Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Problema subwoofer

Problema subwoofer

Ciao a tutti, da anni utilizzo il subwoofer Polk audio psw125, in funzione da più di 10 anni. Due annetti fa ho sostituito il pannello posteriore perché non funzionava più, poi è stato spento un paio di anni. Ora ho cambiato il sinto, ho acquistato un Denon avr x1700dab, ma quando collego il
    Sub non funziona, ho provato tutte e due le porte sub dell’ampli, ma niente, sul sub la porta d’ingresso LINE IN è l’unica che c’è dunque impossibile sbagliare. Non so, sbaglio qualcosa o si è bruciato il sub? Quando appoggio il connettore sul ferro della porta d’ingresso del sub sul Denon ti da la scossa elettrica che sembra che il sub funzioni, appena spingo il connettore dentro stop, morto

Hai provato a controllare il fusibile del SUB?
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

No, non sono molto ferrato, dunque smonto il pannello posteriore e controllo se è bruciato?

Si dovrebbe avere una protezione se fosse il fusibile la spesa sarebbe contenuta.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Dico una cosa banale, ma meglio verificare tutte, nel denon hai impostato gli speakers su small ed attivato l'uscita LFE vero?

Devo metterle tutte su small? Ho appena controllato mi dice nel Denon:
    Configurazione altoparlanti:
    Anteriore : grande
    Centrale: piccolo
    Subeoofer: si
    Surround: piccolo

Poi sotto la voce modo subwoofer:
    Modo subwoofer : Lfe
    Lpf per lfe : 120hz

Ho appena fatto la calibrazione degli altoparlanti, esce suono da tutti singolarmente e appena prova il sub mi dice esce suono dal sub? E non esce nulla quindi schiaccio no. Mi dice di controllare la cablatura. Ma è tutta impostata bene, su subwoofer 1 uscita sinto e Line in sul sub.

Ma cosa significa grande e piccolo?
    Ultima modifica di Etacus; 23-12-2023 alle 17:53

Metti anteriori piccoli e taglio di frequenza circa a 20/30 hz più alta di quella minima dei tuoi speakers fronrali.

Penso che anche se modificassi le frequenze, se non lo rileva nella calibrazione altoparlanti quando emette un suono per cassa singola, non credo funzioni, bah! Comunque ci provo, chiedo, come mai modificare le altre frequenze dei diffusori che non siano il sub in questo caso?

Perché se tu imposti speaker grandi, le frequenze basse non vengono inviate al sub, al massimo entrerebbe in funzione solamente con audio multicanale con presente il canale LFE. Se invece imposti speakers piccoli ed una frequenza di taglio tutte le frequenze sotto a quel valore vengono inviate sull'uscita sub. Tieni presente che se anche posiedi speakers a torre è meglio impostare una frequenza di taglio intorno agli 80hz.
    Probabilmente non è questo il motivo del tuo problema, ma questo vale anche quando avrai sistemato o sostituito il sub.
    Ultima modifica di slave1; 23-12-2023 alle 18:22

Ho modificato, ma nulla . Troppo complicato far funzionare a dovere un impianto����
    Ultima modifica di Etacus; 23-12-2023 alle 18:27

Direi che decisamente il sub non funziona, per quanto riguarda il surround posteriore non c'entrano le impostazioni, verifica i collegamenti.

Sisi a posto si era scollegato.

Ciao, per il fusibile dalla immagine lo trovi sotto al cavo che va verso la presa di rete, dovrebbe essere dentro ad incastro, per estrarlo una volta staccata la presa della rete elettrica, fai leva con qualcosa di sottile, se non hai un multimetro per testarlo andrebbe visto in controluce se il filo interno è ancora integro.

Il sub si accende correttamente, quando metto la leva su on si accende la spia verde, se salta il fusibile si accende lo stesso?

No, non si sarebbe accesa la spia verde, in quanto il fusibile indicato in figura sopra riguarda l'alimentazione principale proveniente dalla rete elettrica.

Se il Denon X1700 è nuovo, penso il problema dipenda dal Sub.
    Ultima modifica di oceano60; 23-12-2023 alle 23:59

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •