi sono totalmente spartiti. mi hanno detto che bisogna mettere un ampli esterno e insonorizzare tutto. al momento uso solo ampli della radio jvc, quindi da quello che ho capito è che mi serve un kit ad alta efficienza per suonare bene con i pochi watts della radio. quale kit?
    da quanti db? il coassiale che ho preso è da 92db ma a quanto pare è falso?
    sono delle jvc j620x .
    quindi mi serve un nuovo kit non coassiale che mi riproduca i bassi in portella, ovviamente devo anche mettere del butilico
    help.

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2013
    Località
    Salerno
    Messaggi
    3.255
    Vai a farti aiutare da un installatore professionista... a grandi linee direi... se "sono scomparsi i bassi totalmente" la prima cosa da controllare è che uno dei due altoparlanti non sia collegato con + e - invertito, una cassa fa la sua parte, l'altra toglie.
    Più efficienza = meno bassi. Un altoparlante ad alta efficienza ha la membrana più leggera, una risonanza più alta e di cosneguenza meno bassi. Non a caso un woofer PRO da palco da 15" parte da 50hz ha bisogno del subwoofer per un aiuto sotto. Un 15" Home non ha difficoltà fino a 25Hz.
    il dato di sensibilità è riferito a centro banda, in gamma media. In gamma bassa dipende dai parametri e dal tipo di volume in cui si trova a lavorare l'altoparlante.
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    8

    salve ho provato a inveritre i cavi ma nulla. il problema mi è stato detto è che le casse originali sono state concepite apposta per suonare con le radio scadenti. oltre al butile che devo mettere, mi hanno detto di trovare allora un kit con specifiche come quelle originali panda che abbiano un alto numero di db. le mie jvc sono da 92d e anche provando ad alzare i bassi il suono è completamente piatto, spento,secco, rigido e privo di un corpo. quelle originai anche se la qualità era scarsa, ma i bassi si sentivano. infatti ora che ho messo il sub , si sente sempre male in quanto si avverte differenza, nel complesso il suono è freddo e non omogeneo.
    si avverte che dall'ant manca del corpo al suono. mi hanno detto che quasi tutti gli ap aftermarket usandoli con l'ampli dello stereo non avranno quasi mai bassi e suonano malissimo. al momento non voglio ampli esterno. come si fa ?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •